venerdì 9 marzo 2018

LA SETTIMANA LIBROSA #2 : IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO IL VERO PROTAGONISTA…


Buongiorno Stelline ^_^
Eccomi con l’articolo settimanale della rubrica LA SETTIMANA LIBROSA, non sapete cos’è questa rubrica? QUI troverete il primo articolo in cui vi racconto di cosa tratta questa rubrica…


Purtroppo, anche questa settimana non ho avuto tanto tempo per leggere e poco voglia sinceramente, sono successe un po’ di cose nella mia vita e la priorità è rimetterla in sesto e la lettura è passata un po’ in secondo piano, ma, ho intenzione di riprendere a pieno ritmo e spero nelle prossime settimane, di essere un po’ più attiva e quindi aggiornarvi meglio su una delle mie passioni più grandi da sempre, ossia i libri e la lettura.

Passiamo con il raccontarvi i libri e riviste della settimana e aggiornarvi su dove sono arrivata etc…




Cosa ho finito di leggere questa settimana?
Purtroppo anche questa settimana non ho finito nulla ma sono a buon punto con un libro in particolare e spero di metterlo tra i finiti della prossima settimana.

Cosa sto leggendo?


Ho sempre tre libri in lettura questo momento, uno quasi terminato e si tratta degli stessi di settimana scorsa, un romanzo, un “manuale” e un libro di cucina.
Partiamo sempre dal romanzo in lettura, e si tratta sempre del primo libro della serie CINQUANTA SFUMATURE, e il libro in questione è


CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E.L.JAMES di cui vi ho raccontato la trama nel precedente articolo. Dove sono arrivata? Ho letto in tutto sei capitoli e questa settimana ho letto il quinto e il sesto, sono al punto in cui Christian Gray soccorre Anastasia a una festa, dopo l’ultimo esame universitario, dove ubriaca fa una telefonata a Christian molto particolare, lui riesce a rintracciare il luogo della festa e la porta in albergo, dove non la sfiora con un dito e permette a lei di dormire e riprendersi dalla sbornia. Non succede niente di particolare tra loro, solo la promessa di rivedersi, la forte attrazione dei due ragazzi che sfocia in un bacio molto appassionato sull’ascensore dell’albergo. Momento molto intenso e la mia lettura si è conclusa con lei che si ritrova sull’elicottero, pilotato da lui, diretti a Seattle a casa di lui…

Ora non posso che aver voglia di continuare la lettura e vi terrò ovviamente aggiornate nel prossimo articolo!

La lettura più intensa questa settimana, è stato il Manuale, di cui vi ho parlato sempre nel precedente articolo.


IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO di MARIE KONDO
Di questo manuale ho letto parecchie altre pagine e sono quasi alla fine. Sono arrivata al riordino degli oggetti come ad esempio le borse, come riporre quelle che teniamo etc… tutti consigli e suggerimenti davvero utilissimi di cui assolutamente non avevo mai pensato, anche e soprattutto, l’utilizzo delle scatole delle scarpe come contenitore per calze, slip etc… sempre più decisa a mettere in pratica quello che sto leggendo. Non appena avrò terminato il libro vorrei davvero affrontare tutti i consigli dati e riordinare completamente tutti gli oggetti della mia casa. Anche qui vi terrò aggiornate sulla lettura nella prossima settimana (ho intenzione di terminarlo in questi giorni!)

L’ultimo libro in lettura è sempre il libro di cucina, di cui vi ho parlato la settimana scorsa


I MIEI PIATTI UNICI di BENEDETTA PARODI di cui purtroppo non ho letto nemmeno una pagina questa settimana, speriamo di procedere con qualche altra ricetta nei prossimi giorni. Questa settimana ho letto solo due ricette, Pomodori con il riso (che sinceramente non m’ispirano per niente) e Macaroni and Cheese (che già ho segnato come piatto da fare e magari per la prossima domenica lo realizzerò…)

Cosa penso di leggere dopo?


Per ora ho in prossima lettura il secondo romanzo della serie CINQUANTA SFUMATURE ed è CINQUANTA SFUMATURE DI NERO sempre ovviamente di E.L. JAMES.


Il prossimo “manuale” che vorrei leggere invece, è uno che avevo già sfogliato e letto alcuni passaggi, ma ho deciso che lo riprenderò in mano e lo leggerò con attenzione e si tratta di  CLIO MAKE-UP di CLIO ZAMMATTEO, un manuale di makeup di una delle Youtuber più famose e preparate del mondo del web.


Riviste in lettura?
Nessuna rivista in lettura questa settimana.

Cosa ho acquistato questa settimana?


Durante la spesa ho acquistato una delle mie riviste preferite e si tratta di COSMOPOLITAN del mese di Marzo 2018, che ho intenzione di iniziare a leggere e anche qui vi terrò aggiornate su moda, trucco etc, con gli articoli o notizie che mi colpiscono di più in fase di lettura.


Cosa ho inserito nella mia lista desideri questa settimana?
Non ho inserito nessun libro o altro genere di lettura nella mia lista desideri.

Ecco stelline, questo è tutto per quanto riguarda la mia settimana in lettura. E voi cosa state leggendo? Avete inserito qualche nuova lettura nella vostra wishlist? Conoscete qualche libro o rivista di quelli menzionati? Li avete letti? C’è qualcosa delle mie letture, di cui volete una recensione o un articolo specifico, una volta che ho terminato la lettura? Scrivetemi tutto nei commenti, le vostre opinioni, i vostri suggerimenti e le vostre letture!

Vi mando un bacione e alla prossima!




2 commenti:

  1. Davvero carino questo genere di post! Io sono una grandissima lettrice ! Leggo in ogni parte. Anche io ho avuto un periodo un po' particolare e in queste ultime settimane non sono riuscita a finire nessun libro; ma piano piano riprenderò! Di questi libri che hai citato ho letto solo la trilogia di 50 sfumature che non mi è affatto dispiaciuta! Leggo spesso anche sull'app Wattpad le storie originali di scrittrici in erba! Mi unisco con piacere alle tue lettrici fisse! Spero che qualsiasi problema tu abbia avuto riesca a riprenderti presto. Un abbraccio!

    Giulia
    https://bigiublog19.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, dolcissima... sto ricomponendo i pezzi nella mia vita e cerco di guardare al futuro con ottimismo!
      Un bacio grande e grazie per la tua lettura e fiducia!
      Dany

      Elimina