Passa ai contenuti principali

BRUSCHETTIAMO...


Buongiorno a tutti, come non far venire l’acquolina parlando di un antipasto, di uno stuzzichino, che io personalmente adoro e che quando inizio a mangiare non mi fermerei dal tanto che le bruschette sono così appetitose e sfiziose.
Sto parlando appunto di bruschette semplicissime, preparate l’altro giorno come antipasto e servito a mio marito e un paio ne ho portate anche ai miei genitori e hanno riscosso successo… non che abbia fatto chissà cosa, visto che sono davvero semplicissime e facili da preparare.


Per la preparazione delle bruschette ho utilizzato (per 4 persone):

. 8 fette di pane (io ho utilizzato il pane pugliese, quella pagnotta spettacolare e perfetta per le bruschette);
. 100 g di pomodorini quelli rotondi a ciliegia;
. Basilico tritato
. olio extravergine d’oliva
. Sale e pepe
(ingrediente facoltativo per chi piace qualche spicchio d’aglio, io n’avrei messo un pochino, ma so che a mio marito e ai miei genitori non piace molto quindi ho evitato).
Per prima cosa di mattina ho lavato i pomodori, li ho tagliati, privati dei semi e resi a dadini piccoli, li ho messi in un colino sopra ad una bacinella con un po’ di sale, li ho coperti con un foglio di carta da cucina e li ho lasciati in frigorifero per tutto il pomeriggio, in modo che perdessero la loro acqua di vegetazione.
Tolti dal frigorifero li ho conditi con un filo d’olio, li ho regolati di sale e pepe e ho aggiunto il basilico tagliato a pezzettini e ho mescolato il tutto.
Ho lasciato riposare e nel frattempo ho tostato il pane sulla bistecchiera.
Una volta pronte, le ho farcite con la dadolata di pomodoro e le ho servite.


Un piatto semplicissimo e velocissimo che fa venire appetito anche solo a prepararle…
Sono piaciute moltissimo le bruschette e sono finite in un lampo.

Vi metto il video così se volte farci un giretto…



Grazie e spero di avervi dato un’idea per un antipastino veloce tra amici. Anzi se avete suggerimenti o qualche altra farcitura per le bruschette scrivetemi!!!
Buon appetito
Ciao
^_____^


Commenti

  1. semplici veloci e buone, ciao da milady8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milady...che piacere trovarti al mio blog....passa quando vuoi e commenta!!! Buonanotte :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI DI RANSOM RIGGS – RECENSIONE LIBRO

  Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali – Ransom Riggs: Una storia intensa, indimenticabile e meravigliosa bizzarra che si muove abilmente tra il fantastico e il reale, narrativa e fotografia per una storia fuori dal comune. B uongiorno S telline ^_^ Ricomincia la settimana e finalmente riesco a dedicarmi un paio d’ore al mio blog e più precisamente dell’ultimo libro che ho terminato di leggere e si tratta di un romanzo di Ransom Riggs ed è il primo libro di una serie e si tratta di MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI . Titolo : Miss Peregrine La Casa dei ragazzi speciali Autore : Ransom Riggs Genere : Fantasy Pagine : 383 Editore : Rizzoli Libri Anno Copyright : 2011 Titolo Originale : Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children Traduzione : Ilaria Katerinov Serie : Miss Peregrine #1 Data Pubblicazione : 29 Giugno 2017 Prezzo Copertina : € 14,00