Passa ai contenuti principali

REVIEW CREMA VISO AL BIANCOSPINO L’ERBOLARIO


Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho provato per più di due mesi e che ho finito da poco e quindi posso scriverne la mia personale recensione e si tratta della Crema Viso al Biancospino dell’ Erbolario.


E’ un trattamento notturno per Pelli grasse e impure.
Contenuto: 50 ml di prodotto
Scadenza: 12 mesi
Prezzo consigliato: 16,50

Si presenta in una confezione di vetro con il tappo verde chiaro.
Le sostanze funzionali caratterizzanti sono: Olio di Germe di Grano, Estratto di Biancospino, Acidi grassi polinsaturi e Fitosoma-Silimarina.



Anche l’azienda dice che "questa crema usata con costanza, è in grado di contrastare con efficacia i punti neri. I Flavanoidi, presenti nel Cardo mariano e nell’estratto di Biancospino, svolgono un’attività astringente e normalizzante. Contemporaneamente, grazie agli acidi grassi polinsaturi, idrata e nutre la pelle e le ridona elasticità".

Non posso che essere d’accordo con quanto affermato, infatti, ho proprio notato che utilizzando questa crema la mia pelle è molto migliorata, ha meno impurità e alla mattina appena sveglia avevo come la sensazione che la mia pelle fosse più fresca, idratata, “sazia” ed elastica.
L’ho applicata tutte le sere prima di andare a dormire e dopo la pulizia e detersione del viso. Nonostante sia una crema da notte, l’ho trovata davvero morbida e si assorbe velocemente senza lasciare tracce untuose.

Vi scrivo l’Inci, perché purtroppo ho gettato la scatolina e non ho potuto fotgrafarli, così dopo un’attenta ricerca su internet vi riporto gli elementi contenuti (sul sito www.biodizionario.it si possono vedere come sono gli elementi contenuti quindi vi scrivo cosa ho riscontrato analizzandoli sul sito):

- Aqua : doppio bollino verde (solvente)
- Triticum vulgare germ oil : doppio bollino verde (emolliente)
- Polyglyceryl methylglucose distearate : un bollino giallo (emulsionante)
- Cetearyl ethylhexanoate : un bollino verde (emolliente)
- Propylene glycol : un bollino rosso (solvente)
- DI C12 13 alkyl malate : un bollino rosso (emolliente)
- Glyceryl linoleate : un bollino verde (emolliente)
- PEG 90 stearate : un bollino rosso (tensioattivo)
- Glyceryl stearate : doppio bollino verde (emolliente)
- Rosmarinus officinalis leaf water : doppio bollino verde (vegetale)
- Crataegus monogyna extract : doppio bollino verde (vegetale)
- Silybum marianum extract : doppio bollino verde (vegetale)
- Allantoin : doppio bollino verde (pulizia orale)
- Phospholipids : doppio bollino verde (additivo biologico)
- Glyceryl linolenate : un bollino verde (emolliente)
- Glyceryl arachidonate : un bollino verde (emolliente)
- Tocopherol : doppio bollino verde (antiossidante)
- Lecithin : un bollino giallo (antistatico)
- Ascorbyl palmitate : doppio bollino verde (vitamina C)
- Citric acid : doppio bollino verde (agente tampone)
- Disodium EDTA : doppio bollino rosso (viscosizzante)
- Dimethicone : doppio bollino rosso (antischiuma)
- Xanthan gum : doppio bollino verde (legante)
- Polyacrylamide : un bollino rosso (antistatico)
- C13 14 isoparaffin : un bollino rosso (emolliente)
- Laureth 7 : un bollino rosso (emulsionante)
- Profumo : non pervenuto
- Imidazolidinyl urea : un bollino rosso (conservante)
- Phenoxyethanol : un bollino giallo (conservante)
- Methylparaben : un bollino verde (conservante)
- Ethylparaben : un bollino verde (conservante)
- Propylparaben : un bollino rosso (conservante)
- Butylparaben : un bollino rosso (conservante)

Un Inci tuttosommato buono, a parte qualche elemento da bollino rosso ma li troviamo alla fine quindi nella crema vi sono contenute minor percentuale di questi “cattivi” elementi.

Scusatemi non riesco a mettervi una foto con la consistenza e il colore del prodotto perché appunto l’ho finito, posso dirvi che il colore è un giallino maionese, per intenderci.

A me piace tantissimo provare sempre prodotti nuovi, ma con questa crema mi sono trovata davvero bene e sicuramente la terrò presente per il futuro e se non dovessi trovare un valido sostituto di questo prodotto ritornerò sicuramente ad acquistarlo e quindi aggiungerlo come prodotto “per sempre”.

Eccomi arrivata alla fine, spero di avervi detto tutto e di avervi dato delle buone informazioni magari per un prossimo prodotto, per la cura e pulizia del vostro viso, da provare.
Vi mando un bacione e alla prossima lettura
Dany ^_^

Commenti

  1. So che è efficace, la usa da tempo mia sorella ed è una delle poche che mantiene ciò che promette. È ok anche per pelli miste a tendenza grassa.

    RispondiElimina
  2. L'ho usata anch'io tempo fa, non fa miracoli ma ha un profumo buonissimo!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piaceva molto come profuma ma l'h trovata una buona crema :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.