lunedì 24 maggio 2021

CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO DI E.L. JAMES – RECENSIONE LIBRO

 

Cinquanta Sfumature di Rosso – E.L. James: Una storia romantica, erotica, appassionante che ossessiona e travolge come i suoi protagonisti.



Buongiorno Stelline ^_^

Giornata speciale oggi, infatti, sono qui a parlarvi dell’ultimo libro della trilogia Cinquanta Sfumature di E.L.James! Eh sì finalmente ho letto il terzo e ultimo libro della serie, ossia CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO.


Titolo: Cinquanta Sfumature di Rosso

Autore: E.L.James

Genere: Romanzo Rosa / Erotico

Pagine: 619

Editore: Mondadori Libri

Data di Uscita: 13 Luglio 2012

Anno Copyright: 2012

Titolo Originale: Fifty Shades Freed

Traduzione: Eloisa Banfi

Prezzo di Copertina: € 14,90




Quella che per Anastasia Steele e Christian Grey era iniziata solo come una passione erotica travolgente è destinata in breve tempo a cambiare e loro vite.

Ana ha sempre saputo che amarlo non sarebbe stato facile e stare insieme li sottopone a sfide che nessuno dei due aveva previsto. Lei deve imparare a condividere lo stile di vita di Grey senza sacrificare la sua integrità e indipendenza, lui deve superare la sua ossessione per il controllo lasciandosi alle spalle i tormenti che continuano a perseguitarlo.

Le cose tra di loro evolvono rapidamente: Ana diventa sempre più sicura di sé e Christian inizia lentamente ad affidarsi a lei, fino a non poterne più fare a meno.

In un crescendo di erotismo, passione e sentimento, tutto sembra davvero andare per il meglio. Ma i conti con il passato non sono ancora chiusi…

“Ana… mormora il suo nome, un talismano contro il panico soffocante che lo attanaglia.”




Ultimo e conclusivo romanzo della serie Cinquanta Sfumature dove la parte erotica è ben sviluppata e che ha appassionato tantissime lettrici. Confesso che anch’io ho letto con passione questa saga, seppur consapevole che non sia una serie di romanzi perfetti, a tratti poco credibili ma nel complesso una storia molto carina che saputo coinvolgermi sotto molti aspetti.

Cinquanta Sfumature di Rosso è un travolgente viaggio nella vita della coppia formata dal miliardario Christian Grey e l’ingenua e tenace Anastasia Steel.

Mi sono immersa subito tra le pagine di questa nuova storia in cerca di relax e facendomi travolgere dalla passione, dal sentimento e dalla situazione narrata in questo terzo e ultimo libro.

Ho trovato una narrazione più matura e delle situazioni meno inverosimili e sicuramente il mio preferito rispetto ai precedenti libri.

Il punto di forza di questo romanzo è il matrimonio tra Christian e Ana; li vedremo affrontare la convivenza e la responsabilità che deriva dall’obbligo di curarsi l’uno dell’altra.

“Questa sono io, questo è quello che mi piace. Mi sento subito meglio. Non voglio perdere il contatto con la ragazza che apprezza queste cose. Sono consapevole del fatto che non è, solo Christian a sopraffarmi, ma anche la sua ricchezza.”

L’idilio che abbiamo visto sbocciare in Cinquanta Sfumature di Nero, fatto di sesso e d’amore disperato, assume in quest’ultimo romanzo connotazioni più importanti e mature. La storia tra i due protagonisti non è più solo un gioco d’amore e di passione, ma una relazione vera e propria cui entrambi dovranno abituarsi.

Il nostro Mr Cinquanta Sfumature si aprirà sempre di più con la donna che gli ha completamente stravolto la vita e la sua mania di controllo dovrà fare i conti con una donna più matura, più forte e coraggiosa che saprà, a sua volta, proteggere e amare con tutta l’anima il suo Christian senza dover rinunciare al suo modo di essere, alla sua indipendenza e che saprà “dominare” gli sbalzi d’umore del marito fino a farlo aprire completamente. La loro altalena di sentimenti come al solito mi ha incollato alle pagine, appassionandomi e coinvolgendomi fino alla fine.

“Era questo che lo preoccupava? La possibilità di farmi del male? Perché mi fido più io di lui che lui di se stesso? In genere è così forte, così controllato, ma senza il controllo è perso.”

L’autrice è abilissima nel farmi immedesimare e vivere le emozioni sei protagonisti. Ho amato sia Christian sia Ana, anche se ammetto di aver provato una forte empatia con Anastasia, sentendola completamente attraverso il suo racconto (infatti, il romanzo è scritto in prima persona, ed è la stessa Ana a narrare i fatti). Ho apprezzato tantissimo la sua crescita personale, il suo acquisire sempre più sicurezza in se stessa e consapevolezza della sua forza, del suo coraggio e soprattutto del suo amore nei confronti di un uomo alquanto complicato da amare visto le sue cinquanta sfumature. Saranno molte le difficoltà e le complicazioni, soprattutto emotive, che i due innamorati dovranno affrontare prima di poter “vivere felici e contenti”.

“Penso sempre a Christian come a un uomo forte e dominante… quando in realtà è tanto fragile, il mio bambino smarrito e l’ironia è che lui mi considera fragile, mentre io non penso di esserlo. In confronto a lui sono una roccia.”

Lo stile di E.L.James mi piace molto, la sua penna è scorrevole, fluida e i suoi dialoghi sono vivaci, il linguaggio ricco e rendono la lettura piacevole, rapida e scorrevole. Un romanzo che ha creato in me curiosità e interesse, in cui ho trovato immedesimazione, coinvolgimento e dove ho provato tantissime emozioni e sentimenti come rabbia, tenerezza, commozione, intrigo, passione e molta adrenalina.

Non ho avuto bisogno di qualche giorno per smaltire la storia ma, confesso che Christian e Ana mi mancheranno molto!



Un libro che mi è piaciuto molto, una lettura interessante, coinvolgente e piacevolissima, consigliato per chi ama le storie travolgenti con un pizzico di mistero, erotismo e i rapporti caratteriali molti complessi e complicati ma molto travolgenti.

Link Amazon: https://amzn.to/3oznLjq

Potrebbero interessare:

RECENSIONE CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO         https://danyshobbies.blogspot.com/2021/01/cinquanta-sfumature-di-grigio-di.html

RECENSIONE CINQUANTA SFUMATURE DI NERO              https://danyshobbies.blogspot.com/2021/04/cinquanta-sfumature-di-nero-di-eljames.html

 


Anche questa recensione del libro Cinquanta Sfumature di Rosso di E.L.James finisce qui. Cosa ne pensate di questo libro? Avete letto la trilogia? Qual è la vostra opinione? Fatemi sapere tutto lasciando un commento qui sotto!

Un bacione e alla prossima!





DOVE TROVARMI

BLOG:

https://danyshobbies.blogspot.com/

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies/

Gruppo FACEBOOK:

https://www.facebook.com/groups/127536997392969/

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Pinterest:

https://www.pinterest.it/danilasalvadei/_saved/

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

Amazon:

https://www.amazon.it/gp/profile/amzn1.account.AHEH7CBGEYQX7UWEGPXXMEKNZC4Q?ie=UTF8&ref=prof_v_vn

Wishlist su Amazon:

https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/1IV0Z2V9OFZJ7/ref=cm_wl_huc_view

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

 

CODICI ATTIVI

CODICE SCONTO ABIBY: DANILA-05377

CODICE SCONTO PAPERBAG: https://papergang.ohhdeer.com/refer/Danil-QHHAHTTT

CODICE SCONTO LOOKFANTASTIC: DANILA-R3D

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento