lunedì 23 aprile 2018

DANY MAKEUP #45 I PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA


Buongiorno Stelline ^_^

Eccomi con un nuovo articolo per la rubrica DANY MAKEUP qui nel Blog  ^_^


Cos’è DANY MAKEUP? Vi siete persi i precedenti articoli di questa rubrica? Potete trovare DANY MAKEUP e tutti gli altri articoli      QUI.


Scusate innanzitutto per la mia presenza altalenante nel blog ma conto di riprendere con i miei articoli, sia di questa rubrica sia per le altre sezioni, in modo costante da oggi in poi, almeno lo spero, e la voglia di scrivere su tutto ciò che riguarda il mio mondo c’è e spero di tornare sempre più attiva!

La settimana conclusa è stata ancora una volta, abbastanza impegnativa a livello personale e il tempo per la mia amata scrittura e il mio amato makeup è stato davvero poco, anche se ho continuato a provare nuovi prodotti e scoprirne di vecchi e in quest’articolo vi voglio raccontare cosa effettivamente è stato super protagonista della settimana!



DOMENICA 15 APRILE 2018: FLAWLESS PALETTE di MAKEUP REVOLUTION


Una delle palette che mi sono state regalate nel Natale scorso e che ho finalmente iniziato a testare e utilizzare per tutta la settimana! Si tratta di una palette che contiene trentadue ombretti che si armonizzano perfettamente tra loro e perfetti con il tono della pelle.

Sono ombretti tutti perlati e luminosi con i quali ho giocato un po’ per realizzare trucchi da giorno molto sobri e luminosi sia intensificandoli un po’ per le uscite serali o del fine settimana.

Cosa dire di questa palette? Assolutamente carina, pratica, completa che mi ha permesso di realizzare diversi look che mi sono piaciuti molto, semplici, naturali ma al contempo luminosi che davano un tocco di luce al mio sguardo e al mio aspetto.

Non particolarmente polverosi, non creano full out sul viso e si sfumano perfettamente tra loro, fissandosi e durando perfettamente per tutto il giorno e per la sera.

Sicuramente una palette che mi ha conquistato e mi ha piacevolmente sorpreso e che ho utilizzato con molto piacere per tutta la settimana!

Vi sono contenuti 16 grammi di prodotto, con una scadenza di dodici mesi e disponibile al prezzo di € 9,95.

LUNEDì 16 APRILE 2018: SKIN MODERNIST 30 WARM BEIGE di KIKO MILANO


Il fondotinta della settimana faceva parte di una limited edition, la NEO NOIR del brand e purtroppo non più disponibile, se non magari in qualche outlet o in giro per il web.

Si tratta di un fondotinta adatto a tutti i tipi di pelle, in modo particolare per le pelli miste e normali.

Io ho la pelle mista e grassa e sinceramente un po’ mi lucidavo durante la giornata, nella zona T, andavo poi a tamponare con una cipria ma se mi toccavo, sentivo un po’ di “unto sul mento o fronte” e non lo trovo un fondotinta adatto a me. Ora continuerò a utilizzarlo perché lo voglio terminare, ma non è sicuramente tra i miei fondotinta preferiti provati fino ad ora.

Tuttavia lo trovo abbastanza coprente, si stende bene e la durata è di almeno otto ore sicuramente, infatti, la sera ne trovavo ancora di prodotto in fase di struccaggio. In ogni caso non è il fondotinta che amo, soprattutto perché mi lucida e che lo sento durante la giornata.

Come vi dicevo prima non è più disponibile, vi sono contenuti 25 ml di prodotto ed ha una scadenza di dodici mesi dall’apertura.

MARTEDì 17 APRILE 2018: ROSSETTO OPACO N.42 SATISFACTION di MULAC COSMETICS


Un rossetto che acquistai l’anno scorso e che faceva parte di una limited edition 3 Years uscita per festeggiare i tre anni del brand e quindi non più disponibile.

E’ un rossetto color amaranto opaco, dalla texture opaca, che mi piace moltissimo e che ho utilizzato quasi tutti i giorni durante la settimana. Il colore è bellissimo, sicuramente adatto al periodo invernale, la durata è altissima, tutto il giorno fisso sulle labbra, nonostante abbia bevuto (acqua, caffè, tè) e abbia pranzato.


Vi sono contenuti 3,5 grammi di prodotto ed ha una scadenza di dodici mesi dall’apertura.

Uno dei rossetti più belli che ho nella mia collezione e che continuerò a utilizzare con molto piacere, magari il prossimo inverno!

MERCOLEDì 18 APRILE 2018: JUICY BLUSH N. 01 ROCKING MAUVE di WYCON


Diciamo che questa è stata la settimana di prodotti in limited edition, infatti, anche questo blush faceva parte di una collezione a edizione limitata del brand, la Exotica, uscita l’anno scorso ed è stato il blush che ho utilizzato per tutta la settimana!

Un color malva freddo dal finish opaco, l'ho trovato altamente pigmentato, infatti, dovevo stare attenta a prelevare poco prodotto, altrimenti rischiavo di esagerare con il colorito delle guance ^_^. In ogni caso un blush davvero bello, tra i miei preferiti nella mia collezione di blush e che sicuramente continuerò a utilizzare con molto piacere. La durata è buona, qualche ora fissata sulle guanciotte, poi tende a “volare via” durante la giornata, se non si va a riapplicarlo.

Come vi dicevo, non è più disponibile e ha una scadenza di dodici mesi dall’apertura.

GIOVEDì 19 APRILE 2018: EYEBROWN DESIGNER di KIKO MILANO


Finalmente un prodotto che si trova ancora! Si tratta del mascara gel fissante trasparente per le sopracciglia. Una formula studiata per garantire un fissaggio leggero, senza incollare e senza lasciare traccia sulle sopracciglia. Non secca assolutamente e non va ad appiccicare le sopracciglia ma le fissa per tantissime ore, praticamente per tutto il giorno!

Il mio mascara fissante preferito per le mie sopracciglia, perché le rende naturalmente pettinate e delicatamente fissate!

Vi sono contenuti 6 ml di prodotto, per una scadenza di sei mesi e lo trovate sul sito e nei negozi del brand al prezzo di € 3,95.

VENERDì 20 APRILE 2018: MAXI MOD MASCARA di KIKO MILANO


Un altro prodotto della collezione NEO NOIR di KIKO MILANO, uscita in autunno del 2017 e quindi non più disponibile.

Ha uno scovolino ultra sottile con i dentini in elastomero molto corti che prendono benissimo tutte le ciglia, anche quelle più corte all’inizio dell’occhio. Non fa grumi e non si sgretola durante la giornata, non le volumizza in modo esagerato ma le va a definire leggermente e la dura tutto il giorno!

Un mascara che adoro e che ho utilizzato per tutta la settimana! Sicuramente uno dei miei preferiti fino ad ora, tra quelli provati!

Vi sono contenuti 10 ml di prodotto ed ha una scadenza di sei mesi dall’apertura (io ce l’ho aperto da molti più mesi ed è ancora in perfette condizioni)

SABATO 21 APRILE 2018: PAINT POT BARE STUDY di MAC COSMETICS


Si tratta di un ombretto cremoso che ho utilizzato tutta la settimana come base ombretto ma anche da solo, quando mi truccavo poco, giusto per illuminare un po’ la palpebra e intensificando con il mascara e una matita nera.

Mi piace tantissimo in tutti e due gli utilizzi, fissa l’ombretto che andavo poi ad applicare sopra e lo fa durare per tutto il giorno, senza andare nelle pieghette e dando un tocco di luminosità quando invece lo utilizzavo da solo.

La mia base ombretto, a modi primer occhi, assolutamente preferita!

Vi sono contenuti 5g, disponibile nei negozi Mac al prezzo di € 23,00.


E voi stelline conoscete qualcuno dei prodotti di cui vi ho parlato? Cosa ne pensate? Volete una recensione più specifica, con foto, applicazione, swatches o altro di qualche prodotto in particolare? Scrivetemi tutto nei commenti, come sempre, e spero di esservi stata un pochino utile con questo nuovo articolo della rubrica, che vi piace tanto, e vi mando un grossissimo bacione!

Alla prossima!




4 commenti:

  1. Ciao Dani! Mi sono piaciute molto la palette e il rossetto Mulac, peccato che non è più in commercio :-(
    Quel fondotinta di Kiko ce l'ho anche io e non mi piace per niente.
    L'ho già recensito quando lo comprai ma non lo trovo per niente comodo, anche a me unge un po la zona t e poi lo trovo pesante. Anche per me è un no!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu ★
      Eh sì il rossetto era un'edizione limitata mentre la palette penso si trovi in qualche OVS o sui siti che rivendono il marchio.
      Grazie per la tua lettura e ti mando un bacione
      Dany ❤

      Elimina