lunedì 29 settembre 2014

MASCHERA IDRANTANTE MAGNOLIA BOTTEGA VERDE REVIEW

La vita frenetica di tutti i giorni ci porta spesso a tralasciare compiti importanti per noi e per la nostra pelle, il tempo è sempre poco e tra i mille impegni della giornata, la voglia di dedicare dieci minuti a noi stesse è davvero poca e la sera si ha solo voglia di buttarsi a letto e fare una lunga e bella dormita.
Spesso si tralasciano cose che apparentemente sembrano, non essere essenziali ma, con il trascorrere del tempo, ci porterà a un’attenta e analisi su noi stesse e quindi a dirsi “ma perché non mi prendo i miei venti minuti di spazio”?

Come tutte, o quasi tutte le donne, amo truccarmi e cosa molto importante per chi lo fa tutti i giorni (ma anche per chi non si trucca perchè no?) è quella di struccarsi bene alla sera prima di andare a dormire e lasciare la nostra pelle completamente pulita da impurità e schifezze che ci siamo messe in faccia per tutto il giorno.


Oltre allo struccaggio è importante concedesi anche una pulizia più accurata del viso, magari se non si ha tempo di andare spesso dall’estetista (io ci vado due volte all’anno per una pulizia completa del viso) si può fare una mini pulizia del viso anche a casa nostra.

Io mi sono imposta di dedicarmi almeno una volta al mese a una pulizia completa del viso in casa e una volta a settimana faccio sempre lo scrub o peeling al viso e una maschera che sia idratante o rigenerante, rinfrescante secondo il bisogno che ho in quel momento per la mia pelle del viso. Non è facile mantenere questo impegno ma, devo dire che da un anno a questa parte, sono costante e in questo post voglio parlarvi di un prodotto che ho terminato in questi ultimi giorni e si tratta di una maschera idratante e più precisamente della MASCHERA IDRANTE MAGNOLIA della BOTTEGA VERDE.




Chi mi segue su instagram lo sa che appena l’ho finita ero molto triste perché per settimane e mesi questa maschera è stata un validissimo aiuto per la pulizia del mio viso e mi è dispiaciuto tanto finirla!

Ma inizio con il raccontarvi un po’ le caratteristiche di questo prodotto e come l’ho utilizzata e quindi il risultato e il mio parere.

Si tratta di una crema antistress e illuminante per pelli disidratate e stanche, all’estratto di magnolia e acido Ialuronico. Si presenta in un pratico tubetto di colore rosa con un tappo a clip dove troviamo al centro, una volta aperta la confezione, il piccolo foro dal quale fuoriesce il prodotto, una crema di colore rosa, dalla texture morbida e dalla profumazione piacevole e delicata.

Cosa c’è scritto sulla confezione? Che la maschera va applicata sul viso e collo detersi. Dopo tre minuti si rimuove l’eccedenza con una salvietta asciutta o imbevuta di tonico, senza risciacquare. È indicato inoltre, che la maschera va applicata due o tre volte a settimana o anche di più se si ha la necessità.

Come l’ho utilizzata io? Io l’ho sempre utilizzata una volta a settimana, sia nella pulizia settimanale sia in quella mensile più approfondita e accurata e ne applicavo in piccola quantità sul viso e la massaggiavo, lasciandola poi in posa quasi cinque minuti, andavo poi a togliere il residuo con un dischetto imbevuto di tonico e la mia pelle risultata più pulita, fresca, nutrita, idratata, luminosa e tonica. Ogni volta era una piacevolissima sensazione di freschezza e pulizia con un leggerissimo e piacevolissimo profumo.

Quantità: 75 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: € 11,99
Reperibilità: nei negozi di Bottega Verde oppure direttamente sul sito di Bottega Verde 

Per quanto riguarda l’Inci:



Acqua Solvente (due bollini verdi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente (due bollini verdi)
ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE       assorbente / viscosizzante (un bollino giallo)
GLYCERYL STEARATE       emolliente / emulsionante (due bollini verdi)
PEG-100 STEARATE      tensioattivo (un bollino rosso)
DIISOPROPYL SEBACATE       emolliente (un bollino rosso)
CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante (due bollini verdi)
ETHYLHEXYL PALMITATE      Emolliente (un bollino verde)
FRUCTOSE       umettante (due bollini verdi)
GLUCOSE       umettante (due bollini verdi)
ROSA MOSCHATA SEED OIL       emolliente (due bollini verdi)
SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)      HUMECTANT, SKIN CONDITIONING (un bollino verde)
PHENOXYETHANOL      conservante (un bollino giallo)
LILIUM CANDIDUM EXTRACT      vegetale (due bollini verdi)
IRIS FLORENTINA EXTRACT       vegetale (due bollini verdi)
MAGNOLIA BIONDII EXTRACT      vegetale (due bollini verdi)
CARBOMER       stabilizzante emulsioni / viscosizzante (un bollino rosso)
PROPYLENE GLYCOL      umettante / solvente (un bollino rosso)
IMIDAZOLIDINYL UREA       conservante (due bollini rossi)
CETEARYL GLUCOSIDE       emulsionante (due bollini verdi)
PARFUM               ???
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante (due bollini verdi)
METHYLPARABEN      conservante (un bollino rosso)
DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante (due bollini rossi)
ETHYL PARABEN      Conservante (un bollino rosso)
LECITHIN      antistatico / emolliente / emulsionante (un bollino giallo)
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo (due bollini rossi)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
LIMONENE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
PROPYLENE GLYCOL DICAPRYLATE/DICAPRATE      emolliente (un bollino verde)
TOCOPHEROL      antiossidante (due bollini verdi)
ASCORBYL PALMITATE       ??? 
ALPHA-ISOMETHYL IONONE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
EUGENOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (due bollini verdi)
GERANIOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
CITRONELLOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante (due bollini verdi)
CI 17200       colorante cosmetico (un bollino rosso)


Come vedete non è pulito ma nemmeno così disastroso. Come sapete non sono una persona che tiene conto degli ingredienti, anche se mi piace lo stesso leggere cosa contiene, ma punto soprattutto sull’efficacia e il risultato di un prodotto, se non mi dà problemi e mi soddisfa continuo sicuramente a utilizzarlo.
Questa maschera è una di queste, infatti, è sicuramente un prodotto che ho amato e che amo fin dal primo istante e con la quale mi sono trovata veramente bene!

Cosa mi piace del prodotto? Il risultato ottenuto, infatti, come dicevo prima, la mia pelle era pulita, morbida, fresca e luminosa e piacevolmente profumata a ogni utilizzo.
Cosa non mi piace? Ovviamente non ha in Inci completamente verde, l’unica nota negativa, anche se non essenziale per me se non mi crea fastidi o allergie.
Lo consiglio? A tutte le persone che non tengono conto dell’Inci.
Lo ricomprerei? Assolutamente Sì, infatti, è già segnata nella mia lista di acquisti Bottega Verde, anche se ho altre maschere da provare di altri brand prima.
Promossa o Bocciato? Assolutamente PROMOSSA , ma penso si fosse capito ^_^

Mio voto al prodotto: 8 una maschera ottima e sicuramente la mia preferita (almeno per il momento) ma come sapete, amo sempre provare nuovi prodotti, anche se questa rimarrà un punto di riferimento, in caso non mi trovassi bene con le altre maschere.

E voi conoscete questa maschera? L’avete provata? Cosa vi sembra? Aspetto come sempre le vostre opinioni e spero di essere stata utile in qualche modo con questa mia recensione e aspetto anche i vostri consigli e suggerimenti su una maschera idratante che vi piace e mi consigliate di provare!!
Vi ringrazio per aver letto il mio articolo e alla prossima!!
Un bacione
Dany ^_^



6 commenti:

  1. Ma sai Dany che l'ho appena finita anch'io??? L'ho adorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco!!!! ^_^
      Grazie per essere passata e per la tua opinione!!
      Bacione :*

      Elimina
  2. da provare!! :)
    ti seguo!

    http://fashi0n-m0de.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Enrica!!! Fammi sapere poi se provi la maschera!!
      Passo subito a trovarti ^_^

      Elimina