lunedì 1 dicembre 2014

SCARPE DI TENDENZA AUTUNNO INVERNO 2014

Buongiorno hobbine, continuano le novità per il mio blog e una nuova sezione/rubrica che apro in questo mese di Novembre è MODA E ARMADIO, dove raccoglierò appunti, informazioni, notizie, pareri ecc inerenti a tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’abbigliamento, scarpe, accessori e tutto ciò che piace tanto a noi donne!
Io adoro leggere rivista di moda, dove trovo tante informazioni sui look, sugli outfit, sugli accessori da abbinare e molto spesso mi segno qualche appunto soprattutto colori giusti da abbinare, e tantissimi consigli appunto che trovo sulle riviste, in giro per il web e quindi anche per quest’argomento eccomi a creare questa sorta di quaderno virtuale dove raccogliere e condividere con voi tutti i miei appunti, le mie opinioni e confrontarmi con voi, scambiarci consigli ecc… spero di tener aggiornata spesso questa sezione e sicuramente quando troverò qualcosa d’interessante, la scriverò ovviamente, sul mio quaderno.

Ma iniziamo subito con il primo articolo parlando di SCARPE. Ho trovato un articolo davvero interessante, su una delle riviste che leggo spesso, in cui appunto, si parla delle scarpe che sono di tendenza in quest’autunno e inverno e davvero curiosissima di approfondire il discorso e scrivere i miei appunti.





 Le prime scarpe che trovo sono le ANKLE BOOTS, che sono questa sorta di tronchetti con tacco che si possono portare con le gonne classiche, con i tailleur d’ufficio, con un abitino vintage e anche con i jeans, sono ottime per un look rinnovato e particolare. Sono tanti gli Ankle boots proposte in quell’articolo e le trovo davvero carine… io ne ho due paia, uno in pelle ma con il tacco notevolmente più largo, stile Cubano per intenderci, e uno nero di camoscio con il tacco a stiletto come quelli mostrati nell’articolo… quindi direi che è ora di sfoggiarli poiché sono di tendenza quest’inverno!
Guardando le ANKLE BOOTS proposte dall’articolo quelle che mi piacciono molto, sono le CINTI e il costo è di € 129, 00…segnate ovviamente nella mia lista desideri.

 Altre scarpe di tendenza in questo periodo sono gli ANFIBI, tipo militare nero, duro e puro; oppure stile anni Ottanta e infine quelle metallizzate e con brillantini, di ultima generazione. Sinceramente gli Anfibi non mi sono mai particolarmente piaciuti, anche da ragazza non li ho mai portati e non li trovo particolarmente femminili ma soprattutto non li trovo adatti a me, non riesco a vedermi ai piedi questo genere di scarpa. Vi metto la foto scattata direttamente dall’articolo, magari a voi piacciono, siete abituate a portarle e tra quelle proposte c’è qualcosa che vi piace…fatemi sapere!


 Chi l’ha detto che non si può essere glam se non si portano i tacchi? Non è vero, infatti, in questo inverno molto di tendenza sono le SNEAKER, coloratissime oppure lussuose, con inserti di pelle, metallizzata con paillettes…scarpe comode e fashion! Assolutamente stupende, adoro questo le SNEAKER, anche se non ne ho tra le mie scarpe e sicuramente un bel giretto in negozi si scarpe lo farò a breve chissà che non trovi qualcosa che mi colpisce? Tra quelle che ho visto nell’articolo, mi piacciono molto le Koah (€ 139,00) e le Nike (€ 131,00), davvero carine ma vi metto comunque la foto delle SNEAKER proposte dall’articolo e fatemi sapere voi quale tra queste vi piacciono di più!


 Nonostante siamo in città e non in montagna con la neve alta, possiamo sfoggiare quest’inverno lo scarponcino stile CORTINA scamosciato, con calzettone termico in vista che fa essere molto alla moda in città, anche se non nevica…
Tra le scarpe proposte … bellissime le SHELLY’S (€ 139,00), mi piacciono davvero molto e hanno anche l’aria di essere molto comode, voi che ne pensate? Quali tra questi nella foto vi piacciono di più?

Altri scarponi di tendenza quest’anno sono le BIKER, indistruttibili, robusti e anche molto carini, mi piacciono e tra quelle proposte mi piacciono tutte… e voi ne avete? Vi piacciono? Quali preferite tra quelle proposte?

 OPTICAL, ossia stivaletti, stringate e ballerine assolutamente in bianco e nero. Sinceramente non mi piacciono molto in bianco e nero voi cosa ne pensate? C’è qualcuna tra quelle proposte che vi piace?











 Un altro colore assolutamente in voga quest’anno è l’argento, scarpette d’argento magari che accompagnato un outit con minigonna, calze nere opache e quindi un tocco di glitter ai piedi. Cosa ne pensate? Carine magari per un sabato sera in discoteca no?










 E delle STRINGATE BRITISH cosa mi dite? Sono le classiche scarpe maschili all’inglese ed hanno le impunture, il motivo a coda di rondine, i buchini, a volte la frangia e sempre le stringhe… io tempo fa ne avevo un paio ma le ho regalate perché non mi piacevano molto e pensare che quest’anno avrebbero fatto moda! Guardate quelle proposte che carine che sono, tutte quante sono molto carine e che rabbia aver dato via il paio che avevo!







 Décolleté oppure sandalo che avvolgono la caviglia come un boa conscrictor non importa quale modello l’obbligo è lo squame per essere fashion quest’inverno…












 Le décolletée sono in assoluto delle scarpe alte e sexy, il tacco è dritto, sottile e vertiginoso (da 12 cm in su), in tinta con la tomaia o decorata in nuance. La punta deve essere scollata, svettante e affusolata per essere super fashion e per sedurre in queste sere d’inverno…

Non posso credere che i classici stivali di plastica colorate ottime per quando piove quest’anno sono un elemento per essere fashion, assolutamente sì con la gomma…che si abbina perfettamente con il maculato e al minidress da sera, che piova oppure no… cosa ne pensate vi piacciono? Personalmente non molto se sono belle serate, magari se piove perché no?






Anche le DESERT BOOTS, da bambina ne avevo un paio blu e sapete le odiavo quelle scarpe e guardate qua...assolutamente di moda e super fashion quest’inverno, assolutamente aristocratica e molto seria.

 Le WEDGE SNEAKERS, in pratica le Sneaker con la zeppa interna che c’è, ma non si vede… non mi piacciono per niente, meglio le Sneakers normali, voi cosa dite?








 Se ci sono modelli di scarpe che mi fanno impazzire e che guardo sempre in un negozio di scarpe, sono gli stivali, quest’inverno sono assolutamente fashion, le LUXURY BOOTS, i nuovi stivali con sempre un dettaglio lussuoso, come una staffa, una fibbia, un pellame bicolore oppure un inserto metelassé e arrivano fino al ginocchio e anche oltre. Tutte bellissime quelle proposte ma la mia preferita è la SOLO SOPRANI e il suo costo è di € 111,50…altino il prezzo ma sono davvero bellissime!





 Anche i Mocassini sono tornati di moda, le SLIP ON ossia la versione active appunto del mocassino. Ottimi con i leggins e i pantaloni skinny!! Se devo essere sincera, i Mocassini non mi sono mai piaciuti e anche questa nuova versione non mi entusiasma per niente, e a voi piacciono?









Sono davvero tanti i modelli, i colori e gli stili di scarpa che fanno tendenza quest’inverno e tra tutte quelle proposte, sono stupende le ANKLE BOOTS che ho e posso sfoggiare, le SNEAKER, le BIKER e le LUCURY BOOTS… mi è venuta una grande voglia di andare a fare un giretto in un negozio di scarpe e mi sa che uno di questi giorni ci vado…acquisterò qualcosa? Vedremo…vi terrò aggiornate!
E a voi quali, tra quelli proposti vi piacciono di più? Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri preferiti e se avete già acquistato qualcuno dei modelli proposti!

Eccomi arrivata alla fine di questo primo articolo di questa nuova rubrica, spero vi sia piaciuto, vi abbia fatto piacere leggere e fatemi sapere se vi piace questa nuova sezione del blog!
Vi auguro un buonissimo pomeriggio e a presto!
Dany ^_^










2 commenti:

  1. Che assortimento di scarpe!! Le mie preferite le Biker Noyalty.

    RispondiElimina