Passa ai contenuti principali

GNOCCHI AL GORGONZOLA


Buonasera a tutti, oggi un nuovo post che parla di cucina… Che bello scrivere ricette (questa volta trovata su un libricino) che provo a realizzare, sia che abbiano successo oppure no, in ogni caso, mi piace raccontarvi dei miei esperimenti culinari e se poi con loro riesco a darvi qualche idea per un prossimo pranzo mi fa molto felice.

Ma passiamo con il raccontarvi l’ultimo esperimento realizzato. Si tratta di un primo piatto davvero sostanzioso e buonissimo, ossia gli Gnocchi al Gorgonzola



Inizio subito con il descrivervi gli ingredienti che ho utilizzato (fate conto che gli ingredienti scritti sono per due persone):
200 g di gnocchi
1 scalogno
100 g di gorgonzola
40 g di panna da cucina o panna fresca
Brodo vegetale
Grana padano












Prima di tutto ho tritato lo scalogno e l’ho fatto soffriggere in un pentolino con 2 cucchiai d’olio. Ho aggiunto il gorgonzola tagliato in precedenza a dadini e l’ho fatto fondere a fuoco basso. Ho unito poi la panna e 1 mestolino di brodo vegetale bollente e ho fatto restringere a fuoco medio.
In abbondante acqua salata ho fatto lessare gli gnocchi, li ho scolati e li ho trasferiti in una zuppiera, vi ho unito la salsa di gorgonzola e ho aggiunto il grana padano grattugiato, ho mescolato il tutto e ho servito.

Cosa ha detto mio marito una volta assaggiato? Ha detto che era sublime e si è divorato tutto in un attimo leccandosi pure i baffi… (anche se non li ha :D)!! Sono contentissima che siano venuti buoni e che siano stati apprezzati. E pensare che la ricetta l’ho trovata in un libricino che accompagnava una rivista tempo fa e siccome io avevo un altro metodo per preparare la salsa di gorgonzola (ad esempio non aggiungevo lo scalogno e la panna) ho deciso di provare questa variante e devo dire che ho fatto proprio bene. A detta di mio marito è più buona del mio metodo precedente e quindi d’ora in poi gli gnocchi al gorgonzola li cucinerò sempre così…

E voi che mi dite? Li cucinate? La fate in questo modo la salsa di gorgonzola? Fatemi sapere le vostre opinioni e i vostri consigli e metodi nel cucinarla…sono curiosa di sapere!! Lo sapete che amo sperimentare sempre cose nuove!!

Vi lascio il video che ho realizzato, spero vi piaccia.



Curiosità nel leggere la ricetta: 10
Voglia di sperimentare: 10
Facilità di preparazione: 10
Approvazione: 10

Voto finale: 10

Grazie a tutti per avermi letto e alla prossima.
Bacioni
Danila



Commenti

  1. Gnam gnam!!! Che fame!!!! Devono essere buonissimi!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    chicwiththeleast.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Io amo il gorgonzola *.* mamma mia che fame *.* :-*

    RispondiElimina
  3. io li amo!! <3 brava bella ricettina!!1

    RispondiElimina
  4. che buoni gli gnocchi al gorgonzola.... li hai mai provati con l'aggiunta di noci?

    RispondiElimina
  5. Un piatto che propongo sempre agli amici quando vengono a trovarci in periodo invernale. Le noci sopra, tagliate grossolanamente, stanno benissimo. Di solito per fare la crema al mascarpone sciolgo il pezzetto di formaggio con poco latte scremato. Ma mi piace molto la tua variante :) brava!

    RispondiElimina
  6. mia sorella impazzirebbe per una roba del genere ;)
    buona serata kiss kiss

    RispondiElimina
  7. Che buoniii Dani mamma mia anche io li facevo ma senza panna. Li proveròòò anche così, brava Danii :) Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo! Fammi sapere poi se ti sono piaciuti così :)

      Elimina
  8. mamma mia che buoni!!!! un connubio perfetto: adoro gnocchi e gorgonzola *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.