Passa ai contenuti principali

REVIEW CIPRIA SOFT LIGHT POWDER COTTA MINEALE NR. 03 KIKO


Buongiorno a tutte le mie iscritte e alle carissime amiche che mi “leggono” sempre, il post di oggi riguarda una Review di un prodotto di makeup che ho finito nel mese passato e di cui vorrei parlarvi oggi, si tratta della Cipria cotta Minerale della Kiko, ossia la Soft Light Powder.





Packagin: Si presenta nella classica scatolina di Kiko che si apre a scatto e all’interno troviamo (almeno c’era visto che è finita) la cipria compatta e uno specchietto.

Informazioni riportate sul sito: Ideale per tutti i tipi di pelle. Una composizione inedita, con pigmenti micronizzati ed estratti minerali preziosi, per regalare al viso un tocco di colore impalpabile e un finish naturale. (sono d’accordo perché è davvero impercettibile sulla pelle e non altera il colore del fondotinta). La sua texture crea sulla pelle un sottile film semi-trasparente che fissa il makeup lasciando l’incarnato uniforme e luminoso.

Inci: purtroppo non ho conservato la scatola in cui era contenuto e quindi non ho a disposizione gli ingredienti, ma sul sito è indicato che questa cipria è formulata al 90% con ingredienti d’origine naturale quindi possiamo considerarla un buon prodotto dal punto di vista dell’Inci, anche se ripeto, non avendo l’elenco degli ingredienti non posso dare un giudizio, mi attengo da quanto dichiarato dalla casa cosmetica.

Quantità: vi sono contenuto 7g di prodotto e personalmente mi è durata per più di sei mesi.

Sul sito della Kiko è indicato che vi sono disponibili 6 tonalità e sono:
-         01 Avorio;
-         02 Beige Chiaro;
-         03 Beige Medio (la tonalità che ho utilizzato io);
-         04 Beige Abbronzato;
-         05 Beige Caldo;
-         06 Terracotta.

La tonalità che ho utilizzato io è appunto la 03 “Beige Medio”, di cui vi lascio la foto (presa dal sito) visto che la mia cipria è finita 





Prezzo: € 11,90
Scadenza: 18 mesi.
Reperibilità: in tutti i negozi della Kiko e anche sul sito online.
Rapporto qualità/ prezzo: personalmente penso che la Kiko stia alzando un pochino i prezzi ma sono del parere che siano prodotti di buonissima qualità e almeno questa cipria l’ho trovata davvero ottima anche in rapporto qualità prezzo e durata.
La consiglio: Sicuramente sì.
La ricomprerei: Sicuramente sì.
Parere Personale: Ripeto che personalmente la trovo un’ottima cipria che non posso non promuovere a pieni voti, trovo che lasci davvero il viso luminoso, dal colorito uniforme e perfetto. Mi è piaciuta davvero molto come cipria e la terrò sicuramente in considerazione per il futuro.


VOTO
PRODOTTO
9/10
TEXTURE
10/10 
DURATA
10/10
QUANTITA'
9/10
QUALITA'
9/10
APPLICAZIONE
9/10
PACKAGING
8/10 
VOTO FINALE
9.1/10

E voi l’avete provata questa cipria? Cosa mi dite? Aspetto come sempre i vostri commenti.
Un abbraccio e al prossimo post.
Dany



Commenti

  1. Non l'ho mai provata! Ultimamente uso la cipria trasparente, con quella colorata ho sempre il terrore che mi vada a modificare il colore del findotinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho questo terrore per le ciprie...infatti questa è davvero ottima!!!

      Elimina
  2. Ottima recensione cara! :)

    http://elimakeup0005.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Mmmm sono molto tentata!Spero che la tonalità più chiara sia abbastanza chiara xD un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere!!! Grazie per essere passata!!! Un bacione anche a te e buona serata :)

      Elimina
  4. Io ora uso quella di elf correttiva e mi piace molto:) Da tenere in considerazione anche questa!

    RispondiElimina
  5. mai provata, il fatto è che kiko è troppo lontana per andarci :-(

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.