Passa ai contenuti principali

SANDWICH MULTISTRATO CON FETTE DI TACCHINO E SALSA TONNATA


Eccomi con un nuovo post, questa volta di cucina!!!!
Si tratta di un piattino veloce veloce e gustosissimo, l’idea l’ho sempre presa da una delle mie riviste di cucina preferite, ossia Alice Cucina e anche questa ricetta, se non erro, l’avevo trovata sul numero d’Agosto…

Un sandwich buonissimo, davvero appetitoso, gustoso e che ha riscosso successo (meno male!!!). Sicuramente un piatto tipicamente estivo, perfetto per quelle giornate calde, caldissime, in cui non si ha molta voglia di mettersi ai fornelli, quindi tenetelo presente magari per la prossima estate o perché no, magari come tartine per un antipasto…perché no???



Ma iniziamo subito con il raccontare quali sono gli ingredienti per quattro persone (io, infatti, l’ho preparato per quattro e quelli avanzati li abbiamo mangiati il giorno dopo ed erano ancora più buoni!!!) utilizzati:



-         4 fette lunghe di pancarré senza crosta;
-         2 vaschettine di fette di tacchino già affettate;
-         10 foglie di lattuga;
-         3 pomodori

Per la salsa tonnata occorrono:
-         2,5 dl di maionese;
-         150 g di tonno sott’olio;
-         2 filetti d’acciuga sott’olio;
-         1 cucchiaio di capperi;
-         Succo di limone;
-         Pepe.


Ora vi racconto come ho preparato il sandwich…
Prima di tutto ho preparato la salsa tonnata, ho sgocciolato il tonno e le acciughe dall’olio di conservazione; ho dissalato e asciugato i capperi. Ho raccolto nel mio mixer tutto quanto, ho unito un paio di cucchiai di maionese, ho spruzzato qualche goccia di succo di limone e ho frullato tutto quanto. Ho aggiunto poi la maionese rimasta e ho profumato con un pochino di pepe e ho frullato ancora fino a quando ho ottenuto una salsa omogenea. Ho coperto il recipiente con un foglio di pellicola trasparente e ho riposto tutto in frigorifero per dieci minuti.
Ho lavato poi i pomodori, li ho tagliati a fette e li ho fatti sgocciolare per qualche minuto e ho lavato la lattuga.
Ho disposto le fette di pancarré su un tagliere e le ho appiattite leggermente con la mano. Poi ho spalmato sulla prima fetta un velo di salsa tonnata, vi ho distribuito sopra un po’ di lattuga, quindi l’arrosto di tacchino, il pomodoro e ho coperto con la seconda fetta di pancarré. Ho ripetuto la sequenza degli strati, terminando con l’ultima fetta.
Ho rifilato i bordi del ripieno, in modo da risultare tipo una mattonella a più strati, regolare, ho avvolto il tutto in un foglio di pellicola trasparente e ho messo in frigorifero per quasi tutto il pomeriggio (la ricetta dice che è sufficiente anche un’ora).
Prima di servire, ho tolto dal frigorifero il tutto e ho tagliato “la mattonella” in tanti rettangoli.

Un successo strepitoso e un pasto estivo veloce, sfizioso e davvero ottimo… siamo in autunno lo so…ma non mi dispiacciono lo stesso i tramezzini anche in questa stagione…

Vi lascio il video



Cosa ne pensate? Che altri modi mi consigliate per farcire i tramezzini? Aspetto i vostri commenti e le vostre idee sfiziose!!
Intanto vi auguro buon appetito…
Dany ^_^

Commenti

  1. ottima idea, l'unica cosa che non ho capito vitello o tacchino in fette ? ciao carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tacchino o vitello è indifferente...io ho usato quelle di tacchino :)

      Elimina
  2. Ho una passione smisurata per i sandwich e questo mi sembra ottimo!
    Ti seguo su GFC (36).
    Ti va di ricambiare?

    CeciNestPasAFashionBlog
    Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!!! Certo vado subito sul tuo blog!!! Ciao e buona domenica!!! :)

      Elimina
  3. FAMEEE!
    bacetti cara <3
    DressMe: http://erikabarbato.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. mi fai venire fame!!!! se ti va passa da me, ti seguo anche io ciao http://neverlandmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata!!! Passo sicuramente! Ciao e buona domenica pomeriggio :)

      Elimina
  5. i tramezzini hanno sempre il loro perchè :D

    RispondiElimina
  6. Ciao Dani piacere di conoscerti! Ho letto il tuo commento sul mio blog e certo mi farebbe piacere seguirci a vicenda io mi sono appena iscritta! Ti aspetto nel mio blog:)
    A presto!
    http://sketchofthetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fede per essere passata!!! Certo ti leggerò molto volentieri!!! Un bacione :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.