Passa ai contenuti principali

I COLORI DELL’ INVERNO

Nuova rubrica in questo mio blog chiamata “I CAPELLI” dove raccoglierò appunti, informazioni, notizie che troverò in giro per il web, leggendo libri, riviste etc… che trovo interessanti per i nostri capelli, curiosità e tante note che possono essere interessanti e a volte anche utili.
Chi mi segue lo sa, che amo sempre leggere e approfondire gli argomenti che più mi appassionano, come il makeup, la cura della persona e annotare sui miei quaderni di appunti (in questo caso i miei quaderni virtuali sul mio blog) tutte le notizie interessanti e utili che riguardano appunto i capelli.



In questo primo articolo che inaugura appunto questa nuova sezione del blog ( veramente ci sono altri due articoli ma pubblicati l'anno scorso e che ho raccolto ora in questa rubrica), vi voglio parlare dei colori trend di questo inverno 2014.



Anche se con i miei capelli non posso troppo azzardare con certi tagli e con certi colori, non posso negare di appassionarmi e leggere sempre con attenzione e piacere le notizie e immaginarmi con quei determinati particolari e tagli.




In questo inverno 2014 sono molto cool i colori pieni, coprenti, per essere “di tendenza” i capelli devono avere un colore compatto con riflessi perfetti, lucidi e assolutamente i capelli devono essere sani e curati.

Ma quali sono i colori più in voga in questo inverno?

Il NERO CHINA


   caschetto nero con frangia che copre le sopracciglia e il colore è pieno, assolutamente lucido e perfetto. Un colore che trovo bellissimo e ho sempre sognato di trasformare la mia chioma castano caldo in un colore nero intenso ma…pensandoci bene, la mia pelle è chiara e con un colore così scuro rischierei di apparire ancora più bianca, quell’effetto “morto” e che ricorda tantissimo il personaggio di Mortisia.




IL ROSSO FIAMMA


(Foto) un colore molto sexy secondo me, di grande effetto, adatto per chi ha la pelle chiara. Una scelta radicale però che deve armonizzarsi perfettamente con l’incarnato e il colore degli occhi.





IL BIONDO PLATINO

 bellissimo l’effetto e sicuramente un colore che attira l’attenzione degli altri su di sé, ma, la testa deve essere assolutamente perfetta, non deve avere alcun difetto come ad esempio la ricrescita scura oppure capelli opachi, crespi e stoppa. Bisogna curarli alla perfezione per non rischiare questi terribili effetti e fare maschere e impacchi frequenti per rendere il capello sempre lucente e perfetto. Ideale per chi ha un viso sottile o lineamenti spigolosi.


Come vi sembra questa moda? Quale colore vi piace di più? Avete scelto per i vostri capelli uno di questi colori? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e anche se vi piace l’idea di questa rubrica dedicata appunto al mondo dei Capelli!
Vi auguro una buonissima giornata e a presto!
Dany ^_^


Commenti

  1. Certo che vedere questi colori ben definiti fa venir voglia di cambiare proprio testa. Essendo mora propenderei per la prima. Un colore da sogno.
    Mi piace la tua nuova rubrica che seguirò con gran interesse.
    Ciao Patrizia
    Il giardino dei mirtilli.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.