lunedì 16 ottobre 2023

UNBOXING BOX 14 DI SETTEMBRE 2023 ROMANZI.IT 🍂 🍂






Buongiorno Stelline!

Oggi un nuovo articolo Unboxing dove vi mostro la box nr. 14 di settembre 2023 a tema Questioni di Famiglia del sito Romanzi.it, un sito che non conoscevo e che ho scoperto grazie a Selvaggia Sostegni che seguo da anni su youtube.

Romanzi.it è un sito molto interessante in cui selezionano libri per conoscere gli editori indipendenti attraverso i loro migliori romanzi. Si possono scegliere da 2 o 3 romanzi in ogni box e ho approfittato dello sconto di benvenuto per acquistare la box e facendo ciò non si attiva alcun abbonamento.

Nella box di settembre i libri sono tutti editi da 66Thand2nd, tre storie all'interno ricche di umanità e colpi di scena, che esplorano il legame universale delle relazioni familiari. Tre penne molto diverse tra loro per stile e provenienza per riflettere sulla nostra eredità familiare e su come questa ci influenza in modo, a volte, totalmente inaspettato.





All'interno della box, insieme ai tre libri di cui vi parlo fra poco, ci sono anche: la brochure "Blur", una shopping bag, una matita, un segnalibro e "Malgrado le Mosche" una rivista letteraria.

I libri all'interno sono:


Titolo: I Mandible. Una famiglia 2029-2047

Autore: Lionel Shriver

Genere: Narrativa Contemporanea

Pagine: 486

Data Pubblicazione: 5 ottobre 2018

Amazon

Anno 2029. Gli Stati Uniti non sono più la guida dell'Occidente. Una nuova moneta, il bancor, si è imposta come valuta di riserva mondiale, facendo precipitare il dollaro fino a renderlo carta straccia. L'intransigenza del presidente Alvarado, primo latinoamericano alla Casa Bianca, trascina il paese nell'isolamento: l'acqua diventa una risorsa sempre più rara e la vita quotidiana si trasforma a poco a poco in una lotta per la sopravvivenza. Neanche i facoltosi Mandible sfuggono al destino dei loro compatrioti. La fortuna accumulata dal trisavolo Elliot e oculatamente preservata dal bisnonno Douglas, scaltro agente letterario newyorchese, si polverizza nel giro di una notte a causa del crollo dei mercati.

Mentre le città si riempiono di senzatetto con gli abiti griffati, i membri superstiti della famiglia si ritrovano stipati a Brooklyn in casa di Florence Darkly, nipote di Douglas, e poi sulla strada in cerca dell'unico lavoro ancora utile, quello nei campi.

Finché, anni dopo una fuga catartica verso ovest porterà Willing, il figlio di Florence, a inseguire il miraggio dell'ultimo avamposto di libertà, in una nazione in cui tutte le aziende sono in mano a stranieri e le tasse vengono prelevate tramite chip impiantati nella nuca dei contribuenti.



Titolo
: Un lutto insolito

Autore: Yewande Omotoso

Genere: Narrativa Contemporanea

Pagine: 304

Data Pubblicazione: 26 maggio 2022

Amazon

Yinka non c'è più. Quella sua figlia di una magrezza feroce, alta, bella, la stessa che da piccola passava ore a disegnare, concentrata in modo quasi innaturale sul foglio, è morta. Eppure Mojisola cosa sa davvero di lei, della donna che era diventata? Dopo che era andata via da Città del Capo, mesi prima, si erano sentite a malapena, telefonate brevi, le solite domande, le medesime risposte: "si, ho mangiato. Sì, ho fatto la spesa. Sì, mi copro bene. Il lavoro va bene. Io sto bene." Troppo poco per una madre. E allora Majisola va a Johannesburg, si aggira per l'appartamento della figlia, dorme nel suo letto, segue le tracce che ha lasciato sui computer, sul cellulare, come un detective in un poliziesco. Spuntano persone - il misterioso D-Man, con cui Yinka chattava in un sito di incontri, PM, due iniziali dietro cui si cela chissà chi, Zelda Petersen, la brusca padrona di casa con cui instaura un'amicizia a base di tè e marijuana.

E dettagli - i disegni di Yinka, le sue abitudini, i suoi segreti.

Calandosi nei panni della figlia, vivendo letteralmente la sua vita, Majisola riesce a comprendere meglio sé stessa, scavando a fondo nel dolore della perdita e nelle varie forme che assume, ma anche esplorando territori sconosciuti come il risveglio dell'erotismo in età matura, una nuova consapevolezza di sé e dei propri desideri. Una libertà, insomma, che non può cancellare la sofferenza ma può regalarle un futuro.


Titolo: Eredità

Autore: Miguel Bonnefoy

Genere: Narrativa

Pagine: 192

Data Pubblicazione: 23 settembre 2021

Amazon

La casa di Calle Santo Domingo, a Santiago del Cile, con i suoi tre limoni a nascondere la facciata, ha ospitato diverse generazioni di Lonsanier. Lì il patriarca, giunto dalla Francia alla fine dell'Ottocento con trenta franchi in una tasca e un ceppo di vite nell'altra, ha visto il suo primogenito, Lazare, annunciare in un giorno di agosto del 1914 la sua volontà di andare a combattere in Europa per una terra che conosceva solo attraverso i libri e i racconti del padre.

Lì Lazare abiterà insieme alla moglie Thérèse e costruirà una voliera in giardino per ospitare decine di splendidi uccelli. Lì nascerà Margot, l'aviatrice, che scivolerà o cieli sopra la Manica durante la Seconda Guerra Mondiale, e sarà concepito il figlio di lei, Ilario Da, il rivoluzionario, che vivrà le ore più buie della dittatura di Pinochet.

Vite condannate a passare da una costa all'altra dell'Atlantico, accompagnate da una lunga serie di dilemmi destinati a non abbandonarle mai, con la misteriosa leggenda di uno zio scomparso come unica eredità.


Stelline, anche per oggi è tutto. Come vi sembra questa box? E i libri, li conoscete? Li avete letti? Cosa ne pensate? Io li voglio leggere e le inserisco nelle prossime TBR. Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Un bacione e al prossimo post!




Nessun commento:

Posta un commento