venerdì 2 marzo 2018

LA SETTIMANA LIBROSA #1

Buongiorno Stelline ^_^

Inizia una nuova rubrica, mi auguro settimanale, intitolata LA SETTIMANA LIBROSA, dove vi farò un piccolo resoconto delle letture della settimana appena trascorsa e man mano che passeranno le settimane vi terrò aggiornate su dove sono arrivata, se ho finito, e se trovo qualcosa con cui condividere durante la lettura della settimana ve ne parlerò nei prossimi articoli.

Nel corso dell’ultima settimana però non ho avuto tanto tempo per la lettura, poiché ho lavorato tutto il giorno e, la sera, dopo le faccende domestiche, doccia etc… appena prendevo in mano un libro, riuscivo a leggere due righe e poi mi addormentavo. La prossima spero andrà meglio, visto che il mattino sarò a casa e magari avrò più tempo la sera per dedicarmi alla lettura… vi farò sapere!




Cosa ho finito di leggere questa settimana?
Come vi dicevo prima e per le motivazioni sopra descritte, non ho finito libri questa settimana.

Cosa sto leggendo?


Ho tre libri in lettura in questo momento, di cui un romanzo, un “manuale” e un libro di cucina.

Come romanzo in lettura, ho deciso di riprendere in mano la serie di CINQUANTA SFUMATURE, che avevo interrotto per il blocco del lettore che mi ha preso mesi fa e che ho deciso di ricominciare proprio con il primo libro (anche se quello lo avevo già letto) e sto leggendo


CINQUANTA SFUMATURE DI GRIGIO di E. L. JAMES che tutte voi sicuramente conoscete. Vi scrivo la trama: Quando Anastasia Steele, graziosa e ingenua studentessa americana di ventun anni incontra Christian Grey, giovane imprenditore miliardario, si accorge di essere attratta irresistibilmente da quest’uomo bellissimo e misterioso. Convinta però che il loro incontro non avrà mai un futuro, prova in tutti i modi a smettere di pensarci, fino al giorno in cui Grey non compare all’improvviso nel negozio in cui lavora… Da quel momento non potranno più fare a meno dell’altra, lui è incapace di resisterle e deve ammettere con se stesso di desiderarla, ma alle sue condizioni. Travolta dalla passione, Anastasia scoprirà presto che Grey è un uomo molto particolare, tormentato dai suoi demoni e consumato dall’ossessivo bisogno di controllo, ma soprattutto con dei “gusti erotici” decisamente singolari. Nello scoprire l’animo enigmatico di Grey, Ana conoscerà per la prima volta i suoi più segreti desideri…

Sul comodino ho anche una sorta di Manuale per la casa che sto leggendo e che vorrei anche mettere in pratica i consigli e suggerimenti contenuti nel libro, una volta che lo avrò terminato


IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO di MARIE KONDO, ossia il metodo giapponese che trasforma i nostri spazi e la nostra vita. L’autrice del libro ha messo a punto un metodo che garantisce l’ordine e l’organizzazione degli spazi domestici… e insieme la serenità, perché nella filosofia zen il riordino fisico è un rito che produce incommensurabili vantaggi spirituali: aumenta la fiducia in se stessi, libera la mente, solleva dall’attaccamento al passato, valorizza le cose preziose, induce a fare meno acquisti inutili. I presupposti ci sono tutti e spero tanto sia davvero utile per mettere ordine anche nella mia casa e nella mia vita! Vi terrò aggiornate!

Tra un romanzo piccante e un manuale per far ordine in casa, ogni tanto leggo anche qualche ricettina del libro


I MIEI PIATTI UNICI di BENEDETTA PARODI, preparazioni complete che uniscono primo e secondo, oppure piatti ricci di verdure, ma anche sandwich, insalate e torte salate che siano appetitosi e nutrienti.

Cosa penso di leggere dopo?


Sicuramente nella categoria romanzi, leggerò il secondo capitolo della serie di Cinquanta Sfumature ossia CINQUANTA SFUMATURE DI NERO sempre di E. L. JAMES e per le altre categoria, Manuale e Libro cucina, vi farò sapere!

Riviste in lettura?
Nessuna rivista in lettura questa settimana.

Cosa ho acquistato questa settimana?
Nessun libro e nemmeno riviste.

Cosa ho inserito nella mia lista desideri?
Non ho inserito nessun libro nella mia lista desideri.

Questo è tutto stelline, per quanto riguarda la settimana librosa. E voi cosa state leggendo? Se decidete anche voi di fare un post nel vostro blog di questo tipo condividetelo con me il vostro link che vengo volentieri e leggerlo!! Voi conoscete qualcuno dei libri menzionati? Li avete letti? Mi lasciate i vostri pareri e opinioni nei commenti? Senza spoilerare però mi raccomando!!
Spero che questa nuova rubrica, di cui ho preso spunti da un blog che adoro TWINS BOOKS LOVERS, vi piaccia e fatemi sapere se vorrete una recensione completa di qualche libro specifico che ho in lettura e non appena lo avrò terminato, la scriverò!

Vi mando un bacione e alla prossima!




14 commenti:

  1. Interessante il libro sul riordino.bella idea questa rubrica

    Se ti va ti aspetto da me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia!! Passo molto volentieri a trovarti!
      Buona serata
      Dany ❤

      Elimina
  2. Ciao, sono curiosa poi di sapere com'è il libro sul riordino .... Attendo il tuo prossimo post. Buon fine settimana 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna!! Certo nel prossimo vi racconterò a che punto sono anche con quello ^_^
      Bacione
      Dany ❤

      Elimina
  3. Il libro del riordino è molto interessante, non vedo l’ora di saperne di più......io sto leggendo “una piccola libreria a Parigi “ di Nina George

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cry! Ho quasi finito di leggerlo!! Com'è il libro che stai leggendo? Sono curiosa!!
      Un bacio e buon pranzo
      Dany ❤

      Elimina
  4. Il Magico potere del riordino mi sta incuriosendo parecchio, sto leggendo numerose recensioni positive e delle tue letture è quella che farei anche io.
    www.vialedeipensieri11.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossana!! Quasi terminato di leggerlo!!
      Bacione e buona giornata
      Dany ❤

      Elimina
  5. Non ho letto nessuno dei libri che citi, ma amo tantissimo leggere!. ho appena finito Ritorno a Parigi di Michelle Gable. Non male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante la tua lettura, grazie ^_^
      Ti ringrazio anche per essere passata e per il tuo commento!
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina
  6. Mi piace molto questa nuova rubrica, sarà un appuntamento fisso per me

    RispondiElimina
  7. quanti libri sdue li ho gia' letti cinquanta sfumature l'altro mi incuriosisce molto devo acquistarlo anche io

    RispondiElimina