lunedì 23 maggio 2016

RECENSIONE DREAM MIX MAKEUP PALETTE DI DEBORAH MILANO

Buonasera stelline

Oggi parliamo di palette con DEBORAH MILANO.


Palette che mi è stata inviata l’estate scorsa dal sito Beauty Bag, in occasione del “Mettilo alla Prova”, arrivato da testare da parte del sito stesso, sul quale scrivo spesso recensioni e questa palette, è stata una dei vari prodotti che mi hanno inviato appunto da testare e scrivere poi la mia personale opinione.

Be’ DEBORAH MILANO è un brand che tutte noi, appassionate di Makeup, conosciamo bene! Un marchio che personalmente amo molto, è uno dei miei marchi preferiti e del quale compro spesso i prodotti e sono stata davvero felice di ricevere questa palette! Certo ci ho messo un po’ per testarla, ma, io sono fatta così: prima di parlare e raccontare di un prodotto lo voglio testare per bene e provare a fondo, in questo caso, ogni singolo ombretto per poi scriverne nella mia recensione.




E quindi, dopo aver testato per mesi e per bene la DREAM MIX PALETTE, sono a qui a raccontarvi nel dettaglio cosa ne penso.

La palette contiene sei ombretti, un fard e una terra abbronzante.


Iniziamo quindi a parlare per bene della palettina.


Abbiamo una palette dal packaging davvero bello ed elegante di colore violetto molto luminoso, con il coperchio fatto a rombetti e la scritta DEBORAH MILANO al centro, di colore bianco e con accanto al logo del brand (che personalmente trovo molto elegante).


Una volta aperta troviamo tutti gli ombretti colorati e luminosi, tutti molto brillanti. Nella parte superiore troviamo un ampio specchietto, ideale per i ritocchi fuori di casa e troviamo anche un applicatore doppio a spugnetta.


Sinceramente trovo il packaging molto elegante e molto bello, ma non praticissimo da maneggiare soprattutto quando la appoggio sul tavolo o qualsiasi superficie tende a ribaltarsi e in questo modo non è molto semplice utilizzarla, non rimane mai bella dritta!

Ma parliamo degli ombretti, purtroppo non hanno nomi per distinguerli ma proverò comunque a descriverli e mostrarli al meglio.


Vi mostro i colori sul braccio

Con Luce Naturale

Con Luce Artificiale

E ora vi mostro gli ombretti nel dettaglio, cercando di descrivere i colori e mettendo le foto che possano rendere l’idea del colore stesso e del finish.

Il primo ombretto considerato come Terra Abbronzante.



Un color arancio dal finish brillante e dal tono caldo. Sinceramente non l’ho utilizzato come terra  e non lo vedo proprio nell’utilizzo in quella funzione, ma l’ho utilizzato come ombretto e anche come blush, non mi dispiace in entrambi gli utilizzi!

Il secondo ombretto considerato anche blush


E’ un color rosa freddo, anch’esso molto brillante, mi piace utilizzato sia come blush che come ombretto. Sulle guance non è così brillante come nella cialda, anzi, trovo sia molto delicato e molto carino.

Il terzo ombretto


E’ un giallino molto chiaro e molto brillante.


Bello come punto luce nella parte interna dell’occhio, non mi dispiace neanche utilizzato da solo sulla palpebra mobile per un trucco luminoso ma veloce. In ogni caso lo preferisco come punto luce!

Il quarto ombretto

E’ un grigio molto scuro e anche lui dal finish brillante.


Utilizzato da solo come protagonista non mi convince molto, meglio come parte finale del makeup per intensificare il trucco oppure come linea sottile, a modi eyeliner, vicinissima alle ciglia superiori ma anche come leggera bordatura per intensificare la rima inferiore dell’occhio.

Il quinto ombretto


È un viola piuttosto scuro, sempre brillante.


Lo trovo davvero molto carino, anche utilizzato da solo.

Il sesto ombretto


Un color grigio beige, anch’esso molto brillante, molto carino anche utilizzato da solo.

Il settimo ombretto


Un color panna beige molto chiaro


E’ anche carino applicato su tutta la palpebra mobile, anche se lo trovo perfetto come punto luce nella parte interna dell’occhio.

L’ottavo e ultimo ombretto


E’ un bellissimo color violetto, lilla e glicine davvero delicato e molto, molto brillante.

Vi metto anche una serie di trucchi che ho provato a realizzare con la palette:





Cosa ne penso? Tutti gli ombretti hanno un finish brillante, davvero molto luminoso, la pigmentazione è discreta, davvero delicata. Se applico sotto un primer o un ombretto in crema bianco, l’effetto sugli occhi e di conseguenza anche sullo sguardo e il look è davvero molto carino ed elegante.
Non sono ombretti che vanno nelle pieghe o che si spostano durante la giornata; sono leggermente polverosi, setosi al tatto e si riesce abbastanza bene a sfumarli.
L’Unica nota negativa, è che manca un marroncino di transizione, da applicare nella piega dell’occhio e un colore chiaro e opaco o leggermente satinato per uniformare la palpebra prima di realizzare un trucco. Se questi due ombretti erano presenti, la potevo considerare una palette completa.
C’è un’altra piccola nota negativa e si tratta dell’applicatore doppio a spugnetta e in dotazione con la palette. Lo trovo molto piccolo, difficile da sfumare e non particolarmente pratico e confortevole nell’applicare il prodotto.
Purtroppo sul sito di Deborah non ho trovato questa palette e non vorrei facesse parte di qualche edizione limitata, uscita in qualche occasione speciale.
Sicuramente una palette che mi piace, anche se un po’ troppo brillante per me e nessun colore opaco all’interno. In ogni caso una palette promossa e che continuerò sicuramente a utilizzare in abbinamento ad altre colorazioni, per dare un po’ di brillantezza al look!

Voi conoscete questa palette? Cosa ne pensate?
Fatemi sapere come sempre nei commenti, la vostra opinione!



*la palette mi è stata omaggiata nel Mettilo alla Prova dal sito Beauty Bag, ma questo non ha influito sul mio giudizio e sulla mia recensione

2 commenti:

  1. Ciao! Look molto belli, soprattutto, il primo con la magliettina azzurra. Ti sta benissimo! Non conoscevo questa palette ma te ne ho sentito parlare in un tuo video. Molto carina ^_*

    RispondiElimina