venerdì 16 ottobre 2015

RECENSIONE DUOCHROME DI NEVE COSMETICS

Buona sera stelline ^_^

Oggi voglio parlarvi e farvi la recensione di una palette che in questi mesi ho utilizzato davvero tantissimo, testando ogni singolo ombretto e provando a realizzare diversi makeup, in modo da farmi un’idea precisa sulla palette in questione e scriverne la mia personale recensione, sincera e completa. Io non riesco a capire: come si fa a fare una recensione di una palette pochi giorni dopo la sua uscita senza averla testata per bene?  Io non riesco e soprattutto non le considero vere, non si può valutare un prodotto dopo pochi giorni, almeno io la vedo così, preferisco scrivere la recensione dopo un po’ di tempo, quello che ci vuole, per dare un’opinione chiara e reale sul prodotto, in questo caso la palette, in questione.



La recensione di oggi riguarda quindi la palette DUOCHROME DI NEVE COSMETICS, se non sbaglio uscita l’anno scorso ma che io comprai in occasione del Natale.


Cosa dice Neve della sua palette:

La versione migliorata di una palette leggendaria! Colori multiuso cangianti. Dieci ombretti pressati dalle tonalità Duochrome: ciascun colore è composto da due differenti tonalità in contrasto. Un colore base e un riflesso colorato si alternano sui volumi del viso con il mutare dell’angolazione della luce. Intensità di colore e riflessi imprevedibili, caratterizzano questa palette unica nel suo genere. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine garantisce durata e comfort.


Iniziamo a parlare del PACKAGING, davvero stupendo, di un delicato color rosa lilla, con la scritta DUOCHROME specchiata e davvero cangiante.
Una volta aperta la palette si presenta così:


Troviamo dieci ombretti dai colori davvero cangianti con dei nomi davvero belli:
nella fila in alto partendo da sinistra abbiamo: pioggia acida, utopia, fenice, chimera e twilight.
nella fila in basso partendo da sinistra: mela stregata, abracadabra, polline, veleno e mezza estate.
Sono tutti colori particolari e spero che le foto riescano a mettere in luce le caratteristiche stupende di queste colorazioni, davvero particolari e uniche.


Nella prima riga abbiamo: Pioggia acida, Utopia, Fenice, Chimera e Twilight.


Con luce Naturale
Con Flash


Nella seconda fila: Mela Stregata, Abracadabra, Polline, Veleno e Mezza Estate



Con luce Naturale
Con Flash

Ma vediamo ogni singolo ombretto da vicino:

 PIOGGIA ACIDA: un color verde freddo con riflessi oro.








 UTOPIA: un colore blu cobalto scuro con riflessi rosa.









FENICE: un color rame caldo intenso con delle incandescenze rosate.








 CHIMERA: un color viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati.









 TWILIGHT: un color grigio intenso dalla satinatura color bronzo, consigliatissimo come base per gli altri ombretti, perché ne va ad alterare e modificare i riflessi.







 MELA STREGATA: un color fucsia violaceo con riflessi verde acqua.










 ABRACADABRA: un color azzurro ceruleo con riflessi verde chiaro.










 POLLINE: un color giallo intenso con riflessi verde lime.












VELENO: un color marrone tabacco scuro con riflessi verdi.










 MEZZA ESTATE: un color giallo ocra con riflessi rosa.










Tutti i colori della palette, oltre ad avere questo effetto “magico”, sono anche privi di petrolati, parabeni e siliconi , adatti ai vegetariani e ai vegani e soprattutto non sono testati sugli animali, oltre ad essere al 100% italiani.
La Duochrome, come tutte le palette di Neve, fanno parte della linea ARCOBALENI.
Vi sono contenuti 3g per 10 ombretti dal diametro di 36 mm ciascuno ed hanno una scadenza di 6 mesi (indicato sulla confezione, ma se tenuti bene possono durare molto ma molto di più.)

Vi metto la foto degli ingredienti, in modo che possiate vedere quanto siano ottimi:



Cosa ne penso?
Dopo averla utilizzata per così tanti mesi, provando singolarmente ogni ombretti e in tutti i modi possibili, ossia: da soli con un semplice primer sotto, con una base scura, una base nera, a modi eyeliner, da bagnati etc, posso dirvi che si tratta di una palette con colori davvero particolarissimi e che amo tantissimo utilizzare.
Trovo che sia praticissima da aprire, il colore della confezione è davvero molto carino, mi piace molto come packaging. Sono tutti ombretti davvero setosi al tatto e quando si applicano, hanno quasi una consistenza cremosa sulla palpebra, non la trovo particolarmente polverosa, l’unico ombretto che mi ha causato un pochino di fallout sul viso è stato TWILIGHT. I colori sono tutti stupendi, chi mi piace di più e chi mi piace di meno, ma tutti e dieci sono davvero particolarissimi, la coprenza è ottima per tutti, la durata è anch’essa eccezionale, durano fino a sera con un semplice primer occhi sotto, rimangono brillanti e uniformi per tutto il giorno, da mattina fino a sera.
Assolutamente consigliata e Promossa a pieni voti e poi, per chi è appassionato di prodotti di makeup e soprattutto di palette come me, non può non avere questa palette, davvero unica nel suo genere, nella sua collezione.
L’unica nota negativa è che non la trovo completa come palette, perché trovo che all’interno di una qualsiasi palette, ci deve essere un colore di transizione, come un marroncino opaco, per le sfumature e per creare magari dei look un po’ soft e nella Duochrome purtroppo non c’è.

Vi lascio qualche foto che ho fatto con questa palette, usando come protagonista ogni singolo ombretto.










E voi la conoscete questa palette? Cosa ne pensate? V’incuriosisce? Aspetto come sempre le vostre opinioni nei commenti!

Un bacione e alla prossima
Dany ^_^

*il prodotto è stato acquistato da me. La mia opinione è sincera e in nessun modo influenzata o “costretta” dalla Neve Cosmetics.







19 commenti:

  1. Ciao cara, devono essere davvero belli questi ombretti, purtroppo non ho mai avuto modo di provare questa palette, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi farti un regalino per Natale io te la consiglio, è davvero bella e particolare!!! Un bacione :*

      Elimina
  2. Mela stregata è davvero un colore stupendo! *-*
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Io l ho comprata da poco! Ha colori stupendi ma ancora, purtroppo, non son riuscita ad utilizzarla...non vedo l'ora! Kiss

    RispondiElimina
  4. Io ho preso solo qualche cialdina e le amo!
    Se ti va fai un salto nel mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ci sono anche le cialdine singole, quali hai preso?
      Certo, passo subito a trovarti ^_^

      Elimina
  5. Mi incuriosisce troppo , penso che presto la prenderò perché i colori sono stupendi. Grazie per la tua recensione , sempre molto utile.Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bella! Magari per un autoregalino a Natale no? Fammi sapere se la prendi e se ti piace!
      Ti ringrazio tanto per il tuo commento!
      Un bacione
      Dany ^_^

      Elimina
  6. La voglio, mamma che colori stratosferici!!!! E poi, tutto naturaleeeee!!! Bellissima review, grazie per gli swatches, Daniela. #IoStoConNeve

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la tua lettura e il commento! Te la consiglio al 100% ^_^
      UN bacione :*

      Elimina
  7. ...questa palette mi tenta da tempo...in particolare mela stragata!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi farti un autoregalo oppure come regalo da inserire nella tua wishlist, magari per Natale, io te la consiglio!! Altrimenti sul sito di Neve vendono anche le cialde singole!!
      Un abbraccio :*

      Elimina
  8. è molto che medito l'acquisto di questa palette..sono stata sempre un po frenata per il dubbio che fossere ombretti "poco portabili" se non in occasioni "speciali" ( e con la bambina piccola le mie occasioni speciali si contano sulle dita di una mano nell'arco dell'anno..)..ma quasi quasi ci ripenso...
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio!! Sono colori particolari ma portabilissimi!! Magari pensaci, per autoregalo di Natale ^_^
      Bacione :*

      Elimina