Buongiorno Stelline,
benvenute o bentornate sul mio blog!
Oggi nuova recensione relativa all'ultima mia lettura di agosto e si tratta di un romanzo "pescato" dalla mia libreria e che ho letto finalmente sotto l'ombrellone. Si tratta di un romanzo di Janice Kaiser dal titolo A CARTE SCOPERTE.
Titolo: A Carte Scoperte
Autrice: Janice Kaiser
Editore: Harlequin Mondadori
Edizione: I Nuovi Bestsellers
Genere: Romanzo Rosa
Pagine: 385
Serie/Saga: Autoconclusivo
Tipo: Cartaceo in copertina flessibile
Percorso: Dalla mia libreria
Valutazione: ★★
Amazon: https://amzn.to/3ZN8yzZ
Dana Kirk ha paura. All'inizio sembrava una semplice molestia: poche strane telefonate e alcune minacce anonime. Poi i messaggi sono diventati più specifici e diretti. Dana è sempre più angosciata e si sente via via più impotente. Donna in carriera ai vertici dell'attività immobiliare, si è sempre attenuta lealmente alle regole del gioco, ha buoni amici e qualche nemico. Ma chi la odia fino a terrorizzarla? All'agente di polizia Mitchell Cross il difficile incarico di scoprire chi si nasconde all'altro capo del filo del telefono e lancia minacce di morte...
Ho deciso di inserire come "Percorso di lettura" una sezione che vorrei affrontare periodicamente, ossia estrarre a caso un libro dalla mia libreria, tra quelli "parcheggiati" sui miei scaffali, e dedicargli finalmente il suo momento. Così è stato per questo romanzo di Janice Kaider che avevo da tantissimo tempo e che non avevo mai letto. L'ho quindi portato al mare e l'ho letto in pochissimi giorni sotto l'ombrellone con il rumore delle onde come sottofondo.
Non avevo grandi aspettative leggendo la trama, che a primo impatto mi ha incuriosito pur prevedendo si trattasse di un romanzo rosa pur sapendo in un po' di mistero creato bene, dalla trama stessa, dal titolo e dalla copertina ( la quale, a libro ultimato, mi sono resa conto che il telefono raffigurato, non c'entra proprio niente con la storia stessa). Essendo invece incentrato principalmente sulla storia d'amore, mi aspettavo fosse più incentrato sulla loro conoscenza e sulla storia che si crea e si sviluppa con il proseguo della storia e suscitare emozioni e curiosità, cosa che non c'è stata, l'amore e la coppia con lo sviluppo del rapporto sono il fulcro di questo genere di romanzo e l'emozione è fondamentale nella lettura e qui non c'è stata assolutamente per me. Non mi sono annoiata leggendolo, sia chiaro, perchè la storia è comunque scorrevole, abbastanza veloce la lettura e il linguaggio è semplice, chiaro e di registro quotidiano ma ho trovato poco efficaci i dialoghi, ma li ho riscontrati un po' superficiali e non hanno generato in me alcuna emozione e nessun coinvolgimento; anche il finale non mi ha emozionato e mi ha lasciato piuttosto indifferente.
La storia non mi è sembrata originalissima e con stereotipi classici e largamente condivisi in tutto questo genere di romanzo. Nessun personaggio mi ha colpito, Dana, la protagonista e Mitchell, il coprotagonista della storia non mi hanno coinvolto, emozionato e appassionato alla loro storia o alle vicende raccontate in questo libro; non ho riscontrato una grande evoluzione in loro, anzi, li ho trovati piuttosto piatti e scontati. Si sono piaciuti sin dall'inizio, quindi una storia di colpo di fulmine che non mi fa impazzire, ed era prevedibile il finale tra loro due e il tutto mi ha suscitato indifferenza.
Anche la parte leggermente misteriosa non mi ha coinvolto più di tanto, la ricerca del colpevole non è stata intrigante e appassionante perchè, essendoci pochissimi personaggi il sospettato è stato quasi subito individuato e quini non avevo grandi aspettative nel trovare il colpo di scena o la grande scoperta, ma sviluppo pressoché banale e poco avvincente.
Prima di A CARTE SCOPERTE non conoscevo l'autrice e pur apprezzando il linguaggio semplice e il ritmo scorrevole, non ha saputo appassionarmi alla storia, non mi ha coinvolto e soprattutto non mi ha fatto entrare nella storia ed empatizzare con i personaggi; non ha saputo "catturarmi" e non mi ha lasciato alcun segno a lettura conclusa. Alcune parti, come la violenza sulle donne, un po' superficiali, poco approfonditi e affrontati, secondo me, in modo piuttosto sbrigativo. Non ho sicuramente voglia di leggere altri suoi romanzi.
A CARTE SCOPERTE non è un romanzo che mi è piaciuto particolarmente e che voglio conservare nella mia personale biblioteca, proprio perchè ciò che ha caratterizzato la lettura è stata l'indifferenza e questo non è ciò che voglio quando leggo un libro.
Anche questa recensione A CARTE SCOPERTE di Janice Kaiser finisce qui. Chi di voi ha già letto questo libro? Cosa ne pensate? Lo vorreste leggere oppure non vi ispira per niente? Aspetto i vostri commenti.
Un bacione e alla prossima!
✨ Tutti i miei Contatti: Blog: https://danyshobbies.blogspot.com/ Pagine Facebook: / danyshobbies Mio Gruppo Facebook dedicato ai miei Hobbies: / 1322184188756011 Mio Gruppo Facebook Leggi con me ( GDL): / 1179968633274512 Instagram: / danilasalvadei X ( twitter) : https://x.com/danila76ds 📧Email: danila.salvadei@gmail.com ★ CODICI SCONTO ATTIVI ★ 💎 MYBEAUTYBOX: https://www.mybeautybox.it/ Abbonandosi con il mio codice MBPXE2EA7 otterrete subito il 10% di sconto su ogni tipo di abbonamento. 💎 LOOKFANTASTIC: https://www.lookfantastic.it/ 10€ di credito utilizzando il mio codice sconto DANILA-R3D 💎 DEGUSTABOX: https://www.degustabox.com/it/ Riceverete uno sconto di 6.00€ sulla loro prima Box utilizzando il mio codice sconto DANILAS-163DB
Nessun commento:
Posta un commento