Passa ai contenuti principali

UNA STRANA PROPOSTA di BEVERLY BIRD

Buongiorno mie carissime amiche, oggi vi metto il post di una recensione di un libro letto tanto tempo fa e di cui avevo già fatto la mia Review sul sito di Ciao.it, dove tutt'ora scrivo le mie recensioni.
Il libro è UNA STRANA PROPOSTA di BEVERLY BIRD.





Vi lascio alla review che avevo fatto


e volevo avvisarvi che è nella lista dei libri che ho intenzione di vendere...se a qualcuno interessa scrivetemi al mio indirizzo mail dsalvadei@yahoo.it per informazioni.

Fatemi sapere poi cosa ne pensate di questo libro se lo avete già letto...
Un bacione e alla prossima

Dany ^_^

Casa Editrice: Harlequin Mondadori Spa
Edizione: Collezione Harmony Febbraio 2004
Il libro appartiene al genere: Romanzo Rosa
I fatti si svolgono: a Philadelphia in America
Trama: Mai fidarsi del vicino di casa, soprattutto se ha uno sguardo assassino e un fascino indolente. Mandy Hillmann è una single così rassegnata all’idea di non scandalizzarsi più di tanto quando Sam Case, il suo affascinante coinquilino, le fa una proposta stuzzicante: una relazione senza impegni reciproci e dosata quasi scientificamente in tutti i suoi ingredienti. Mandy ci riflette per un po’ e risponde: “Perché no?”. Solo che…
I temi principali: passione, amore, romanticismo, affetto.
I personaggi e le loro caratteristiche principali:
-         Amanda (Mandy) Hillmann: protagonista femminile del romanzo. Avvocato di trentacinque anni, molto amica di Sam, madre di Chloe. Capelli corti e scuri. Il personaggio principale, ma che sinceramente a me non ha trasmesso più di tanto, una donna un po’ strana, prima dice una cosa e poi si pente, insomma un po’ confusa come persona…
-         Sam Case: il protagonista maschile del romanzo. Avvocato, originario del Texas. Occhi blu e folti capelli scuri. Anche questo, un personaggio che non mi ha colpito più di tanto, non mi ha suscitato particolari emozioni e sensazioni, anzi, nel libro è descritto, non molto dettagliatamente però, come un uomo affascinante ma a me non ha suscitato questo pensiero, non mi ha proprio trasmesso niente.
-         Chloe: la figlia di Mandy. Sette anni, molto intelligente e sensibile. L’unico personaggio che mi ha suscitato qualcosa, dolcezza e tenerezza.
-         Millison Kramer: padre di Chloe. Avvocato, affascinante, alto, imponente, occhi nocciola, capelli neri, spruzzati di grigio alle tempie, molto affascinante. Una persona troppo esigente, corretto e metodico, totalmente egoista. Questo personaggio è il più assurdo della storia, non si è mai interessato della figlia per sette anni, all’improvviso vuole ottenerne la custodia per fare bella figura nella campagna elettorale che dovrà affrontare, è determinato in tutto il romanzo, poi non si sa perché e nemmeno cosa gli abbia detto di così particolare Mandy per fargli cambiare idea…
-         Grace Smkanian: vicina e una delle migliori amiche di Mandy. Segretaria di uno dei giudici del tribunale penale. Bella, raffinata, scaltra, lunghi capelli neri, carnagione scura e bel fisico. Non mi ha suscitato particolare interesse come personaggio, è comparsa ogni tanto a dare consigli a Mandy e per fare da baby-sitter a Chloe mentre la madre usciva con Sam.
-         Jenny Tower: l’altra vicina e amica di Mandy, cameriera. Una bella ragazza bionda. Anche questo personaggio non mi ha suscitato alcun’emozione… non appare molto nel romanzo.
Commento: Il libro l’ho letto in brevissimo tempo e non mi è piaciuto molto, la storia mi è sembrata un po’ banale e superficiale, non mi hanno coinvolto i personaggi, mi hanno lasciata piuttosto indifferente, non mi hanno suscitato particolari emozioni e non mi sono identificata in loro.
Per quanto riguarda Beverly Bird, è il primo libro che leggo di questa scrittrice, il suo stile e semplice e scorrevole ma non mi è piaciuta la storia, non ha saputo coinvolgermi e non mi ha lasciato nessun’emozione e sensazione dopo aver concluso la lettura. Scarsa nella descrizione dei personaggi e delle varie situazioni, una storia un po’ banale e superficiale, con molte cose lasciate in sospeso, anche la fine mi è sembrata buttata lì di fretta…
Voto: 5
Data Inizio Lettura: 15.02.2004
Data Fine Lettura: 16.02.2004

Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.