Passa ai contenuti principali

REVIEW DETERGENTE INTIMO DELICATO COOP

Ultimo articolo della giornata, questa volta riguarda una recensione di un prodotto che ho finito proprio ieri.



Il prodotto in questione è un detergente intimo e più precisamente la ricarica del DETERGENTE INTIMO DELICATO, con estratti di camomilla, della COOP.



Si presenta in questa confezione di plastica di colore azzurro chiaro e azzurro acqua, con il beccuccio coperto da un tappo a vite, che permette di ricaricare il portasapone.




Il liquido che conteneva era di consistenza gellosa di colore azzurro da una profumazione delicata.

Cosa dice la Coop del suo prodotto
E’ Dermatologicamente testato e questo Detergente Intimo delicato combina le proprietà calmanti e rinfrescanti degli estratti di Camomilla con l’azione dell’Acido Lattico che protegge il naturale equilibrio della flora batterica aiutandoti a prevenire l’insorgere di fastidiose irritazioni. Per una sensazione di freschezza e benessere ogni giorno.

Quantità: 600 ml
PAO:  12 mesi
Prezzo: purtroppo non ricordo, ma era meno di € 2,00.
Reperibilità:  presso tutti i supermercati e ipermercati a marchio Coop.

Per quanto riguarda l’ INCI:




ACQUA          solvente      (due bollini verdi)
SODIUM LAURETH SULFATE       tensioattivo (un bollino giallo)
SODIUM COCOAMPHOACETATE       tensioattivo (un bollino verde)
PEG-200 HYDROGENATED GLYCERYL PALMATE      emolliente(un bollino rosso)
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT       emolliente (due bollini verdi)
SODIUM CHLORIDE       viscosizzante (due bollini verdi)
PEG-7 GLYCERYL COCOATE      emulsionante / tensioattivo   (un bollino rosso)
LACTIC ACID      agente tampone / umettante  (due bollini verdi)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (due bollini verdi)
PROFUMO            ????
POLYQUATERNIUM-10      antistatico / filmante (un bollino rosso)
DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante   (due bollini rossi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente (due bollini verdi)
DIAZOLIDINYL UREA       conservante  (un bollino rosso)
SODIUM BENZOATE       preservante     (un bollino verde)
DMDM HYDANTOIN       conservante     (un bollino rosso)
POTASSIUM SORBATE      conservante  (un bollino verde)
CI 42051       colorante cosmetico (un bollino rosso)
CI 19140       colorante cosmetico (un bollino rosso)

Cosa mi piace del prodotto
Assolutamente delicato, non dà alcun tipo d’irritazione o problemi intimi ma, sensazione di freschezza e pulizia all’istante. Praticissima la confezione di ricarica del prodotto.

Cosa non mi piace del prodotto
L’inci non propriamente invitante, con tantissime presenze rosse, anche all’inizio degli ingredienti.

Lo consiglio: Assolutamente no a chi tiene conto dell’Inci ed è sempre alla ricerca di prodotti biologici.
Promosso o Bocciato: NI nel senso che non mi dispiace la delicatezza e la profumazione ma non mi ha fatto impazzire più di tanto e sicuramente non un prodotto che mi ha colpito in modo particolare, tanto da non voler provare altri tipi di prodotti di questo genere.


6

Curiosità
Sulla confezione è indicato che i prodotti Coop sono valutati ed approvati dai soci consumatori e che sono realizzati senza discriminazioni né sfruttamento del lavoro.
Ottima norma non trovate?

E voi conoscete questo prodotto? Cosa ne pensate? Fatemi sapere come sempre i vostri pareri e se avete prodotti da consigliare di provare scrivetemelo nei commenti e spero di esservi stata utile con questa mia recensione.
Grazie a tutte le amiche che hanno letto questa mia recensione e vi auguro la buona notte.
Alla prossima

Dany ^_^

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.