Buongiorno Stelline!
Benvenute o Bentornate nel mio blog!
Oggi un articolo novità, una nuova rubrica, anche se in passato mi ero già occupata di questo argomento, dedicato sempre al mondo dei libri, ma parlarvi degli estratti che trovo nella rivista IL LIBRAIO. Non sono vere e proprie recensioni, in quanto non ho letto il libro per intero ma due o tre capitoli pubblicati sugli estratti e che impressione mi hanno fatto e se vorrei leggere il libro completamente.
Protagonisti di oggi sono due estratti che trovai qualche anno fa, e che ho letto ultimamente. Due libri di cui non ho mai sentito parlare sul web dalle mie booktuber preferite, ma che entrambi mi hanno molto incuriosito!
Iniziamo dal primo, un libro di un'autrice di cui non avevo mai sentito parlare, si tratta di Avni Doshi e il titolo è ZUCCHERO BRUCIATO.
Titolo: Zucchero Bruciato
Autrice: Avni Doshi
Editore: Editrice Nord
Genere: Narrativa Contemporanea
Pagine: 384
Data Pubblicazione: 2 maggio 2022
AVNI DOSHI è nata in New Jersey e ha studiato storia dell'arte al Barnard College di New York e alla University College London, prima di trasferirsi a Dubai. Il suo romanzo d'esordio, Zucchero Bruciato, si è subito posizionato all'attenzione di pubblico e critica, vincendo numerosi premi ed entrando tra i finalisti del Booker Prize ed è stato tradotto in più di 28 Paesi.
Nel retro trovo un altro estratto, questa volta di un romanzo che dovrebbe essere il primo di una serie intitolata "Il trattamento del silenzio" di Gian Andrea Cerone, un altro autore che non conoscevo e il titolo del libro è LE NOTTI SENZA SONNO, vi premetto che è presente anche l'audiolibro su Audible.
Titolo: Le Notti Senza Sonno
Autore: Gian Andrea Cerone
Editore: Guanda Editore
Genere: Giallo
Pagine: 576
Data Pubblicazione: 26 aprile 2022
GIAN ANDREA CERONE è savonese della classe 1964, milanese d'azione e vanta una lunga esperienza nell'ambito della comunicazione, delle relazioni pubbliche, istituzionali, dell'editoria tradizionale, digitale e televisiva, settori in cui ha rivestito importanti responsabilità in Italia e all' estero. Tra i numerosi incarichi svolti è stato consigliere per le relazione esterne presso il ministero dello Sviluppo Economico e responsabile delle relazioni istituzionali presso EXPO 2015. Nel 2018 ha fondato con successo la piattaforma editoriale di podcast Storielibere. Questo libro è il suo esordio nella narrativa.
Queste le informazioni relative alla due trame e ai due autori dei due estratti letti.
Che dire? Entrambi mi hanno incuriosito moltissimo ed entrambi li ho inseriti nella mia personale Wishlist perché sono due libri che vorrei assolutamente leggere, forse quello che acquisterei all'istante e che ho voglia di proseguire la lettura è il secondo, quello di Cerone. Mi ha sicuramente intrigato di più, essendo un giallo, e come inizio l'ho trovato davvero pazzesco e poi è scritto benissimo, sono davvero curiosa di leggerlo e probabilmente sarà il mio prossimo acquisto durante uno dei miei giri nella mia libreria del cuore.
Anche il primo mi ha incuriosito e l'ho trovato interessante, la scrittura mi piace ma non correrei all'istante ad acquistarlo.
Stelline, per oggi ho terminato con il post dedicato agli estratti trovati in una vecchia rivista de Il Libraio e che ho letto nel mese di marzo, cosa ne pensate? Avete letto uno dei due libri? Quale mi consigliate? Lasciate un commento qui sotto!
Vi mando un bacione e alla prossima!
Commenti
Posta un commento