venerdì 6 ottobre 2017

[DANY MAKEUP] PROTAGONISTI DEL PERIODO #41 : MINI DIVA DI KIKO MILANO, FABY LINE E LAYLA COSMETICS

Buongiorno Stelline ^_^



Ritornano gli articoli sui prodotti protagonisti del periodo per la rubrica DANY MAKEUP (QUI potete trovare tutti gli altri articoli della rubrica)


E’ da parecchie settimane che non scrivo questo tipo di articolo per la rubrica ma ho deciso di riprendere a farlo, parlandovi di quei sette prodotti di Makeup che “provo”, che “riscopro”, che mi “conquistano” o che “non mi convincono” in un determinato periodo e le mie impressioni a riguardo.



Settimane intense, ritorno dalle vacanze, ritorno al lavoro con cambio orario, eh sì, faccio part-time da Settembre, era un po’ inaspettato, un piccolo fulmine a ciel sereno soprattutto perché comunicato l’ultimo giorno prima delle vacanze…ci sono rimasta un po’ male e ne ho un poco sofferto ma poi mi son detta non val la pena star male per il poco tatto delle persone, va bè lasciamo perdere… guardiamo il lato positivo, ho più tempo per la mia casa, per me, mio marito, la mia famiglia e le mie passioni…

SMALTO: NAIL LACQUER TEINT DE NEIGE di FABY LINE


Bianco, uno dei colori che trovo adatto a ogni stagione! TEINT DE NEIGE di FABY, è un bianco dal tono perlato, la stesura non la trovo troppo omogenea, dopo tre passate presenta ancora delle striature antipatiche che non mi piacciono molto. La durata però è davvero buona, quattro giorni interi senza sbeccarsi, nonostante i lavori di casa. Non mi ha convinto granché questo smalto, sicuramente gli daremo un'altra possibilità prima di un giudizio definitivo.
Vi sono contenuti 5 ml di prodotto con una scadenza di ventiquattro mesi.

ROSSETTO: PRATICAL ROSE by KIKO MILANO


Questo rossetto faceva parte della collezione MINI DIVAS, una delle Capsule Collection per celebrare i vent’anni del brand e non è più disponibile sul sito. Un colore molto delicato, carino, non è completamente opaco e sinceramente l’ho inserito anche nelle DELUSIONI di Agosto 2017 (QUI potete leggere il post e vedere il video) perché non mi è piaciuto come rossetto, dopo avergli dato parecchie occasioni. La prima cosa è troppo delicato, appena l’ho utilizzato si è spezzato e ora per utilizzarlo mi devo aiutare con un pennellino, seconda cosa è che si “spacca” durante la giornata, va nelle pieghette delle labbra, nonostante abbia fatto uno scrub prima e non mi piace l’effetto sulle labbra, terza cosa dura pochissimo, scompare praticamente al primo morso o alla prima sorsata d’acqua.
Vi sono contenuti 1 g di prodotto per una scadenza di diciotto mesi.

ROSSETTO: MINI DIVAS NR. 03 HANDY ORCHID by KIKO MILANO


Secondo rossetto della Capsule Collection di KIKO MILANO, un bellissimo color fucsia orchidea, perfetto per l’estate e sulla pelle leggermente abbronzata, mi sta benissimo sul viso abbronzato, mi dà un aspetto luminoso, fresco e mi piace davvero tanto! A differenza dell’altro rossetto della collezione, di cui vi ho parlato sopra, questo è favoloso! Colore stupendo, durata eccezionale, dura tutto il giorno e anche se si mangia o beve va via la parte luminosa ma le labbra rimangono comunque colorate. Non le secca, è confortevole nell’applicazione e non è pesante da sentire sulle labbra.
Purtroppo anche lui non è più disponibile, ma un rossetto davvero perfetto per i mesi d’estate!
Vi sono contenuti 1 g di prodotto per una scadenza di diciotto mesi.

OMBRETTO: BALANCED CHAMPAGNE BAKED EYESHADOW nr. 01 by KIKO MILANO


Continuo con I prodotti della MINI DIVAS di KIKO MILANO, e questo è l’ombretto della collezione, un color oro rosato, che dona luminosità allo sguardo e dura tutto il giorno utilizzando sotto un correttore per uniformare la palpebra. Lo adoro sia come ombretto sia come illuminante da applicare leggermente sul viso, nei punti strategici (zigomi, arco di cupido e sotto sopracciglio) sia come ombretto da asciutto e da bagnato.
Vi sono contenuti 0,5 g di prodotto per una scadenza di diciotto mesi.

OMBRETTO: RADIAN COPPER MINI DIVAS BAKED EYESHADOW NR. 02 by KIKO MILANO


E si prosegue con un altro ombretto della collezione MINI DIVAS e si tratta di un color rame strepitoso, che va a esaltare le pagliuzze verdine dei miei occhi nocciola e mi piace tantissimo! Dura tutto il giorno, non si sposta e l’ho utilizzato anche sulle labbra, picchiettato al centro di esse, sopra a un rossetto o gloss.
Meraviglioso!
Vi sono contenuti 0,5 g di prodotto per una scadenza di diciotto mesi.

BLUSH- MINI DIVAS BAKED BLUSH NR. 01 “OUTSTANDING CHERRY FLOWER” di KIKO MILANO


Un altro componente dell’edizione limitata di KIKO MILANO, la MINI DIVAS e questo è un blush dal colore molto delicato, un rosa pacato, leggero, assolutamente primaverile!
Un blush dalla pigmentazione discreta, non particolarmente evidente se non si passa sulle guance una seconda volta con il prodotto, è delicatissimo, non è polveroso e si sfuma bene. La durata è discreta, due ore di colorito delicato alle guance, che dà un effetto carino, poi nella giornata svanisce se non si ritocca. Un blush comunque carino e da utilizzare nel periodo primaverile, quando si comincia ad abbronzare leggermente il viso e il tocco di colore sulle guance dà un bell’effetto.
Vi sono contenuti 1,8 g di prodotto per una scadenza di trenta mesi.

ROSSETTO- NR. 61 HIGH SHINE LIPSTICK by LAYLA COSMETICS


Primissimo rossetto Layla che provo in vita mia ed è assolutamente stupendo! Un color rosa barbie assolutamente perfetto per l’estate con l’abbronzatura dà un effetto bellissimo, una “vera gnocca” ^_^
Pigmentato, coprente, non secca le labbra, è morbido e confortevole su di esse e dura praticamente tutto il giorno, pur mangiando e bevendo le labbra rimangono sempre e comunque leggermente colorate e bellissime! La sera struccandomi è rimasto ancora del colore sul dischetto, nonostante siano passate più di otto ore! Una vera e propria scoperta piacevolissima e che utilizzerò molto volentieri anche la prossima estate!
Purtroppo sul sito sembra non sia più disponibile, in ogni caso ha una scadenza di trentasei mesi ed è favoloso! L’ho utilizzato con la matita della linea Pastello di Neve Cosmetics “Coccinella”.

Ecco i miei sette prodotti protagonisti del periodo e voi ne conoscete qualcuno? Cosa ne pensate? 
Purtroppo sono tutti prodotti (tranne lo smalto) non più disponibili perché facevano parte di una collezione limitata sia di KIKO sia di Layla, però li ho provati e ci tenevo comunque a parlarvene in quest’articolo. Se v’interessa un ulteriore prova dello smalto di Faby e l’eventuale recensione più approfondita fatemi sapere!

Vi mando un bacione e alla prossima!



2 commenti:

  1. Ciao Dany! Vidi la capsule collection Mini Divas, ma non acquistai niente, perché avevo già cose similari, mi sono piaciuti molto gli ombretti che hai provato!
    Bello anche il rossetto di Layla, ma questo colore penso che non andrebbe bene per me, è disponibile in altre nuances?
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo erano edizioni limitate e c'era anche un rosso bordeaux che ho ma non ho ancora provato, più adatto per questo periodo autunnale e lo proverò a giorni!! UN abbraccio bella e buona serata
      Dany ❤

      Elimina