lunedì 5 marzo 2018

DANY MAKEUP #42: I PROTAGONISTI DELLA SETTIMANA: ESSIE, DEBORAH MILANO, LAYLA COSMETICS, NEVE COSMETICS, KIKO MILANO E BOTTEGA VERDE


Buongiorno Stelline ^_^

Ritorno con il DANY MAKEUP nel blog! Per chi non si ricordasse cos’è vi lascio QUI l’intera rubrica, dove troverete tutti gli articoli scritti fino ad ora.

Dopo settimane di assenza, ho deciso di riprendere in mano questa rubrica cui sono tanto affezionata, e tornare a raccontarvi i prodotti makeup nuovi, ripescati tra tutti quelli della mia collezione, che ho reso protagonisti per la settimana appena trascorsa e farvi sapere le mie opinioni, scrivervi una sorta di mini recensioni e dirvi se continuerò a conservarli nella mia makeup collection oppure no.

La settimana appena trascorsa, è stata molto intensa e impegnativa, ho ripreso a fare giornata al lavoro, anche se sarà una cosa temporanea, e ho avuto davvero pochissimo tempo per dedicarmi al makeup, infatti, mi truccavo molto velocemente il mattino e quindi non ho fatto trucchi molto elaborati, ma partiamo subito con i prodotti della settimana.


DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018 – BETWEEN THE SEATS di ESSIE


Uno smalto color avorio davvero stupendo! Una tonalità pastello, delicata e a lunga tenuta, mi è durato per tutta la settimana, iniziando a sbeccarsi solo dopo il quarto giorno, e quindi assolutamente un traguardo per me, che di solito non supero indenne il terzo giorno.

Il pennello è piatto e largo e mi ha permesso di stendere benissimo lo smalto, prendendo tutta l’unghia e coprente fin dalla prima passata ( io poi ne faccio sempre un’altra dopo)

Guardando sul sito di Essie però non ho visto il colore e suppongo non sia più disponibile, era uscito con la linea ESSIE BRIDAL del 2016, dedicato agli smalti per le spose.

Vi sono contenuti 13,5 ml di prodotto ed ha una PAO di 24 mesi.

Uno smalto bellissimo, uno tra i miei nude preferiti, lo trovo elegante, sofisticato, raffinato da utilizzare per qualsiasi occasione e in qualsiasi stagione e periodo dell’anno!

Promosso e sicuramente da tenere nella mia collezione di smalti!

LUNEDì 26 FEBBRAIO 2018- OMBRETTO TRIO HI-TECH NR. 1 HOT TEMPTATION di DEBORAH MILANO


E’ da tantissimo tempo che ho questo trio di ombretti nella mia collezione di makeup e ho deciso di farla diventare la Palette della settimana, in modo da utilizzarla, provare tutti i colori e vedere se ancora funzionante, se gli ombretti sono ancora scriventi oppure se a questo punto è ora di cestinarla, essendo passato sicuramente tantissimo tempo da quando l’ho utilizzata la prima volta.

Vi faccio vedere gli swatches da asciutti


Si da bagnati


Devo dire che gli ombretti, tutti e tre, sono ancora scriventi, tutti shimmer, bellissimi sia da asciutti sia da bagnati, li ho utilizzati tutti e tre singolarmente oppure per realizzare un trucco finale e vi mostro il collage dei trucchi realizzati.


Purtroppo non è più disponibile come numero e nome della palette ma ho trovato, sempre della Trio Hi-Tech sul sito di Deborah, le stesse colorazioni ma con forma diversa e il numero della palette è la 02 Goddess Bronze, ma le colorazioni e la formulazione dovrebbe essere la stessa.

I trucchi realizzati sono tutti luminosi, riflessi ultra perlati che posso essere utilizzati sia da asciutti, dove il trucco risulta luminoso e raffinato, sia da bagnati dove il makeup è più intenso e più metallico. In entrambi i casi, gli ombretti combinati tra loro mi sono piaciuti molto.

Una palettina di tre ombretti che mi piace e continuerò a utilizzare lo stesso, anche se scaduta da qualche tempo, poiché il PAO era di 12 mesi, fino a quando non noterò qualche problema sugli occhi o colori scaricati e quindi non più efficaci, sfumabili etc, come lo sono adesso.

MARTEDì 27 FEBBRAIO 2018 – HIGH MAT LIPSTICK M010 di LAYLA COSMETICS


Non mi ha fatto impazzire questo rossetto, non mi sono sentita a mio agio e non sono riuscita a sentirmi bene avendolo addosso. E’ un rosso scuro molto intenso, assolutamente scrivente e a lunga durata, le labbra erano comunque idratate, prive di pellicine, nonostante sia una texture opaca e quindi tendente a seccare le labbra.

Ho visto che sul sito della LAYLA è ancora disponibile, ma non riesco a vedere il prezzo di vendita. Io mi ricordo di averlo acquistato l’anno scorso approfittando di una promozione e soprattutto perché ero curiosa di provare un prodotto del brand e così, per l’occasione, avevo scelto due rossetti delle nuove tonalità che erano uscite in quel momento e una di queste era appunto questo rosso molto intenso.


Per come me lo sono vista addosso e per il fatto, di averlo testato un giorno e una sera ma poi più scelto per i restanti giorni della settimana, è un rossetto che boccio per i miei gusti e che probabilmente metterò in palio per un piccolo Giveway “adotta un prodotto” che ho intenzione di fare per la mia pagina facebook.

MERCOLEDì 28 NOVEMBRE 2018 – INKME EYELINER ANKH di NEVE COSMETICS


Ne avevo già parlato in una recensione specifica sugli Eyeliner Inkme del brand e QUI potete leggerla.

Un colore davvero particolare, un viola, blu e grigio miscelati insieme che originano una tonalità arcana che accende anche il mio colore di occhi. E’ un colore assolutamente originale e molto particolare, appena applicato sembra un melanzana poi una volta asciutto diventa una sorta di viola scuro con sottotono un grigio opaco.

Sinceramente, anche adesso che è passato un po’ di tempo dalla prima volta che l’ho applicato, trovo la consistenza sempre più pastosa, un po’ si è seccato e non si stende più bene e in modo omogeneo.


Vi sono contenuti  4 ml di prodotto per una scadenza di 12 mesi, è disponibile sul sito di Neve al prezzo di € 10,90.

Sicuramente lo metterò tra i prodotti che devo smaltire, anche perché manca veramente poco al termine e proverò a utilizzarlo ancora una volta e vedremo un po’ se considerarlo poi un prodotto finito e quindi cestinarlo.

Non mi fa impazzire e non penso lo riacquisterò una volta terminato, anche se il colore è davvero particolare.

GIOVEDì 01 MARZO 2018- METALLIC EYESHADOW NR. 02 PROVOCATIVE BURGUNDY di KIKO MILANO


Il mio primo ombretto liquido in assoluto e si tratta dell’ombretto uscito con la collezione INTO THE DARK del brand e di cui vi avevo parlato dell’intera collezione proprio QUI.

Devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa, avevo paura che il colore prelevato fosse troppo ma una volta iniziato a sfumare e a stendere con attenzione, mi sono ricreduta. Mi è piaciuto questo color bordeaux-viola molto pigmentato, si sfuma facilmente e stupendo l’effetto metallizzato e si asciuga molto velocemente. Una volta sfumato però diventa quasi opaco e perde la luminosità iniziale appena si applica ma sinceramente non mi dispiace l’effetto sull’occhio.

Purtroppo essendo una collezione a edizione limitata non è più disponibile sul sito del brand, ma magari in qualche negozio si trova ancora qualcosa in saldo. Vi sono contenuti  5,4 ml di prodotto per una scadenza di 18 mesi.

Una piacevole scoperta che utilizzerò sicuramente anche prossimamente, sicuramente un colore molto autunnale.

VENERDì 02 MARZO 2018- BAKED BLUSH NR. 01 OUSTANDING CHERRY FLOWER di KIKO MILANO


Un blush uscita con la capsule collection, edizione limitata, del brand, la MINI DIVAS.

Un blush molto carino, dal colore delicato, un rosa pacato, leggero e dall’effetto quasi impercettibile. La pigmentazione è discreta, per dare un po’ più di colore bisogna fare una seconda passata.  La durata non è eccezionale, svanisce dopo un’oretta se non si da una ritoccata.

Sicuramente un blush molto carino, mi piace e continuerò a conservarlo e a utilizzarlo!

Ovviamente non è più disponibile, vi sono contenuti 1,8 g di prodotto ed ha una scadenza di 36 mesi dall’apertura.

SABATO 03 MARZO 2018 – BASE TRUCCO PERLESCENTE di BOTTEGA VERDE


Si tratta di un primer viso illuminante con olio di nocciolo di pesca e vitamina E che ho utilizzato praticamente tutta la settimana e che mi è piaciuto tantissimo. L’avevo trovato nel calendario dell’avvento di Bottega Verde ed è un prodotto che mi ha piacevolmente colpita e che ho inserito tra i miei prodotti per la base preferiti!

Si assorbe velocemente, uniforma l’incarnato e lo prepara al fondotinta.
La confezione che ho io è una mini size da 10 ml ma è disponibile sul sito a 30 ml di prodotto, ha una scadenza di 12 mesi e il prezzo indicato sul sito è di € 16,99 ma sicuramente lo si troverà a meno approfittando di qualche cartolina sconto o promozione.

Sicuramente acquisterò la confezione intera perché veramente un’ottima base trucco!


E voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Cosa ne pensate? Aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti!

Vi mando un bacione e alla prossima!





8 commenti:

  1. Ciao Dany! Che peccato per il rossetto rosso..a me sembra ti stia benissimo però devi anche sentirti bene indossandolo. Anche a me capita con alcuni colori. Molto belli i look e i prodottini. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cinzia! Sì non mi dispiace come mi sta ma... non so non mi sento a mio agio con questo... Un bacio grandissimo
      e buon pranzo
      Dany ❤

      Elimina
  2. Ciao Dany! Anche io ho la base perlescente di BV e mi piace tantissimo!! Mi è piaciuto molto anche lo smalto Essie, un nude meraviglioso!! E infine uso molto anche io l'ombretto borgogna in to the dark di kiko, ho preso anche quello dorato e mi ha piacevolmente stupita!
    Baci!

    RispondiElimina
  3. sono molto carini gli ombretti della palette, mi piacciono molto i colori bronze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la lettura e il tuo carinissimo commento!
      Un bacione
      Dany ❤

      Elimina
  4. mi piace moltissimo il primo smalto e il rossetto,,,,,

    RispondiElimina