lunedì 17 novembre 2014

PICCOLI CONSIGLI PER LA CURA DEL VISO

Continuano gli articoli di questa sezione del blog “Il VISO” e in questo terzo articolo continuo a parlarvi della cura del viso e annoto dei piccoli consigli che trovo piuttosto utili, almeno per me, per prenderci cura del nostro viso e coccolarlo un po’.



Uno dei gesti importanti, non quotidiani certo, per coccolare il nostro viso è lo SCRUB.

 Lo scrub è importantissimo per il viso perché permette di eliminare le cellule morte della pelle, lasciandola più pulita, liscia e luminosa.
Buona norma sarebbe farlo almeno un paio di volte al mese, non esagerando per non stressare troppo il viso. Se uno scrub è leggero, va bene farlo anche una volta a settimana.
Io ad esempio faccio uno scrub leggero utilizzando un detergente esfoliante una volta a settimana, mentre la maschera esfoliante la faccio una volta al mese.


 Oltre allo scrub è possibile fare anche altre maschere che possono essere idratanti, equilibranti, nutrienti, purificanti e questo secondo il tipo di pelle che abbiamo. Si possono scegliere maschere già in commercio oppure, con ingredienti adatti e che abbiamo a portata di mano, possiamo crearcelo direttamente in casa, cosa che ho intenzione di provare a fare presto e vi terrò aggiornate in questa rubrica dei miei esperimenti e dei miei risultati.
Per chi come me ha la pelle grassa, è consigliato fare una maschera purificante, tipo di argilla, almeno una volta la settimana.


 Non solo il viso però ha bisogno di cure, anche le labbra hanno bisogno ogni tanto di essere esfoliate per renderle morbide e per eliminare le fastidiose pellicine che si formano spesso, io soprattutto in questo periodo, ne ho tantissime e una volta avevo il tremendo vizio di togliermele con i denti provocando così piccole ferite che bruciavano e rendevano le mie labbra davvero terribili, ora che me ne prendo cura la situazione, è cambiata, sono molto migliorate, sono morbide, idratate e le pellicine quasi inesistenti.
Ottimo, infatti, è fare uno scrub labbra almeno una volta a settimana e magari ogni mattina massaggiare delicatamente le labbra con uno spazzolino da denti, cosa che faccio sempre mentre mi lavo i denti. Aiuta moltissimo quest’operazione e le mie labbra sono davvero “in forma”, prive di pellicine e dopo un buon balsamo labbra sono pronte per mettere il rossetto e il risultato, con le labbra in queste condizioni, è ottimo!


 Un altro punto del nostro viso che ha bisogno di attenzione, è il contorno occhi e soprattutto per chi se li sente stanchi, affaticati, per chi soffre di occhiaie e borse è importantissimo idratare la zona e rinfrescarla con prodotti giusti, utilizzando una maschera specifica per il contorno occhi oppure utilizzando i classici “metodi della nonna”, ossia fette di cetriolo o patate da lasciare sugli occhi che sono sempre utili ed efficaci.



 Non ci crederete ma anche le ciglia vanno “coccolate” e un metodo assolutamente efficacissimo (ve lo assicuro) è l’olio di ricino, che se applicato costantemente tutte le sere, o quasi, renderà le ciglia più idratate, folte e soprattutto più sane e forti.

Presto farò un video in cui vi mostrerò i prodotti che sto utilizzando in questo periodo per la cura del mio viso e quindi continuate a seguirmi qui sul blog in questa sezione e anche sul mio canale Youtube e presto farò il video di quest’argomento.

E voi coccolate il vostro viso? Spero di esservi stata un pochino utile con quest’articolo e che questa sezione vi piaccia!
Vi auguro una buonissima giornata e a presto!
Dany ^_^


Gli altri articoli della rubrica:

4 commenti:

  1. post utile!
    se passi da me trovi un nuovo post!bacio

    RispondiElimina
  2. Ciao Danila, il tuo blog è molto interessante e post molto utile.
    A presto
    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emy, mi fa tanto piacere il tuo commento e che trovi utile il mio post e il mio blog!! Un bacione grande :*

      Elimina