Passa ai contenuti principali

REVIEW BAGNODOCCIA CRYSTAL FRESH DELLA NEUTRO ROBERTS


A casa mia non esiste la vasca da bagno, ma la doccia, che tra l’altro la trovo praticissima, veloce e comoda (anche se la vasca sarebbe un modo molto dolce per rilassarsi, quando si ha un po’ di tempo per pensare a noi stesse) e mi piace provare sempre bagnoschiuma e doccia schiuma diversi.
Il bagnodoccia di cui vi voglio parlare in questa mia recensione è il CRYSTAL FRESH della Neutro Roberts.





Ha un profumo eccezionale, delicato ma molto buono e una volta utilizzato lascia una sensazione di freschezza e di pulito davvero piacevole.
All’interno del bagnodoccia vi sono dei cristalli di mentolo naturale che dona alla pelle una sensazione di freschezza immediata e continua.

Si presenta in una confezione azzurro chiaro molto bella e vi sono contenuti 750 ml di prodotto (di cui 250 ml prodotto gratis).
Ha una durata di 18 mesi dal primo utilizzo e sinceramente a me è durato molto ma molto meno. Il costo, se non sbaglio, era di circa 3,00 €.

E’ clinicamente testato e pH neutro sulla pelle com’è indicato sulla confezione. Fa parte di una linea appunto la Neutro Roberts Crystal Fresh che comprende anche: sapone liquido, deodoranti

Personalmente l’ho trovato un ottimo bagnodoccia, con questo profumo delicato che ti avvolge, mentre ti lavi ma che ti resta sulla pelle a lungo dopo la doccia e lascia, appunto, quella sensazione di freschezza e pulito che ti fanno sentire bene e coccolata.

Ma veniamo alla lettura e all’analisi dell’INci, sempre attraverso il sito www.biodizionario.it:




-         Acqua: due bollini verdi (solvente)
-         Sodium Laureth Sulfate: un bollino giallo (tensioattivo)
-         Glycerin: due bollini verdi (denaturante / umettante / solvente)
-         Cocamidopropyl Betaine: un bollino giallo (tensioattivo)
-         Parfum: ? non è indicato
-         Sodium Chloride: due bollini verdi ( viscosizzante)
-         Glycol Distearate: un bollino giallo (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
-         Cocamide Mea: un bollino rosso (emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante)
-         Menthol: due bollini verdi (denaturante)
-         Citric Acid: due bollini verdi ( agente tampone / sequestrante)
-         Disodium EDTA: due bollini rossi ( sequestrante / viscosizzante)
-         Laureth-10: un bollino rosso ( emulsionante / tensioattivo)
-         Peg-120 Methyl Glucose Dioleate: un bollino rosso (emulsionante)
-         Menthil Glucose Ether: ? non trovato
-         Propilene Glycol: un bollino rosso (umettante / solvente)
-         Hydroxyethyl Dinmonium Chloride: un bollino rosso (antistatico / tensioattivo)
-         Methylchloroisothiazolinone: un bollino rosso ( conservante)
-         Methylisothiazolinone: un bollino rosso ( conservante)
-         Alpha-Isomethyl Ionone: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Butylphenyl Methylpropional: due bollini rossi (allergene del profumo)
-         Geraniol: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Hexyl Cinnamal: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Hydroxysohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde: un bollino rosso (allergene del profumo)
-         Linalool: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         CI 42051: un bollino rosso (colorante cosmetico)

Insomma diciamo che i “cattivi” sono tantissimi, ma soprattutto nella parte finale del prodotto, quindi dai chiudiamo un occhio. Un prodotto che ho finito e chissà quanto tempo passerà prima di ricomprarlo, visto che io adoro provare sempre nuovi prodotti per la persona e di makeup.
In ogni caso un bagnodoccia che mi sento di promuovere per le bellissime sensazioni di freschezza e di pulito che mi ha lasciato, oltre ovviamente al profumo delicato e ottimo.

E voi avete provate questo bagnodoccia? Vi piace? Quale tipo di prodotto di questo genere mi consigliate di provare?
Grazie a tutti e vi auguro una buonissima domenica
Alla prossima lettura
Danila ^_^



Commenti

  1. Non ho mai provato questo bagnodoccia, ma a quanto dici mi pare ottimo per l'estate!
    ps. anche io ho la doccia in casa, come vorrei una bella vasca per rilassarmi! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ....a chi lo dici....sarebbe bello ogni tanto rilassarsi nella vasca da bagno :)

      Elimina
  2. Io sono dotata di vasca che contiene anche la doccia.. ma alla fine faccio sempre il bagno. Mi rilassa molto. Conosco questo bagno schiuma e sono d'accordo con dani, è buono fresco e piacevole. Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dora...e che invidia per la tua vasca....:DDDDD
      Buona domenica sera anche a te Bacio :*

      Elimina
  3. anche io ho il box doccia, e una vasca piccola piccola di quelle con la seduta.... ne vorrei tanto una enorme per sguazzarci dentro di tanto in tanto, magari con un buon bagnoschiuma profumoso

    RispondiElimina
  4. Ciao...avendo la pelle molto delicato fatico a trovare un bagnoschiuma che non mi irriti ma che allo stesso tempo profumi.
    Ho acquistato uno bagnoschiuma neutro all'aloe vera che non irrita al quale posso aggiungere gli oli essenziali che preferisco: E' UNA FIGATA!!!
    http://www.prodottidibenessere.it/it/neutro/1957-bagnodoccia-delicato-bio-1-lt.html

    RispondiElimina
  5. Sistema conservante bello aggressivo...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.