Passa ai contenuti principali

REVIEW MASCHERA INTENSIVA RICCI DEFINITI DELLA PANTENE


Buon pomeriggio amiche carissime, il post di oggi riguarda la Review di un prodotto per capelli finito in questo mese e di cui vorrei raccontarvi in questa mia personale opinione, si tratta della Maschera Intensiva Ricci Definiti della Pantene.



Si presenta in un barattolo di plastica verde con il coperchio che si apre (come vedete dalla foto) in modo molto semplice e pratico.




E’ una maschera indicata per capelli normali e spessi ed ha un buonissimo profumo che rimane per un paio di giorni sui capelli e si sente ogni volta che vi muovete.
Io l’ho applicata sui capelli puliti e umidi dalla radice alle punte massaggiando delicatamente e poi pettinando in modo da togliere i nodi e renderli perfettamente pettinati, li ho raccolti con il mollettone e ho lasciato agire un paio di minuti (fatto sotto la doccia, ho lasciato in posa il tempo di lavare il resto del corpo) e poi ho risciacquato con cura.

Vi sono contenuti 200 ml di prodotto, con una scadenza di 12 mesi al costo di circa € 6,89. Lo trovate in tutti i supermercati che vendono questa linea di prodotto Pantene.

Per quanto riguarda l’Inci:



ACQUA       solvente (due bollini verdi)
 STEARYL ALCOHOL       emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante (due bollini verdi)
BIS-AMYNOPROPYL DIMETHICONE: ?
BEHENTRIMONIUM CHLORIDE       conservante (un bollino rosso)
CETYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante  (due bollini verdi)
ISOPROPYL ALCOHOL       antischiuma / solvente (un bollino giallo)
PARFUM: ?
BENZYL ALCOHOL      Alleegene del profumo / conservante / solvente (un bollino giallo)
DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante (due bollini rossi)
PANTHENOL      antistatico (due bollini verdi)
PANTHENYL ETHYL ETHER      antistatico (due bollini verdi)
HEXYL CINNAMAL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL      Allergene del profumo (due bollini rossi)
BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante (due bollini verdi)
AMYL CINNAMAL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
MAGNESIUM NITRATE      additivo (un bollino rosso)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante (due bollini verdi)
METHYLCHLOROISOTHIAZOLINONE      Conservante (un bollino rosso)
MAGNESIUM CHLORIDE      additivo (due bollini verdi)
METHYLISOTHIAZOLINONE      conservante (un bollino rosso)

Come potete vedere dall’elenco degli elementi contenuti, non si tratta di un prodotto ecobio, ma non contiene nemmeno un’elevata quantità di prodotti “cattivi”, sinceramente pensavo molto peggio e personalmente non ho mai riscontrato alcun problema nell’utilizzo, anzi, personalmente l’ho trovato un prodotto ottimo, efficace e che rende i capelli pettinabili sotto la doccia, mi aiuta tantissimo a togliere i nodi, con una profumazione davvero piacevole che dura per tanto tempo.



Come potete vedere (Foto) ha una consistenza che è un mix tra una crema e un gel e facile da massaggiare.

Votazione:

VOTO
PRODOTTO
9/10
TEXTURE
9/10 
INCI
7/10
QUANTITA'
10/10
QUALITA'
9/10
APPLICAZIONE
9/10
PACKAGING
8/10 
VOTO FINALE
8.71/10

Personalmente lo trovo un ottimo prodotto e quindi non posso che consigliarlo alle ragazze che come me, hanno capelli ricci e dispettosi oltre che indomabili.  Questa maschera mi ha davvero aiutato a districare i nodi e a rendere i miei ricci davvero morbidi e definiti.
Ho utilizzato questa maschera per tantissimo tempo e ora mi piacerebbe provare qualche altro prodotto di questo tipo, in modo da disabituare il mio capello a questa maschera, ma sicuramente la ricomprerò magari per il periodo estivo.
Ho utilizzato questa maschera una volta la settimana.

E voi conoscete questa maschera? Cosa ne pensate? Come sempre aspetto le vostre opinioni e consigli e vi mando un grosso bacione.
Danila ^_^







Commenti

  1. mia mamma usa gli shampoo pantene in palestra, quindi capita che, se dimentico il mio, usi il suo..
    gli shampoo li trovo tremendi, ho anche io i capelli mossi ma trovo che i pantene me li abbattano tantissimo, oltre che rendermeli sporchini già il giorno dopo :(
    ammetto di non aver mai provato le loro maschere, ma se gli shampoo su di me funzionano così, credo di tenermi alla larga :)
    vorrei provare quelle della bilba, col loro shampoo mi trovo benissimo! :D
    baciiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto proprio preparando la recensione dello shampoo che non mi ha particolarmente soddisfatto...Grazie per essere passata!!! baci :*

      Elimina
  2. ciao!!! bel blog brava!! ti seguo..se vuoi passa da me! ciaoo

    RispondiElimina
  3. Ciao :) Ho scoperto il tuo blog sull'evento di Google + e mi sono iscritta con il mio profilo privato! Passa da me, sarai la benvenuta!
    http://beautyandmakeupgluglu.blogspot.it/

    A presto :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! E' un vero piacere averti qui!!! Passo subito da te! Bacioni e buona serata :)

      Elimina
  4. Potrei provarlo in effetti non sembra male neppure come inci
    pausacioccolata fashion&cosmetics blog

    RispondiElimina
  5. devo comprarla assolutamente per le mie figlie hanno dei capelli lunghi e ricci

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Scusa...ho letto ora il tuo messaggio!!! Grazie e auguro a te buon inizio di settimana!!! Baci :*

      Elimina
  7. Dai mi hai incuriosita, appena finisco la mia maschera se lo trovo lo compro!
    Mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, ti andrebbe di ricambiare? Mi farebbe molto piacere ;)
    http://elefantest89.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.