Passa ai contenuti principali

IL LATTE DETERGENTE PER LAVARE IL VISO

Buongiorno a tutte hobbine, nuovo articolo della sezione IL VISO in cui vi parlo della detersione e pulizia giornaliera del viso.

Negli articoli precedenti ho cercato di illustrare l’importanza del mantenere in buona salute la pelle del nostro viso in modo da essere sempre “in forma” e riuscire quindi, a far risaltare ancora di più il makeup che andremo poi a realizzare ma anche se non amiamo particolarmente truccarci, avere la pelle del viso sempre pulita e in buone condizioni, farà in modo che anche se non abbiamo alcun trucco, il nostro viso sia in ogni caso, luminoso, pulito e questo ci porterà a sentirci ancora più sicure di noi stesse.
Questo è quello che sta succedendo a me da quando faccio più attenzione alla cura e alla pulizia del mio viso e i risultati pian piano si stanno notando e soprattutto sono felice di sentirmi bene anche senza trucco!



Importantissimo quindi è struccare il viso ogni sera prima di andare a letto e detergere la nostra pelle con prodotti specifici e comunque ideali per il nostro tipo di pelle e che puliscano ulteriormente il viso e rimuovano i residui di trucco rimasto.

Io, come vi ho spiegato nel video della Routine Viso del periodo (qui potete vedere il video), ho sempre utilizzato, la sera dopo essermi struccata, un detergente viso e da pochissime settimane, dopo aver terminato la mousse viso che stavo utilizzando, ho cambiato metodo dopo aver trovato un articolo su internet in cui appunto, si parlava di detersione del viso.

Il metodo utilizzato in queste ultime settimane è l’utilizzo di un LATTE DETERGENTE come sapone per lavare il viso.



Personalmente il LATTE DETERGENTE l’ho sempre utilizzato su un dischetto di cotone, passandolo poi sul viso e anche così devo dire che il viso si struccava bene e poi andavo a lavare il viso con un sapone o mousse specifica per il mio tipo di pelle; in questi ultimi giorni ho provato a lavare il viso direttamente con il latte detergente e ragazze, un metodo che mi sta soddisfacendo tantissimo e la mia pelle è molto più morbida e pulita, la sento “in forma” e questo nuovo metodo per lavare il viso la sera lo trovo davvero efficace e mi piace molto.

Un metodo pratico e facilissimo per usare il LATTE DETERGENTE come sapone per lavare il viso. Vi racconto cosa faccio: ne verso una noce di prodotto sulla mano e lo applico su viso inumidito passandolo con movimenti circolari e poi vado a risciacquare con acqua calda asciugando poi il viso con una salvietta tamponando leggermente, senza sfregare, e fatta quest’operazioni il viso è liscio, morbido, struccato e le impurità sono davvero diminuite da quando utilizzo questo metodo. L’unico neo negativo è che non si forma schiuma mentre laviamo il viso, ed io adoro avere il viso pieno di schiuma ho sempre avuto la convinzione che fosse quella a rendere pulita la mia pelle, ma non è così, da quando uso il LATTE DETERGENTE, al posto del sapone ho riscontrato davvero minori impurità rispetto a prima ed è migliorata tantissimo e sono soddisfatta.

Sicuramente un metodo che non conoscevo e scoperto per caso su internet e sicuramente sarà un metodo che continuerò a utilizzare anche in futuro, magari alternandolo a una mousse o sapone (anche perché ho un paio di detergenti viso da smaltire ma volevo assolutamente provare questo metodo del LATTE DETERGENTE).

Provate anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate, se anche la vostra pelle è migliorata e se anche voi apprezzate questo metodo o se magari già lo conoscevate.

Spero di esservi stata utile con questo post e soprattutto sia stata una piacevole lettura.
A presto con un nuovo articolo e aspetto come sempre le vostre opinioni in proposito.
Un bacione
Dany ^_^

GLI ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONE IL VISO:

Commenti

  1. Interessantissimo! Non conoscevo proprio questo metodo. In effetti, spesso si hanno tanti prodotti, ma non si sa bene come usarli. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura e un metodo scoperto da poco ma che funziona!! Un bacione :*

      Elimina
  2. Non conoscevo questo metodo...Buono a sapersi ;)

    RispondiElimina
  3. Io uso questo sistema anche con le creme corpo e il risultato è molto più delicati rispetto ad un qualsiasi sapone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le creme corpo non ho mai provato...grazie del suggerimento!!! :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI DI RANSOM RIGGS – RECENSIONE LIBRO

  Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali – Ransom Riggs: Una storia intensa, indimenticabile e meravigliosa bizzarra che si muove abilmente tra il fantastico e il reale, narrativa e fotografia per una storia fuori dal comune. B uongiorno S telline ^_^ Ricomincia la settimana e finalmente riesco a dedicarmi un paio d’ore al mio blog e più precisamente dell’ultimo libro che ho terminato di leggere e si tratta di un romanzo di Ransom Riggs ed è il primo libro di una serie e si tratta di MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI . Titolo : Miss Peregrine La Casa dei ragazzi speciali Autore : Ransom Riggs Genere : Fantasy Pagine : 383 Editore : Rizzoli Libri Anno Copyright : 2011 Titolo Originale : Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children Traduzione : Ilaria Katerinov Serie : Miss Peregrine #1 Data Pubblicazione : 29 Giugno 2017 Prezzo Copertina : € 14,00