venerdì 6 febbraio 2015

TONICO ISTANTANEO E ASTRINGETE PORI BOTTEGA VERDE REVIEW

Nell’ultimo video dei prodotti in uso del periodo (che potete vedere qui), per quanto riguarda la cura del viso, vi ho mostrato un tonico che ho terminato proprio qualche giorno fa e di cui sono pronta a raccontarvi in questa mia recensione, il prodotto in questione è il TONICO ISTANTANEO ASTRIGENTE PORI con Estratto di Salice della BOTTEGA VERDE.




Un tonico della linea Pelle Pura della Bottega Verde, indicato per chi come me, ha la pelle mista e grassa, che ha attività sebo equilibranti e astringenti che contiene un insieme di principi attivi, tra cui appunto l’estratto di Salice, dalle proprietà esfolianti e purificanti.






Si presenta in una confezione di plastica trasparente con tappo verde chiaro che una volta aperto, propone un piccolo foro al centro dell’estremità superiore, dal quale fuoriesce il liquido di colore giallino dalla profumazione delicata.


Io lo utilizzavo tutte le mattine e tutte le sere dopo la detersione, applicando il prodotto su un dischetto di cotone e poi picchiettando sul viso dopo la detersione. Il mattino risvegliavo la pelle del viso mentre la sera andavo a rimuovere i piccoli residui di trucco rimasti, appunto dopo la detersione, e la pelle del mio viso era pulita, fresca, luminosa e utilizzandolo tutti i giorni per due volte al giorno, ho riscontrato i miei pori meno evidenti e ridotti e la mia pelle molto più luminosa e uniforme.

La confezione contiene 125 ml di prodotto, ha una scadenza di dodici mesi una volta aperta e il suo prezzo è di € 15,99 anche se spesso trovate il prodotto sul sito con sconti, oppure potete acquistarlo, se avete la tessera, con ulteriori sconti presso i negozi Bottega Verde.

Per quanto riguarda l’INCI, proviamo a leggerlo insieme utilizzando il sito www.biodizionario.it:





Acqua Solvente (due bollini verdi)
ALCOHOL DENAT.       solvente (un bollino giallo)
BUTYLENE GLYCOL       umettante / solvente  (un bollino rosso)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente (due bollini verdi)
ZINC PCA      Emolliente / idratante / condizionante (un bollino rosso)
PPG-26-BUTETH-26      antistatico / emulsionante (un bollino rosso)
BENZYL ALCOHOL       conservante / solvente (un bollino giallo)
PHENOXYETHANOL      conservante (un bollino giallo)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
SALIX ALBA LEAF EXTRACT       vegetale (due bollini verdi)
POTASSIUM SORBATE      conservante (un bollino verde)
POTASSIUM ALUM      Antitraspirante (un bollino rosso)
FOMES OFFICINALIS EXTRACT  ????
ENANTIA CHLORANTHA EXTRACT  ???
DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante (due bollini rossi)
SALICYLIC ACID       preservante  (un bollino giallo)
PARFUM  ???
PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente (un bollino rosso)
TOCOPHEROL      antiossidante (due bollini verdi)
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante (due bollini verdi)
HYDROXYCITRONELLAL      Allergene del profumo (un bollino rosso)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo (due bollini rossi)
BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
OLEANOLIC ACID  ???





L’Inci non è propriamente verde, anzi, direi che d’ingredienti buoni ce ne sono veramente pochi e questo mi demoralizza un pochino e sicuramente lo rende assolutamente terribile agli occhi di chi ama prodotti naturali, con ingredienti buoni.
Per quanto mi riguarda, e chi mi segue lo sa che non sono una persona che tiene particolarmente conto dell’Inci, lo trovo un prodotto efficace, la mia pelle al suo utilizzo è migliorata tantissimo e i miei pori sono davvero meno dilatati e sentivo la mia pelle pulita e fresca.

Sono propensa a iniziare a provare prodotti con ingredienti naturali, indicati sempre per il mio tipo di pelle, e spero di fare un ordine su uno di quei siti bio dove vendono i cosmetici e i prodotti per la persona, anzi, se avete qualche sito buono da consigliarmi scrivetemelo nei commenti e scrivetemi anche quale tonico state utilizzando al momento e se mi consigliate oppure no, di provare.


Concludendo: Per me un buon tonico, l'ho trovato efficace, i miei pori erano meno dilatati e meno visibili quando lo utilizzavo e la mia pelle era fresca, pulita e uniforme. Certo la nota negativa sono gli ingredienti per nulla buoni e questo un po’ mi dispiace perché come efficacia e come risultato sono davvero ottimi.
E voi conoscete questo tonico? Lo avete provato? Come vi sembra? Aspetto le vostre opinioni e spero di esservi stata utile con questa mia recensione.

Vi auguro una buonissima serata e a presto, con un nuovo post qui sul blog!
Un bacione a tutte
Dany ^_^






4 commenti:

  1. L'ho provato anche io , sulla mia pelle però dava un effetto troppo "unto" stranamente, mi lasciava come una patina..ora ne sto provando uno di avon ke fa miracoli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Unto davvero? Io per fortuna non ho avuto quella sensazione, anzi...grazie mille per la tua opinione e ...anche per il consiglio ma...dai prodotti Avon sto molto alla larga!! Grazie mille e un bacione :*

      Elimina
  2. mi piacerebbe provarlo, non ne ho tanti di pori dilatati però qualcuno s'affaccia :)
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere poi se lo provi e se ti piace! Un abbraccio :*

      Elimina