venerdì 16 marzo 2018

[RECENSIONE] CREAMY COMFORT FOUNDATION – FONDOTINTA DI NEVE COSMETICS


Buongiorno Stelline ^_^

Oggi vi voglio parlare di un fondotinta che sto amando particolarmente in questi ultimi mesi e che utilizzo praticamente tutti i giorni per andare al lavoro e si tratta del

CREAMY COMFORT FOUNDATION di NEVE COSMETICS


Si tratta del primo fondotinta liquido bio, vegan, cruently free del brand.
Studiato per essere:
  • -          Più coprente di una BBcream ma restando comunque naturale;
  • -          Uniformare l’incarnato;
  • -          Una buona durata dimenticandosi di avere il fondotinta sulla pelle;
  • -          Che non peggiori la qualità della pelle;
  • -          Che con l’olio di Jojoba e l’acido ialuronico contenuti possano prendersi cura della pelle donando luminosità e idratazione.

E’ disponibile in nove colorazioni:


  • -          Fair Neutral
  • -          Light Rose
  • -          Light Neutral
  • -          Light Warm
  • -          Medium Neutral
  • -          Medium Warm
  • -          Tan Neutral
  • -          Tan Warm
  • -          Dark Warm.



Io ho il MEDIUM NEUTRAL




Si presenta in un tubetto di plastica semirigida di colore lilla con tappo a vite. Personalmente lo trovo davvero pratico ed elegante come packaging. Le scritte sono in color oro chiaro dall’effetto specchiato e molto luminoso, che rifrange ogni luce.


Sul retro del tubetto troviamo sia l’Inci sia la descrizione del prodotto stesso.




Una volta che svitiamo il tappo troviamo un forellino mediamente piccolo dal quale fuoriesce il prodotto stesso.


La consistenza è davvero particolare, è quasi acquosa al tatto ma non cola, è molto leggero, ma anche coprente e non particolarmente fluido.


Utilizzandolo tutti i giorni da quando mi è arrivato, ho notato che il colore varia un pochino nel momento in cui il fondotinta si ossida sulla pelle, diventa leggermente più scuro asciugandosi, ma trovo il colore che ho scelto, direi ad occhi chiusi giacché non ho avuto la possibilità di provarlo, è perfetto per la mia pelle e per il mio incarnato.

Fate conto che per il fondotinta in polvere, sempre di Neve, io ho utilizzato il Medium Warm, ma notando che una volta fissato, mi faceva un po’ giallino il viso, e per questo motivo, per il fondotinta liquido ho voluto provare il Medium Neutral e ho fatto bene, perché questo colore è davvero perfetto per me!

All’interno del tubetto vi sono contenuti 30 ml di prodotto, ha una scadenza di dodici mesi dall’apertura, è vegetarian e vegan, ossia non ha ingredienti animali o di origine animale, è senza siliconi, petrolati e parabeni, non è testato sugli animali e costa € 14,90.


Prima di utilizzarlo, Neve consiglia di agitare per bene il prodotto e applicarlo con le dita, massaggiando poco prodotto per volta sulla pelle. Sinceramente ho provato in questo modo, ma non mi piace utilizzare le mani.
Ho provato con la spugnetta ma trovo assorba troppo prodotto e non mi piace nemmeno utilizzare questo metodo di applicazione.

La mia applicazione preferita resta in assoluto quella con l’utilizzo del pennello ed ho usato il mio amato 102, Silk Finish di Zoeva.


Mettevo un pochino di prodotto sul dorso della mano e poi andavo a stendere poco prodotto per volta, facendo sempre zona per zona. Successivamente picchiettavo una spugnetta inumidita su tutto il viso per togliere eventuali striature, infine fissavo il tutto con la cipria.

Trovo che con il pennello, la coprenza è medio-alta, è un fondotinta ottimo per me!

E’ leggero, ci si dimentica di averlo e l’incarnato è uniformato, liscio, perfetto, secondo me per tutti i tipi di pelle, tranne forse per chi ha grandissime imperfezioni come una pelle acneica o eccessivamente grassa.

Io lo applicavo dopo la mia consueta crema giorno, spruzzavo dopo cinque minuti Nebbia Fissante, sempre di Neve Cosmetics, e dopo qualche secondo in cui lasciavo asciugare il prodotto, andavo ad applicare il fondotinta.

Alla sera quando mi struccavo avevo ancora abbondante prodotto sul dischetto, quindi direi che la durata è davvero ottima.

L’unica cosa che ho notato è che se scendono lacrime, o piove e si hanno degli spruzzi sul viso, tende a fare macchia, sciogliendosi un po’ di prodotto, come se il fondotinta si sia lavato in quella zona, lasciando strisce bianche o macchioline.




Coprenza: 7 un fondotinta dalla coprenza leggera ma ottima se non si hanno imperfezioni o segni particolari sul viso da voler coprire.
Durata: 8 dura fino a sera quando andiamo a struccarlo, ma vietato piangere con questo fondotinta, in quanto si formano righe bianche al passaggio della lacrima o macchioline bianche se si spruzza il viso.
Stesura: 7 bisogna essere velocissimi nell’applicarlo e soprattutto utilizzare poco prodotto per volta e fare piccole zone in quanto tende ad asciugarsi molto velocemente e se non si applica in modo corretto fa un po’ macchia.
Fedele alle promesse: 7 abbastanza fedele a quanto descritto dal brand stesso.

Mio Voto Finale: 7,25 Sicuramente promosso e un fondotinta che mi piace da utilizzare tutti i giorni, pur sapendo che non devo assolutamente piangere ^_^


Questo fondotinta lo potete trovare sul sito di Neve Cosmetics ma anche nelle bioprofumerie online e fisiche.

E voi lo avete provato? Cosa ne pensate? Vi incuriosisce e pensate di acquistarlo? Aspetto come sempre i vostri commenti qui sotto e spero di esservi stata utile con questa mia recensione.

Vi mando un bacione e alla prossima!




4 commenti:

  1. interessante..anche se purtroppo l'offerta di referenze per le pelli scure è davvero imbarazzante..baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Magari aggiorneranno un po' il tutto e miglioreranno anche i colori!
      Grazie per la lettura e il commento!
      Un bacione e buona notte :*

      Elimina
  2. Ciao Dany! Tra i due fondo nuovi di Neve sono molto indecisa quale provare, mi incuriosisce molto lo star sistem perché dice che è più coprente e "naturale" del creamy. Non lo so, mi piacerebbe swatcharli in negozio, poi nel caso deciderò!
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Manu ^_^
      Io con il Creamy mi sto trovando davvero bene e sicuramente lo riprenderò appena lo termino perchè come fondo da tutti i giorni mi piace molto!
      Fammi sapere poi quale scegli di provare!
      Un bacione
      Dany ★

      Elimina