domenica 23 agosto 2015

RECENSIONE GARNIER PURE ACTIVE GEL DETERGENTE PURIFICANTE QUOTIDIANO



Buongiorno Stelline!
Oggi sono qui a parlarvi di un prodotto che ho terminato qualche giorno fa e un prodotto per la CURA DEL VISO, ossia il GEL DETERGENTE PURIFICANTE QUOTIDIANO DELLA LINEA PUREACTIVE DELLA GARNIER SKIN NATURALS.







Non ricordo esattamente quando lo acquistai questo prodotto, so solo che da circa tre mesi, lo sto utilizzando e l’ho terminato qualche giorno fa, fate conto che lo utilizzavo una volta al giorno e principalmente nella fase di skin care routine serale.
Come sapete, quando un prodotto mi colpisce in modo particolare, sia in positivo sia in negativo, mi piace appuntare su questa sorta di mio “quaderno virtuale”, ossia il mio Blog, le mie opinioni, le informazioni riguardo al prodotto stesso, provando a fare una sorta di recensione e quindi condividere con voi le mie impressioni in modo da “aiutarvi” o comunque consigliarvi un prodotto o meno, secondo ovviamente il mio modesto e umile parere da consumatrice del prodotto stesso.
Anche in questo caso, avendo testato il prodotto per un lungo periodo arrivando fino all’ultima goccia, sono pronta a recensirvi in maniera dettagliata e completa il prodotto stesso.


Per chi mi segue da qualche tempo, ormai sa che il mio è un tipo di pelle mista/grassa e che spesso sul mio viso compaiono dei brufoletti antipatici e sono soggetta soprattutto a punti neri e piccole cisti sebacee che ogni tanto mi fanno dannare e quindi sono sempre alla ricerca di prodotti per la mia skin care, adatti appunto al mio tipo di pelle e questo gel detergente essendo purificante e consigliato per pelli grasse o con imperfezioni, direi che non potevo non provarlo e costatarne quindi la sua efficacia sul mio viso.

GARNIER cosa dice:
Ideale per la pelle mista o a tendenza grassa, con problemi specifici (lucidità o colorito spento) o se si cerca una pulizia quotidiana che purifica e restringe i pori.
La sua formula arricchita con Acido Salicilico dalle proprietà anti-batteriche e Zinco Purificante, conosciuto per il suo potere sebo-regolatore, esercita una duplice azione: elimina le impurità per una pelle perfettamente pulita e restringe e igienizza i pori e lascia la pelle fresca.

LE SUE CARATTERISTICHE
Si presenta un packaging praticissimo, in plastica rigida di colore azzurro-blu trasparente attraverso il quale si vede il prodotto in gel, con il pratico erogatore a pompetta bianco e con 200 ml di contenuto.
Trovo davvero praticissimo l’erogatore, perché mi permette di dosare il prodotto da utilizzare senza sprechi, infatti, mi basta pochissimo prodotto (un’erogata se si dice così ihihihih) per il viso e per il collo!

Sul retro troviamo gli INGREDIENTI ossia l’INCI del prodotto




Di cui vi metto il dettaglio qui sotto per le più attente agli ingredienti.



E quindi il risultato foglioline è questo


Io non sono una che tiene particolarmente conto degli ingredienti contenuti ma come potete vedere, non è proprio il massimo per quanto riguarda appunto l’Inci e questo potrebbe essere un punto a suo sfavore o anche più punti se siete attentissime agli ingredienti contenuti nei prodotti.

La CONSISTENZA è in gel che si trasforma in una leggera schiumetta una volta a contatto con il viso umido e che strofinato leggermente si sente bruciacchiare intorno al naso (almeno a me ha fatto questo effetto).

Si presenta di colore trasparente con una PROFUMAZIONE leggera e non fastidiosa.
La utilizzavo sul viso umido, massaggiando leggermente e insistendo maggiormente su fronte, naso e mento, risciacquando poi abbondantemente con acqua tiepida. Una volta asciugato il viso, sentivo la pelle liscia, pulita e una sensazione di freschezza piacevole e il leggero bruciore intorno al naso spariva, quindi un viso fresco, pulito e liscio!

Il prezzo del prodotto è di circa € 4,00 (non ricordo esattamente quanto lo pagai.)
Per un pao di 12 mesi
E’ reperibile presso tutti i supermercati e catene che vendono prodotti per la persona (io ricordo di averla acquistata presso il negozio Acqua e Sapone)

COSA NE PENSO?
Riassumendo il tutto è sicuramente un detergente viso Promosso e che se capiterà l’occasione, lo riacquisterò!
Mi sono trovata davvero bene, a parte il leggero bruciore intorno al naso in cui vi parlavo sopra, un prodotto efficace sul mio viso, mi lasciava una bellissima sensazione di pulizia e di morbidezza della pelle davvero eccezionale e la situazione “impura” della mia pelle notevolmente migliorata!

Alla fine lo consiglio?
Sicuramente alle persone che hanno, come me, la pelle grassa e che non tengono particolare conto degli ingredienti contenuti, non consigliato alle persone che amano il Bio!

Dany ^_^

(Il prodotto è stato acquistato da me e nessuno mi ha imposto di parlarne bene, è semplicemente frutto della mia esperienza nel testare il prodotto sopra descritto)




2 commenti: