martedì 21 febbraio 2023

MUFFIN ALLE MELE

 

Buon Pomeriggio Stelline!




 

Oggi per la rubrica LA CUCINA DI DANY vi parlo di una ricetta che ho trovato sul web e che ho provato a realizzare proprio ieri pomeriggio in vista della colazione per i prossimi giorni e sto parlando dei MUFFIN ALLE MELE!

 

I MUFFIN ALLE MELE sono dolcetti senza burro ma molto morbidi, profumati e facilissimi da preparare, ideali per la colazione ma anche per una gustosa merenda.

 

Gli ingredienti che ho utilizzato sono:

 

  • ·        2 uova
  • ·        2 mele
  • ·        150 g di farina
  • ·        100 g di zucchero semolato
  • ·        50 g di olio di semi
  • ·        8 g di lievito per dolci
  • ·        Cannella in polvere
  • ·        Succo di limone

·         

Adesso vi racconto cosa ho fatto per realizzare i MUFFIN ALLE MELE:

 

In una ciotola ho versato le uova intere. Ho aggiunto lo zucchero e ho iniziato a mescolare il composto nella mia planetaria munita di frusta. Ho aggiunto anche l’olio di semi, continuando a mescolare.

In una ciotola a parte ho setacciato la farine e il lievito e, utilizzando un cucchiaio, ho aggiunto le polveri poco per volta al composto continuando a montare con la frusta, ho unito anche un cucchiaino di cannella e ho continuato ancora a mescolare con la frusta.

Ho privato le mele della buccia, le ho tagliate a pezzettini e li ho bagnati con il succo di limone, aggiungendone qualcuna al composto.

Nella teglia per muffin, ho riempito i pirottini con circa due cucchiai di impasto, ho messo il resto delle mele a pezzettini su ogni muffin e li ho fatti cuocere in forno a 180° per circa 25 minuti.

Un volta cotti li ho lasciati raffreddare e poi li ho spolverizzati con dello zucchero a velo.

 

Qual è stato il risultato? Diciamo che lo zucchero a velo è scomparso completamente, è stato risucchiato o per meglio dire assorbito completamente dai muffin, ma sono stati semplicemente fantastici, buonissimi e con il cappuccino sono una colazione meravigliosa e super gustosa!

Anche al marito sono piaciuti tantissimo: “i muffin con il cappuccio sono uno spettacolo”, questo è il messaggio che mi ha lasciato questa mattina, dopo aver fatto colazione!

Direi che i MUFFIN ALLE MELE sono super promossi e da rifare sicuramente!

 



Stelline, questo post dedicato ai MUFFIN ALLE MELE è finito. Ora passo la parola a voi: cosa ne pensate? Proverete a farli? Li avete già fatti? Avete qualche variante o qualche suggerimento da darmi per migliorarli? Fatemi sapere tutto nei commenti!

 

Vi mando un bacione e alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento