Passa ai contenuti principali

SCRUB con Zucchero e Miele


Oggi vi voglio parlare di un consiglio di bellezza da cui ho appreso notizia, seguendo i video su Youtube che la famosissima Clio Zammatteo pubblica sul suo canale e appena visto questo video mi sono detta “devo assolutamente provare”, e, infatti, è due settimane che mi sono decisa a mettere in pratica questo suo stupefacente consiglio.

Come si sa, almeno una volta la  settimana, bisogna eseguire uno srub sul viso, in modo da pulire la pelle e togliere cellule morte che rimangono su di esso e in commercio esistono diverse maschere, diversi prodotti che fungono appunto da scrub ed io ne ho un paio di prodotti di questo tipo, ma, dopo quel video di Clio, ho cambiato il mio metodo di pulizia settimanale del mio viso.
Provo a raccontarvela, così se v’interessa potrete provare il mio stesso metodo.
Prima di tutto una volta a settimana eseguo uno scrub leggero, utilizzando un apposito prodotto della HQ che si chiama “Scrub riscaldante alla polvere di bambù” di cui si applica una piccola quantità, dopo aver inumidito il volto, su fronte, naso e mento, si lascia agire per pochi minuti, poi si rimuove con una spugnetta e si risciacqua con acqua fresca, ma di questo prodotto vi farò una recensione più avanti, appena finito di provarlo, in ogni caso lo faccio una volta la settimana (il lunedì sera).
Il mercoledì successivo invece eseguo il cosiddetto fumento, ma da settimana scorsa 'ho arricchito dal consiglio di Clio, ossia, mentre la pentola con l’acqua è sul fuoco che si riscalda, preparo, in una tazza, tre cucchiaini di zucchero con due di miele, mischio il tutto e una volta pronta l’acqua, metto il miele con lo zucchero sul viso, applicandolo massaggiando su tutto il viso evitando il contorno occhi. Dopo aver applicato il composto su tutto il viso, metto l’asciugamano in testa e rimango sopra alla pentola ad accogliere il calore per una decina di minuti (se resistete anche 15 minuti). Durante il tempo, lo zucchero si scioglierà sul viso e trascorso il tempo vado a risciacquare il viso con acqua tiepida… ragazze che pelle morbida, morbidissima, davvero!!! Dopo aver sciacquato il viso, applico le mie salviettine della Nivea, apposta per i punti neri, su fronte, naso e mento e lascio agire per quindici minuti circa, trascorso il tempo rimuovo le salviettine le quali trattengono su di esse i punti neri e rendono la mia pelle più pulita. Risciacquo ancora il viso con acqua fresca, in modo da togliere la colla che le salviettine lasciano, e poi ho applicato la crema idratante sul viso (io vario molto, in ogni modo in questo periodo sto provando quella della Bottega Verde con latte di mandorle dolci).
Vi posso garantire che la vostra pelle sarà freschissima, morbidissima e pulitissima.
Un consiglio ottimo, utilissimo che ho fatto mio perché davvero efficace.

Il venerdì invece procedo con applicare una maschera idratante o rinfrescante, insomma una maschera delicata per migliorare ulteriormente la mia pulizia settimanale del viso e devo dire che in queste due settimane che sto eseguendo questa procedura, oltre ovviamente alla pulizia quotidiana, la pelle del mio viso è molto migliorata, la sento più pulita e più morbida, molto idratata e non particolarmente grassa.

Provate e poi mi dite cosa ne pensate ok? Anzi, se avete altri suggerimenti e consigli scrivetemi!!!
Intanto vi mando un bacione e vi auguro una buonissima giornata.
Danila

Commenti

  1. io conosco lo scrub per il corpo fatto con olio di oliva e sale fino, per il viso ho provato quello con miele e zucchero ma lo trovo assolutamente appiccicoso e pesante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace...io mi sto trovando bene...speriamo di continuare così :) Ciao e grazie per essere passata!!!

      Elimina
  2. Provo ogni cosa, ovviamente testerò anche questa! Ciao!

    Ubique Chic, H2O Fashion added

    RispondiElimina
  3. molto interessante! me lo segno!
    se ti va passa da me! ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Grazie per i complimenti, davvero gentilissima!!!!
    Certo passo subito dal tuo blog e mi iscrivo!!! Allora da oggi aspetto i tuoi passaggi, i tuoi commenti e consigli!!
    Bacioni :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI DI RANSOM RIGGS – RECENSIONE LIBRO

  Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali – Ransom Riggs: Una storia intensa, indimenticabile e meravigliosa bizzarra che si muove abilmente tra il fantastico e il reale, narrativa e fotografia per una storia fuori dal comune. B uongiorno S telline ^_^ Ricomincia la settimana e finalmente riesco a dedicarmi un paio d’ore al mio blog e più precisamente dell’ultimo libro che ho terminato di leggere e si tratta di un romanzo di Ransom Riggs ed è il primo libro di una serie e si tratta di MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI . Titolo : Miss Peregrine La Casa dei ragazzi speciali Autore : Ransom Riggs Genere : Fantasy Pagine : 383 Editore : Rizzoli Libri Anno Copyright : 2011 Titolo Originale : Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children Traduzione : Ilaria Katerinov Serie : Miss Peregrine #1 Data Pubblicazione : 29 Giugno 2017 Prezzo Copertina : € 14,00