Passa ai contenuti principali

MUFFIN ALLE MELE

 

Buon Pomeriggio Stelline!




 

Oggi per la rubrica LA CUCINA DI DANY vi parlo di una ricetta che ho trovato sul web e che ho provato a realizzare proprio ieri pomeriggio in vista della colazione per i prossimi giorni e sto parlando dei MUFFIN ALLE MELE!

 

I MUFFIN ALLE MELE sono dolcetti senza burro ma molto morbidi, profumati e facilissimi da preparare, ideali per la colazione ma anche per una gustosa merenda.

 

Gli ingredienti che ho utilizzato sono:

 

  • ·        2 uova
  • ·        2 mele
  • ·        150 g di farina
  • ·        100 g di zucchero semolato
  • ·        50 g di olio di semi
  • ·        8 g di lievito per dolci
  • ·        Cannella in polvere
  • ·        Succo di limone

·         

Adesso vi racconto cosa ho fatto per realizzare i MUFFIN ALLE MELE:

 

In una ciotola ho versato le uova intere. Ho aggiunto lo zucchero e ho iniziato a mescolare il composto nella mia planetaria munita di frusta. Ho aggiunto anche l’olio di semi, continuando a mescolare.

In una ciotola a parte ho setacciato la farine e il lievito e, utilizzando un cucchiaio, ho aggiunto le polveri poco per volta al composto continuando a montare con la frusta, ho unito anche un cucchiaino di cannella e ho continuato ancora a mescolare con la frusta.

Ho privato le mele della buccia, le ho tagliate a pezzettini e li ho bagnati con il succo di limone, aggiungendone qualcuna al composto.

Nella teglia per muffin, ho riempito i pirottini con circa due cucchiai di impasto, ho messo il resto delle mele a pezzettini su ogni muffin e li ho fatti cuocere in forno a 180° per circa 25 minuti.

Un volta cotti li ho lasciati raffreddare e poi li ho spolverizzati con dello zucchero a velo.

 

Qual è stato il risultato? Diciamo che lo zucchero a velo è scomparso completamente, è stato risucchiato o per meglio dire assorbito completamente dai muffin, ma sono stati semplicemente fantastici, buonissimi e con il cappuccino sono una colazione meravigliosa e super gustosa!

Anche al marito sono piaciuti tantissimo: “i muffin con il cappuccio sono uno spettacolo”, questo è il messaggio che mi ha lasciato questa mattina, dopo aver fatto colazione!

Direi che i MUFFIN ALLE MELE sono super promossi e da rifare sicuramente!

 



Stelline, questo post dedicato ai MUFFIN ALLE MELE è finito. Ora passo la parola a voi: cosa ne pensate? Proverete a farli? Li avete già fatti? Avete qualche variante o qualche suggerimento da darmi per migliorarli? Fatemi sapere tutto nei commenti!

 

Vi mando un bacione e alla prossima!



Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.