Passa ai contenuti principali

BRUSCHETTIAMO...


Buongiorno a tutti, come non far venire l’acquolina parlando di un antipasto, di uno stuzzichino, che io personalmente adoro e che quando inizio a mangiare non mi fermerei dal tanto che le bruschette sono così appetitose e sfiziose.
Sto parlando appunto di bruschette semplicissime, preparate l’altro giorno come antipasto e servito a mio marito e un paio ne ho portate anche ai miei genitori e hanno riscosso successo… non che abbia fatto chissà cosa, visto che sono davvero semplicissime e facili da preparare.


Per la preparazione delle bruschette ho utilizzato (per 4 persone):

. 8 fette di pane (io ho utilizzato il pane pugliese, quella pagnotta spettacolare e perfetta per le bruschette);
. 100 g di pomodorini quelli rotondi a ciliegia;
. Basilico tritato
. olio extravergine d’oliva
. Sale e pepe
(ingrediente facoltativo per chi piace qualche spicchio d’aglio, io n’avrei messo un pochino, ma so che a mio marito e ai miei genitori non piace molto quindi ho evitato).
Per prima cosa di mattina ho lavato i pomodori, li ho tagliati, privati dei semi e resi a dadini piccoli, li ho messi in un colino sopra ad una bacinella con un po’ di sale, li ho coperti con un foglio di carta da cucina e li ho lasciati in frigorifero per tutto il pomeriggio, in modo che perdessero la loro acqua di vegetazione.
Tolti dal frigorifero li ho conditi con un filo d’olio, li ho regolati di sale e pepe e ho aggiunto il basilico tagliato a pezzettini e ho mescolato il tutto.
Ho lasciato riposare e nel frattempo ho tostato il pane sulla bistecchiera.
Una volta pronte, le ho farcite con la dadolata di pomodoro e le ho servite.


Un piatto semplicissimo e velocissimo che fa venire appetito anche solo a prepararle…
Sono piaciute moltissimo le bruschette e sono finite in un lampo.

Vi metto il video così se volte farci un giretto…



Grazie e spero di avervi dato un’idea per un antipastino veloce tra amici. Anzi se avete suggerimenti o qualche altra farcitura per le bruschette scrivetemi!!!
Buon appetito
Ciao
^_____^


Commenti

  1. semplici veloci e buone, ciao da milady8

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milady...che piacere trovarti al mio blog....passa quando vuoi e commenta!!! Buonanotte :)

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.