Passa ai contenuti principali

REVIEW SPUMA RICCI PERFETTI della PANTENE


Un altro prodotto finito di cui vi voglio parlare (sono felicissima perché sto finendo un sacco di prodottini e quindi posso raccontarvi il mio parere dopo averli testati per un periodo piuttosto lungo), e si tratta di un prodotto per capelli, ossia una spuma per capelli Spuma Ricci Perfetti della Pantene.



Si presenta in un barattolo di latta con il tappo di plastica trasparente e l’erogatore da cui fuoriesce la spuma



La quale ha un delicato profumo.
Nel barattolo vi sono contenuti 200 ml di prodotto e mi sono durati per tantissimi mesi.
Il costo è di € 3,00 circa mi sembra d’averla pagata mesi fa ad Acqua e Sapone ora non so quanto costa perché all’epoca n’avevo comprate due per avere la scorta.
Indicato per capelli normali- spessi ed ha una tenuta extra forte.

Sulla confezione è indicato che La Spuma trasforma onde senza forma in bellissimi ricci definiti e morbidi (lo confermo perché dopo l’applicazione, i miei ricci sembrano più belli e hanno un bell’effetto); aiuta a proteggere i ricci dall’effetto crespo per tutto il giorno (confermo in quanto appena messo e per il giorno dopo i ricci sono lucenti, brillanti e definiti, appena si sporcano un pochino passa l’effetto e i miei cominciano leggermente a diventare un pochino crespi); lascia i capelli luminosi (anche qui confermo perché l’effetto riscontrato dopo l’utilizzo, è davvero questo, capelli lucenti e ricci definiti e belli).

Come l’ho utilizzata (e utilizzo tutt’ora visto che ho già in uso un’altra confezione): dopo aver lavato i capelli, agito bene il barattolo ed erogo una quantità sufficiente per i miei capelli, sul palmo della mano e distribuisco la spuma sui capelli umidi e puliti e in estate li lascio asciugare all’aria, mentre in inverno prima asciugo un pochino con il diffusore, ma non completamente, li lascio ancora un pochino umidi, e poi applico la spuma definendo i ricci e l’effetto è davvero ottimo.

Ora analizzo con voi l’Inci… e vediamo un po’ cosa vi è contenuto (come sempre m’informo sul sito www.biodizionario.it):



-         Acqua: doppio bollino verde (solvente)
-         Propane: un bollino verde (propellente)
-         Butane: un bollino verde (propellente)
-         VP/VA Copolymer: ? non ho trovato
-         Isobutane: un bollino giallo ( propellente)
-         PVP:  un bollino rosso (antistatico/ legante/ stabilizzante emulsioni / filmante)
-         Chitosan: un bollino rosso (additivo biologico)
-         Phenoxyethanol: un bollino giallo (conservante)
-         Polyquaternium- 16: un bollino rosso (antistatico / filmante)
-         Parfum: ? non indicato
-         Formic Acid: due bollini verdi (conservanti)
-         Disodium Edta: due bollini rossi (sequestrante / viscosizzante)
-         Laureth-4: un bollino rosso (emulsionante/ tensioattivo)
-         Cetriomonium Chloride: un bollino rosso (conservante)
-         Methylparaben: un bollino verde (conservante)
-         Panthenyl Ethyl Ether: due bollini verdi (antistatico)
-         Panthenol: due bollini verdi (antistatico)
-         Hexyl Cinnamal: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Linalool: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Butylphenyl Methylpropional: due bollini rossi (allergene del profumo)
-         Benzyl Salicylate: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Amyl Cinnamal: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Limonane: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Hydroxysohexyl 3 Cyclohexene Carboxaldehyde: un bollino rosso (allergene del profumo)
-         Alpha-Isomethyl Ionone: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Citronellol: un bollino giallo (allergene del profumo)
-         Citric Acid: due bollini verdi (agente tampone / sequestrante)
-         Polyaminopropyl Biguanide: un bollino giallo (conservante)

Sinceramente avevo paura fosse più disastrato ad elementi “cattivi”, diciamo che sono presenti purtroppo, ma vi sono anche tanti elementi “buoni”, in ogni caso un prodotto che io amo e con il quale mi trovo molto bene e che anzi aggiungo nei prodotti che ho nominato “non vivo più senza te”, in quanto lo trovo ottimo per i miei capelli e continuerò di sicuro ad acquistarlo, anche perché non ne uso a quantità industriali e in ogni caso una volta la  settimana, quindi non propriamente tutti i giorni. Certo chi è sensibile e attento agli ingredienti forse lo boccerà per la presenza d’elementi cattivi e così e così, io non me la sento e continuerò ad acquistarlo proprio per il motivo che vi ho spiegato sopra.

Eccomi arrivata alla fine anche di questa mia recensione, spero vi sia stata utile in qualche modo, fatemi sapere se anche voi utilizzate questo tipo di prodotto, se ne usate altri, insomma consigliatemi se c’è qualche altro prodotto, magari più naturale, che svolga le stesse funzioni.
Vi ringrazio per avermi letto fino in fondo e vi auguro una buonissima serata.
Un bacione alla prossima
Dany ^_^







Commenti

  1. È quella che uso anche io... E in fatto di ricci...!
    Per me è un buon prodotto, chiudendo un occhio sulle inci...
    V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero...chiudiamone uno...anche perchè è un prodotto che adoro :)

      Elimina
  2. ciao danila! io non uso quasi mai la spuma, quindi non ho molta esperienza..tempo fa ne acquistai una della Cien e non mi sembrò male!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!!! Io invece devo usarla per domare i miei ricci :D
      Buona Domenica :)

      Elimina
  3. non amo molto i prodotti pantene, sia per la terribile formulazione che per i risultati sui miei capelli..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso lamentarmi...e per quanto riguarda l'Inci sto scoprendo ora nel fare le recensioni...:)
      Grazie per essere passata! Buona domenica
      Dany ^_^

      Elimina
  4. Non è vero quello che dice il barattolo. È un pessimo prodotto! La vecchia Panten Ricci Perfetti si che era un prodotto eccezionale, questa invece ha gli efetti di qualsiasi delle altre schiume più economiche. E poi il costo del prodotto è di 4,50 euro.

    Vogliamo la formula vechia!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è vero...infatti su di me ha funzionato benissimo e seconda cosa...ho scritto mi sembra il prezzo...visto che l'ho preso tempo fa...ciao

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.