Passa ai contenuti principali

PURE’ DI PATATE CREMOSO


PURE DI PATATE CREMOSO: contorno classico dalla consistenza cremosa e vellutata


Buongiorno Stelline ^_^
Nuovo articolo della rubrica IN CUCINA CON ME ( QUI i precedenti articoli) e vi racconto una versione nuova per un contorno classico, ossia PURE’ DI PATATE CREMOSO e anche questa versione l’ho trovata sempre grazie al sito Giallo Zafferano, al quale ormai sono “dipendente” per avere sempre nuove idee su nuovi piatti da cucinare.


Come vi accennavo, si tratta di un contorno classico, amato per la sua consistenza cremosa e che trovo perfetto per accompagnare tutti i tipi di secondo ed io l’ho accompagnato a un semplice arrosto e l’abbinamento è stato perfetto. Un purè saporito, vellutato e super cremoso!

Un contorno davvero buonissimo, gustoso e perfetto come contorno per i miei piatti di carne!




Ovviamente gli ingredienti indicati sono per quattro persone (ma mio marito fa per tre ^_^)

  • -          Patate (quattro medie)
  • -          Panna Liquida (200 g)
  • -          Sale Fino
  • -          Olio extravergine di oliva


La ricetta originale, tra gli ingredienti c’era anche un cucchiaio di panna acida e anche della noce moscata che io personalmente non ho utilizzato.



Ho iniziato mettendo a lessare le patate in acqua leggermente salata, per circa quaranta minuti. Una volta cotte le ho scolate e tenute un attimo da parte.
Ho preso un pentolino e ho versato, a fuoco molto basso, la panna liquida e l’ho fatta ridurre per circa dieci minuti.

Ho pelato poi le patate ancora calde e le ho schiacchiate utilizzando l’apposito attrezzo, le ho trasferite poi in una padella antiaderente e a fuoco basso, le ho fatte cuocere mescolandole con una spatola, in modo da togliere l’umidità contenuta nelle patate. Le ho setacciate poi in un colino, messo sopra a una ciotola, ho aggiunto poi un pochino di sale e ho mescolato con le mani fino a ottenere un panetto liscio, morbido e compatto.


In un tegame poi ho versato la panna liquida, il panetto separato in pezzetti e con la spatola ho incorporato completamente la panna alle patate. Ho spento poi il fuoco e ho continuato a mantecare il purè, in modo veloce, regolando di sale e ho ottenuto un purè davvero cremoso e soffice.





Un contorno davvero ottimo, perfetto per accompagnare un secondo di carne e davvero cremoso, saporito il giusto e davvero gustosissimo!

Sicuramente una versione super promossa dal classico purè e che sicuramente rifarò nel tempo, anche perché a mio marito è piaciuto moltissimo e ormai lo sapete che lui è la mia cavia preferita e non si defila mai dai miei esperimenti!


Cosa ne pensate di questa versione di purè? L’avete già preparato voi in questo modo? Avete un altro modo per prepararlo e mi consigliate qualche piccolo trucchetto o accorgimento? Aspetto i vostri commenti e consigli qui sotto nei commenti e spero di esservi stata utile con questo mio articolo e fatemi sapere se lo provate e se vi è piaciuto oppure no.

Vi mando un bacione e alla prossima!




[ATTENZIONE! Sono affiliata ad amazon, dunque cliccando sui miei link e acquistando qualunque cosa percepirò una commissione per un massimo del 10% che amazon mi pagherà in buoni spendibili sul suo stesso sito e che io utilizzerò per comprare libri e prodotti ed alimentare il blog ed il canale YT.
Se vuoi sostenermi compra da amazon attraverso il link sovrastante oppure attraverso questo link generico: 
https://amzn.to/2O0viER ]


DOVE TROVARMI

BLOG:

Pagina Facebook:

Gruppo FACEBOOK:

Instagram:

Twitter:

Pinterest:

Goodreads:

Anobii:

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.