lunedì 1 settembre 2014

PASTELLO CINCILLA DI NEVE COSMETICS REVIEW

Buongiorno a tutte!!
Nuovo post recensione di un prodotto di Makeup e questa volta si tratta di una matita occhi della Neve Cometics che ho utilizzato tantissimo in quest’ultimo periodo e più precisamente la PASTELLO CINCILLA.



Questa matita fa parte della collezione TWENTIES ICON MAKEUP COLLECTION uscita nell’autunno del 2013 e di cui ho parlato della collezione in questo post e che in questi giorni ho provato in tantissime versioni in modo da poter farmi un’idea chiara e poter quindi fare una recensione mostrandovi nel dettaglio la matita stessa.




Conoscete la linea di matita bio PASTELLO della Neve Cosmetics? Sono biomatite occhi appunto molto scorrevoli, idratanti, sfumabili, versatili, eco-friendly, vegan e creully-free!!! Una matita naturale, priva di parabeni, petrolati e siliconi, realizzata in legno di cedro della California proveniente da gestione forestale sostenibile.

Ma parliamo nel dettaglio della matita CINCILLA’ /BEIGE



Come vedete è una classica matita che si tempera, il colore è un marrone taupe davvero brillante ed elegante. La pigmentazione è mediamente leggera, è molto chiara ma molto carina e nonostante sia una matita molto morbida, la durata è buona, tranne che all’interno dell’occhio come Kajal che personalmente ho riscontrato che nel mio occhio dura pochissimo…ma sono sicura che sia un problema mio, infatti, solo la matita nera fissata leggermente con un ombretto, mi dura di più, tutte le altre matite colorate, mi durano pochissimo all’interno dell’occhio.

Vi racconto come questa matita può essere utilizzata e come l’ho usata io.

Come semplice bordatura dell’Occhio ossia contornando l’occhio all’attaccatura delle ciglia superiori e inferiori.



In questo caso devo dire che la durata è buona, infatti, dopo più di due ore avevo ancora la bordatura intatta.





Come vi dicevo questo genere di matita può essere utilizzata anche come KAJAL nella rima interna dell’occhio per intensificare lo sguardo e questo è il risultato sul mio occhio applicata in questo modo.



E’ un colore chiaro e quindi adatto per far apparire gli occhi grandi e su di me non mi ha entusiasmato molto, non la trovo particolarmente adatta per il mio tipo di occhio, essendo sporgente e leggermente all’ingiù è meglio utilizzare colori più scuri all’interno.


Utilizzandola come BASE applicandola su tutta la palpebra, uniformandola e sfumandolo con un pennellino morbido e andando poi sopra con un ombretto dal colore simile ed io ho utilizzando l’ombretto in polvere libera “Tobacco” sempre della stessa collezione della Neve e il risultato è questo

la matita come base








 con picchiettato poi sopra l’ombretto

Si potrebbe utilizzare anche un colore contrastante volendo… In questo modo la trovo ottima, fa durate tantissimo il trucco e mi piace l’effetto e il risultato ottenuto.

Come EYELINER invece l’ho utilizzato stando vicinissima all’attaccatura delle ciglia superiori con un pennellino angolato da eyeliner per trascinare il colore all’esterno dell’occhio e questo è il risultato ottenuto



Anche in questo modo la durata è buona e mi è piaciuto abbastanza l’effetto, anche se è un colore mediamente chiaro e non troppo rilevante sul mio occhio, ma sinceramente non mi dispiace.


Ho definito l’attaccatura delle ciglia e la piega dell’occhio con la matita e poi ho sfumato con un pennello morbido tirando il colore verso l’esterno e completando poi con un ombretto intermedio e lo SMOKEY EYES ottenuto è questo



L’effetto è molto naturale, essendo un colore medio chiaro, il risultato non è particolarmente intenso ma non mi dispiace e la durata è davvero buona.


Per ultimo ho provato la matita come NATURAL LOOK ossia prelevando il colore direttamente dalla punta, con un pennellino e questo è ciò che ho ottenuto



Questa particolare tecnica, suggerita dalla Neve Cosmetics, serve per ottenere un counturing naturale dei volumi dell’occhio. Sinceramente il risultato non mi fa impazzire, forse perché troppo chiara la matita per dare un particolare effetto, anche se la durata è davvero buona anche in quest’utilizzo.


Anche in questo caso, ormai lo sapete se mi seguite e leggete le mie recensioni di prodotti di makeup, ho letto i consigli e i suggerimenti dei miei due Guru in fatto di Makeup, ossia Clio e Diego dalla Palma, che attraverso i loro libri trovo tanti consigli secondo le mie caratteristiche fisiche, di viso, capelli etc…



Leggendo appunto i loro consigli e suggerimenti non è un colore particolarmente adatto a me, alle mie caratteristiche di viso, fisiche e sconsigliato per il mio tipo di occhio, mentre è adatto per il mio colore di capelli.
Devo dire che, nonostante i suggerimenti e consigli di Clio e di Dalla Palma, trovo questa matita carina e mi piace comunque utilizzarla lo stesso e sicuramente una matita che entra di diritto nella mia collezione di makeup.

Vi lascio un po’ di foto dei trucchi che ho provato a realizzare utilizzando la matita…







Quantità: non è indicata sulla matita
Pao: sono 12 mesi dall’apertura e dall’utilizzo
Prezzo: € 4,80
Reperibilità: la trovate nei negozi che vendono prodotti e cosmetici bio e che hanno il marchio Neve oppure direttamente sul sito e vi metto il link che vi porta direttamente alla Matita Pastello.

Vi riporto anche gli ingredienti, che troverete anche sul sito Neve:

Ingredients: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Mica, C10-18 Triglycerides, Olus Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Synthetic fluorphlogophite, Hydrogenated Vegetable Oil, Copernicia cerifera cera, Candelilla Cera, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic acid, C.I. 77891, C.I. 77491, C.I. 77499, C.I. 77000, C.I. 77492.


√ senza parabeni, siliconi, petrolati nè componenti animali.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ adatto anche a vegetariani e vegani.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
 

Concludendo
Una matita davvero carina, durata buona, certo non un colore che mi fa impazzire e non particolarmente adatto al mio tipo di occhio, ma lo trovo comunque carino e portabile e molto delicato.
Assolutamente consigliata a chi ama i cosmetici bio e a tutte ma soprattutto alle bionde oppure alle ragazze che hanno occhi chiari.

Promossa o Bocciata? Promossa sicuramente
Mio voto: 7 matita occhi validissima e molto carina.

Conoscete questa matita? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre i vostri commenti e pareri e vi rimando al prossimo post!!
Buona giornata 
Dany ^_^


P.s. Vi lascio i link degli altri due prodotti della stessa collezione di cui ho già fatto le review:









6 commenti:

  1. Mi piace questa matita sia come prodotto che come prezzo,grazie per il tuo consiglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Marina per essere passata e per il tuo commento!! Buona serata :*

      Elimina
  2. carinissima questa matita e bello anche il trucco complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, gentilissima!!! Bacione e buon week end :*

      Elimina