martedì 23 luglio 2013

I COLORI…A CIASCUNO IL SUO

Buongiorno hobbine, nuovo post della serie “Studiamo il mondo dell’immagine” di cui vi ho scritto nello scorso post (se volete lo trovate qui) e che mi aiuterà a capire e rendere al meglio la mia immagine e quella  delle altre donne, se intraprendo la strada del makeup e curo quindi l’immagine estetica di una persona, sono nozioni utili da apprendere e annotare per migliorare sempre di più.


                               
La mia fonte, come già vi raccontavo nello scorso post, è un libro, che mi è stato regalato da un’amica, di un maestro dell’immagine, DIEDO DALLA PALMA.



Un titolo particolare di questo mio post perché rappresenta al meglio ciò di cui voglio raccontarvi oggi…infatti, ogni persona, ogni essere umano è diverso dagli altri, per aspetto fisico, per carattere, personalità e quindi il pensiero di Diego e che trovo anche il mio pensiero, è cogliere l’individualità d’ogni persona e rendere al meglio la sua immagine attraverso questo pensiero.






Nel mondo del trucco, per esempio, importante è abbinare il colore del makeup secondo il colore degli occhi, ma non sempre si può applicare questa regola, se per esempio una donna ha i capelli rossi e gli occhi neri non posso andare a fare un makeup sui toni del rosa acceso perché starebbe malissimo con il colore rosso dei capelli… quindi essere attenti al colore dei capelli, in modo da riuscire anche ad abbinare, oltre al trucco, anche il colore degli abiti giusti e anch’esso molto importante per l’immagine stessa di una persona..

Ogni essere umano appartiene ad una divisione cromatica: calda o fredda. Partendo quindi dal colore dei capelli, si eviteranno errori d’abbinamenti e accostamenti che andranno quindi a “ridicolizzare” a non valorizzare l’immagine della persona stessa. Teniamo lo stesso presente che sarà praticamente impossibile l’analisi cromatica esatta di una persona e quindi perfetta.

Interessante quindi, per studiare e realizzare la propria immagine o quella di un’altra persona, partire dal colore dei capelli, individuare (alla luce del sole) l’aspetto cromatico della chioma, se è caldo o freddo.
Il trucco quindi, dopo una buon’analisi che porta all’abbigliamento e del colore idoneo, si armonizzerà di conseguenza.

Utilissime davvero queste informazioni apprese iniziando a leggere questo libro, questa sorta di manuale per migliorare l’immagine e sono curiosissima di leggere anche i colori esatti da abbinare ad ogni persona con colore di capelli diversi e quindi provare a valorizzare la stessa immagina di queste persone, e di conseguenza la mia, trovando nozioni utilissime dalla lettura di questo libro.

Curiose anche voi di scoprire con me i colori che vi donano di più attraverso il colore dei vostri capelli? Bene allora continuate a seguirmi e a leggere i miei post di questa serie e lo scopriremo di volta in volta insieme.

Ora vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post, intanto aspetto i vostri commenti, pareri su quest’aspetto dell’immagine su come valorizzarla utilizzando i colori adatti.

Un bacione e buon pranzo a tutti
Dany ^_^




28 commenti:

  1. Veramente molto interessante, credo che attenderò il tuo prossimo post al riguardo. ^.^
    Lenù

    RispondiElimina
  2. Utile anche per me! Visto che sono in difficoltà coi capelli rossi (tinti e scaricati ormai..) occhi castani e pelle diafana...seguirò i tuoi post ^^
    Vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
  3. il tuo blog è sempre molto utile .... complimenti!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il post, davvero molto interessante :)

    RispondiElimina
  5. fantastico questo post!!!! mi piacerebbe leggere quel libro!!!! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio...sembra proprio ben fatto...Grazie per il tuo carinissimo commento :*

      Elimina
  6. Wow, molto interessante questo post, complimenti.

    RispondiElimina
  7. mi ha divertito molto leggere questo post... faro' tesoro di molti consigli!

    RispondiElimina
  8. Interessante....aspetto il seguito!

    RispondiElimina
  9. oggi vado da feltrinelli chissa' se lo trovo , che post carino ahah!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! L'hai trovato? Spero di sì!!! Bacione :*

      Elimina
  10. Molto interessante questo tipo di post! Dove ha acquistato il libro la tua amica?
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^
      Sinceramente non lo so...proverò a chiederlo! :)

      Elimina
  11. Hai avuto una bella idea a creare questo post...attendo gli altri sul tema!

    RispondiElimina
  12. Molto interessante questo post! Non seguo le "regole" del colore occhi/capelli per quando scelgo il trucco da fare, perchè se so che a me non sta bene quel colore, non devo per forza usarlo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io...mi diverto a sperimentare e giocare con i colori ^_^ e soprattutto scoprire sempre cose nuove! Grazie per essere passata :)

      Elimina