giovedì 18 maggio 2023

RECENSIONE REINCARNATION SHAMPOO DI BLEACH LONDON

 




 

Buongiorno Stelline,

oggi per la rubrica IL BEAUTY DI DANY parliamo di Capelli e di un prodotto che trovai in una box di LOOKFANTASTIC dell’anno scorso e che ho terminato qualche giorno fa durante la mia haircaire routine settimanale.

Il prodotto in questione è il REINCARNATION SHAMPOO di BLEACH LONDON.






Lo shampoo è un prodotto importante per la cura dei capelli e il REINCARNATION SHAMPOO della BLEACH LONDON, un marchio che non conoscevo e che ho scoperto grazie alla box di Lookfantastic, offre una formula standard professionale che agisce per detergere e nutrire i capelli decolorati, colorati, secchi e danneggiati.

Abbinato al balsamo della stessa linea (che sto terminando e di cui ve ne parlerò presto) protegge, nutre i capelli e li aiuta a sentirsi più forti, facendoli apparire e sentire più sani.

È uno shampoo adatto anche ad uso quotidiano, rimuove le impurità e l’accumulo di prodotto, contribuendo a lasciare le ciocche leggere e rinfrescate. Alimentato da creatina, aminoacidi e micro-proteine del grano, questo shampoo avvolge le ciocche in uno scudo protettivo contro gli aggressori ambientali, favorendo lucentezza e brillantezza.

Il prodotto che ho io era in un packaging caratterizzato da un flaconcino di plastica trasparente con tappo a vite nero e scritte anch’esse nere. Ha una texture piuttosto liquida di colore bianco, abbastanza leggera, e che non fa assolutamente schiuma durante il lavaggio dei capelli.

Uno shampoo indicato principalmente per chi ha capelli trattati e colorati e quindi adatto a me che faccio la tinta ogni due mesi e per i miei capelli ricci e tendenti al crespo l’ho trovato buono perché li ha lasciati morbidi e ha domato il crespo per diversi giorni e non l’ho trovato per niente aggressivo sul mio cuoio capelluto.

La sua profumazione è abbastanza intensa e piacevole seppur non duratura sui capelli stessi appena finito di lavarli.

All’interno del flaconcino vi erano contenuti 75 ml di prodotto per una scadenza di dodici mesi dall’apertura. La confezione full-size vendibile sul sito della Lookfantastic è da 300 ml e il prezzo è di € 13,95.

Vi lascio l’inci:




Ovviamente non mi addentro nello specifico in quanto non esperta, ma è indicato sul sito che non vi sono all’interno parabeni, paraffina e propilene glicol.




Lo shampoo Reincarnation della Bleach London l’ho usato alternandolo ad altri per diverse settimane, avrò fatto sì e no tre o quattro applicazioni e devo dire che è ottimo per i miei capelli, sia quando facevo la piega riccia (i miei capelli erano morbidi, puliti, lucenti e non crespi) sia quando la facevo liscia con l’utilizzo del Dyson. Non ho riscontrato problemi di secchezza, di prurito alla testa nei giorni successivi.

Il packaging sinceramente non mi è piaciuto in questa mini-taglia trovata nella box perché avendo il tappo a vite non è stato molto pratico, infatti, se non lo avessi preparato già aperto prima di lavarli, sarebbe stato scomodissimo cercare di farlo a testa in giù sotto la doccia. Ho visto sul sito della Lookfantastic che la confezione intera invece, è dotata di dosatore a pompetta quindi assolutamente più pratico rispetto al flaconcino che ho utilizzato io.

Anche la texture non mi ha entusiasmato perché fa pochissima schiuma e sembra quasi di non lavare i capelli, e io amo sentire la schiuma soffice avvolgere la testa durante il lavaggio, anche se non vuol dire che i capelli non siano lavati e puliti, ma è proprio la poca schiuma a non piacermi.

La profumazione non mi ha dato per niente fastidio anche se non l’ho amata particolarmente e tra l’altro non persiste sui capelli, svanisce appena sciacquato lo shampoo.

Ovviamente appena trovato nella box ero entusiasta e curiosa di provare questo shampoo, anche perché io amo provare sempre prodotti nuovi anche di marchi a me sconosciuti. La confezione mi era piaciuta a primo impatto e l’ho utilizzato molto volentieri, non avendo grandi aspettative, l’ho usato per pura e semplice curiosità e devo dire che mi è comunque piaciuto l’effetto lavante e come ha lasciato i miei capelli dopo averlo utilizzato, esattamente come descritto dal marchio stesso.




Concludendo e ricapitolando: lo shampoo REINCARNATION della BLEACH LONDON l’ho trovato efficace, mantiene ciò che promette e lascia i capelli puliti, morbidi e per niente crespi; ma non ho trovato pratica la confezione del flaconcino della mini-taglia, non ho amato il fatto che non faccia molta schiuma durante il lavaggio e la profumazione non mi ha fatto impazzire.

Sicuramente uno shampoo promosso ma che non ricomprerò in futuro.

Bene Stelline, questa recensione dello SHAMPOO REINCARNATION della BLEACH LONDON finisce qui. Chi di voi ha provato questo shampoo? Cosa ne pensate? Siete d’accordo con me? Fatemi sapere in un commento qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!



 

 

 


Vi lascio i riferimenti, se volete acquistare questo prodotto o altro sul sito della Lookfantastic:

CODICE LOOKFANTASTIC

Link Prodotto: https://www.lookfantastic.it/bleach-london-reincarnation-shampoo-300ml/13841360.html

Link Sito: https://www.lookfantastic.it/referrals.list?applyCode=DANILA-R3D&li

Mio Codice Sconto: DANILA-R3D

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento