domenica 9 aprile 2017

MINI RECENSIONE MORE COLOUR LIPSTICK NR. 02 PEACEFUL CORAL KIKO MILANO


Buonasera Stelline ^_^
Oggi recensione del Rossetto MORE COLOUR LIPSTICK NR. 02 PEACEFUL CORAL di KIKO MILANO, facente parte della collezione SPRING 2.0, la collezione a edizione limitata uscita per questa primavera e di cui vi ho raccontato nel mio articolo Preview e Haul (QUI potete leggerlo)


Nella pagina Facebook -) DANY’S HOBBIES – avevo parlato della matita che accompagna questo rossetto e ora sono pronta a farvi questa mini recensione dopo aver testato per qualche settimana anche questo rossetto.


Innanzitutto è un rossetto dal colore intenso e luminoso con estratto di melone, disponibili in sei tonalità e quello che ho acquistato io, è appunto il nr. 02 PEACEFUL CORAL.




Abbiamo una scatolina davvero carina in cartone, con lo sfondo bianco con le scritte nere e la scritta KIKO MILANO in argento.


Nella confezione esterna troviamo anche l’ INCI, e le informazioni base sul prodotto


Il rossetto invece si presenta di colore bianco, dove la silhouette ideata dal designer Ross Lovegrove è allungata ed ergonomica.


Il tappo è magnetico in apertura e in chiusura, semplificando tantissimo la gestione e l’utilizzo del rossetto stesso e soprattutto ne preserva l’integrità.
Davvero un pack elegante, sofisticato ma anche molto pratico, mi piace tantissimo!
Sul fondo troviamo un talloncino, che richiama il colore del rossetto, con il numero del rossetto.


La quantità di prodotto è di 2,5 g e dalla data di apertura dura 18 mesi. Il prezzo è di € 10,95 a prezzo pieno ma ora, sul sito, è disponibile a € 8,70.

Vi metto gli ingredienti contenuti (per le più attente) indicate anche sul sito del brand:
ISOHEXADECANE, POLYETHYLENE, TRIMETHYLSILOXYPHENYL DIMETHICONE, ISODODECANE, VP/HEXADECENE COPOLYMER, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, ISONONYL ISONONANOATE, DIPENTAERYTHRITYL HEXAHYDROXYSTEARATE, OCTYLDODECANOL, MICA, OZOKERITE, VP/EICOSENE COPOLYMER, HYDROGENATED STYRENE/METHYL STYRENE/INDENE COPOLYMER, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, ALCOHOL, AROMA (FLAVOR), HYDROXYPROPYLTRIMONIUM MALTODEXTRIN CROSSPOLYMER, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, ZEA MAYS OIL (ZEA MAYS (CORN) OIL), CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AQUA (WATER/EAU), CUCUMIS MELO EXTRACT (CUCUMIS MELO (MELON) FRUIT EXTRACT), ORCHIS MASCULA EXTRACT (ORCHIS MASCULA FLOWER EXTRACT), HYDROGENATED VEGETABLE OIL, DICALCIUM PHOSPHATE, LAVANDULA STOECHAS EXTRACT, TOCOPHEROL, TOCOPHERYL ACETATE, GERANIOL, CITRONELLOL, TIN OXIDE.

Il colore è un rosa corallo pescato molto delicato.


Un colore davvero molto carino, delicato ma allo stesso tempo brillante.

La consistenza è davvero ottima, facile da applicare sia con la matita sotto sia semplicemente con le labbra contornate dalla stessa oppure anche senza, ed è coprente. Si asciuga velocemente, non sbava, super confortevole sulle labbra, non le secca e le rende luminose.


La durata è buona, rimane a lungo sulle labbra e stando un pochino attente, mentre si beve e non mangiando cose unte, si arriva tranquillamente alle quattro ore, anche se la luminosità sbiadisce e perde intensità con il passare delle ore, ma le labbra rimangono comunque leggermente colorate. Non ha alcuna profumazione.



Un rossetto davvero carino, ideale per la primavera! Prendendo sempre i miei libri di “consigli” di Diego Dalla Palma e di Clio ho cercato di capire se questo colore e tipo di rossetto sia adatto a me, al mio colore di pelle, alle mie caratteristiche fisiche, di viso e di capelli, oppure sia meglio evitarlo. Assolutamente adatto e continuerò ad utilizzarlo spesso nel corso di questi mesi primaverili ed estivi.


Durata: 7 non mangiando dura tranquillamente tutta la mattina in ufficio pur sorseggiando un caffè, se solo si mangia qualcosa di unto tende a sbiadire un pochino ma le labbra rimangono comunque leggermente pigmentate.
Pigmentazione: 7 colorate fin dalla prima passata, anche se il colore è molto chiaro e non sembra coprentissimo e si fonde con il mio colore naturale di labbra.
Comfort sulle labbra: 9 Altamente confortevole sulle labbra, non le secca e si sentono quasi idratate.
Tendenza a non sbavare: 8 Non sbava e non va nelle pieghette, forse perché il colore è chiaro, ma non lascia macchie strane di colore, ma è abbastanza uniforme e rimane nei bordi, anche senza utilizzare la matita per delinearli.
Fedele a ciò che indica KIKO: 8 Assolutamente, il colore è intenso e luminoso, la texture è scorrevole, buona la tenuta, il rilascio del colore è uniforme e perfetto per la Primavera!

VOTO FINALE: 8-


Assolutamente un Rossetto promosso, valido e che continuerò a utilizzare tanto in questa stagione e anche in estate sicuramente!
Sicuramente al prossimo giro in negozio o in qualche acquisto online inserirò qualche altra colorazione con la  sua matita abbinata, vi terrò aggiornate sulla mia pagina e su Instagram!

Voi lo avete provato questo colore? Quale altro colore avete provato e vi è piaciuto? Scrivetemi tutto nei commenti qui sotto e spero di esservi stata un pochino utile con questa mini recensione!

Un bacione





6 commenti:

  1. Davvero carino io ho acquistato il numero 05 e mi piace davvero molto, se ti interessa ti lascio qui il link http://truccosenzatrucchi.blogspot.it/2017/04/kiko-more-colour.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella! Vado subito a vedere il tuo articolo!!
      Un abbraccio
      Dany

      Elimina
  2. Ciao Dany!! Io ho provato il n°06 "Freedom Mauve" insieme alla matita abbinata ed è meraviglioso!
    Avevo puntato anche questo che hai recensito te, spero di poterlo prendere!!!
    Un bacione!

    http://makeupstrass.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segnato anche lui in wish ^_^ Grazie per la lettura, il commento e la tua opinione!!
      Un abbraccio
      Dany :*

      Elimina
  3. Per andare al lavoro mi piacciono questi rossetti dai toni chiari :)

    RispondiElimina