Passa ai contenuti principali

IL LATTE DETERGENTE PER LAVARE IL VISO

Buongiorno a tutte hobbine, nuovo articolo della sezione IL VISO in cui vi parlo della detersione e pulizia giornaliera del viso.

Negli articoli precedenti ho cercato di illustrare l’importanza del mantenere in buona salute la pelle del nostro viso in modo da essere sempre “in forma” e riuscire quindi, a far risaltare ancora di più il makeup che andremo poi a realizzare ma anche se non amiamo particolarmente truccarci, avere la pelle del viso sempre pulita e in buone condizioni, farà in modo che anche se non abbiamo alcun trucco, il nostro viso sia in ogni caso, luminoso, pulito e questo ci porterà a sentirci ancora più sicure di noi stesse.
Questo è quello che sta succedendo a me da quando faccio più attenzione alla cura e alla pulizia del mio viso e i risultati pian piano si stanno notando e soprattutto sono felice di sentirmi bene anche senza trucco!



Importantissimo quindi è struccare il viso ogni sera prima di andare a letto e detergere la nostra pelle con prodotti specifici e comunque ideali per il nostro tipo di pelle e che puliscano ulteriormente il viso e rimuovano i residui di trucco rimasto.

Io, come vi ho spiegato nel video della Routine Viso del periodo (qui potete vedere il video), ho sempre utilizzato, la sera dopo essermi struccata, un detergente viso e da pochissime settimane, dopo aver terminato la mousse viso che stavo utilizzando, ho cambiato metodo dopo aver trovato un articolo su internet in cui appunto, si parlava di detersione del viso.

Il metodo utilizzato in queste ultime settimane è l’utilizzo di un LATTE DETERGENTE come sapone per lavare il viso.



Personalmente il LATTE DETERGENTE l’ho sempre utilizzato su un dischetto di cotone, passandolo poi sul viso e anche così devo dire che il viso si struccava bene e poi andavo a lavare il viso con un sapone o mousse specifica per il mio tipo di pelle; in questi ultimi giorni ho provato a lavare il viso direttamente con il latte detergente e ragazze, un metodo che mi sta soddisfacendo tantissimo e la mia pelle è molto più morbida e pulita, la sento “in forma” e questo nuovo metodo per lavare il viso la sera lo trovo davvero efficace e mi piace molto.

Un metodo pratico e facilissimo per usare il LATTE DETERGENTE come sapone per lavare il viso. Vi racconto cosa faccio: ne verso una noce di prodotto sulla mano e lo applico su viso inumidito passandolo con movimenti circolari e poi vado a risciacquare con acqua calda asciugando poi il viso con una salvietta tamponando leggermente, senza sfregare, e fatta quest’operazioni il viso è liscio, morbido, struccato e le impurità sono davvero diminuite da quando utilizzo questo metodo. L’unico neo negativo è che non si forma schiuma mentre laviamo il viso, ed io adoro avere il viso pieno di schiuma ho sempre avuto la convinzione che fosse quella a rendere pulita la mia pelle, ma non è così, da quando uso il LATTE DETERGENTE, al posto del sapone ho riscontrato davvero minori impurità rispetto a prima ed è migliorata tantissimo e sono soddisfatta.

Sicuramente un metodo che non conoscevo e scoperto per caso su internet e sicuramente sarà un metodo che continuerò a utilizzare anche in futuro, magari alternandolo a una mousse o sapone (anche perché ho un paio di detergenti viso da smaltire ma volevo assolutamente provare questo metodo del LATTE DETERGENTE).

Provate anche voi e fatemi sapere cosa ne pensate, se anche la vostra pelle è migliorata e se anche voi apprezzate questo metodo o se magari già lo conoscevate.

Spero di esservi stata utile con questo post e soprattutto sia stata una piacevole lettura.
A presto con un nuovo articolo e aspetto come sempre le vostre opinioni in proposito.
Un bacione
Dany ^_^

GLI ALTRI ARTICOLI DELLA SEZIONE IL VISO:

Commenti

  1. Interessantissimo! Non conoscevo proprio questo metodo. In effetti, spesso si hanno tanti prodotti, ma non si sa bene come usarli. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura e un metodo scoperto da poco ma che funziona!! Un bacione :*

      Elimina
  2. Non conoscevo questo metodo...Buono a sapersi ;)

    RispondiElimina
  3. Io uso questo sistema anche con le creme corpo e il risultato è molto più delicati rispetto ad un qualsiasi sapone!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le creme corpo non ho mai provato...grazie del suggerimento!!! :*

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.