Perché voglio leggere i libri di Cristina Caboni? Il motivo è molto semplice: mi piace.
Di lei ho letto qualche libro ma ho deciso di crearmi un percorso dedicato a lei e leggere tutti i libri che ha scritto fino ad ora partendo dal primo fino all'ultimo che ha scritto fino ad ora. Sarà un percorso mediamente lungo, inizierò, anzi, ho già iniziato dal primo e proseguirò per i mesi a venire con i successivi e la cosa mi entusiasma tantissimo.
Ma chi è Cristina Caboni? E' una scrittrice italiana di successo, nota per i suoi romanzi che intrecciano natura, tradizioni, mondi sensoriali, amore e altri sentimenti che toccano il cuore e ho avuto la fortuna di scambiare messaggi con lei moltissimi anni fa e passavamo interi pomeriggi a scambiarci email perchè facevamo parte entrambe di un gruppo di lettura ( all'epoca si faceva utilizzando semplicemente indirizzi email, non esistevano ancora Facebook, Instagram e tutto il cucuzzaro che c'è adesso) e ci scrivevamo spessissimo e sono molto orgogliosa del successo che sta ottenendo con i suoi romanzi e questo è uno dei motivi che mi ha portato a creare questo mio percorso di lettura dedicato a lei. I suoi libri esplorano spesso il legame tra l'uomo e la natura, utilizzando come elementi i profumi, i fiori, il miele e quant'altro...
Come dicevo all'inizio del mio articolo partirà dal primo libro e proseguirò con i successivi e conto di leggerne uno al mese o al massino uno ogni due, non mi sono prefissata un limite di tempo per leggerli, l'importante è che li legga tutti e ovviamente, alternerò i suoi romanzi ad altre letture.
Quindi come si compone il mio percorso? Ecco i libri che leggerò ( partendo dal più "vecchio"), molti li ho già nella mia libreria e gli altri li acquisterò "strada facendo":
- IL SENTIERO DEI PROFUMI;
- LA CUSTODE DEL MIELE E DELLE API;
- IL GIARDINO DEI FIORI SEGRETI;
- LA RILEGATRICE DI STORIE PERDUTE;
- LA STANZA DELLA TESSITRICE;
- LA CASA DEGLI SPECCHI;
- IL PROFUMO SA CHI SEI;
- LA RAGAZZA DEI COLORI;
- LA VIA DEL MIELE;
- LA COLLANA DI CRISTALLO;
- LA RAGAZZA SENZA RADICI;
- LA ROTTA DELLE STELLE.
Ecco stelline, questo è il mio percorso di lettura dedicato ad un'autrice che mi incuriosisce e una donna che stimo molto e non vedo l'ora di conoscere ogni aspetto, personaggio, ambiente dei suoi romanzi. Voi cosa ne pensate? Conoscete questa scrittrice? Avete già letto qualcuno dei suoi libri? Qual è il vostro preferito? Mi raccomando se volete intraprendere con me il percorso e volete seguire le mie tappe potete chiedere di aggiungervi nel mio gruppo di Facebook dove aggiornerò in tempo reale le mie letture e quant'altro, il tutto in forma privata ( trovate il link per iscrivervi alla fine dell'articolo) oppure utilizzate questo hashtag #PercorsoCaboniLettura
Vi mando un bacione e al prossimo articolo!!
Gruppo FB dedicato al mio mondo: https://www.facebook.com/groups/1444455793858896/


Commenti
Posta un commento