lunedì 7 luglio 2014

MINERAL BLUSH STARLET DELLA NEVE COSMETICS REVIEW

Buongiorno mie carissime hobbine!
Il post di oggi riguarda una recensione di un prodotto di makeup che ho testato e utilizzato tantissimo in quest’ultimo periodo e avendo le idee chiare sono pronta a scriverne la mia personale recensione.

Il prodotto in questione è un blush e più precisamente il MINERAL BLUSH “STARLET” della NEVE COSMETICS facente parte della collezione TWENTIES ICON MAKEUP COLLECTION, uscita in autunno del 2013 e di cui avevo scritto un articolo in cui spiegavo e raccontavo della collezione stessa e dei prodotti e se volete, potete andare a leggerlo qui.
























Si tratta di un Blush in polvere libera di un color rosa mattone chiaro dal finish opaco e si presenta in una Jar di plastica trasparente attraverso la quale s’intravede la polvere e il colore e con il tappo “a vite” di colore viola che una volta aperto presenta un altro tappino di plastica che protegge il prodotto, con tre forellini dai quali fuoriesce il prodotto stesso.








Quantità: 0,7 g del formato Mini
Prezzo del formato Mini: € 3,90
PAO: 12 mesi
Reperibilità: potete trovare il blush direttamente sul sito nella Neve Cosmetics .



Come vedete nella foto in cui cerco di mostrarvi il colore sulla guancia, l’effetto è davvero delicato, naturale e la pigmentazione è medio alta e anche la durata è buona.











Chi mi segue sa che amo sperimentare sempre i colori anche se mi piace confrontare poi con l’opinione di due makeup artist che seguo e amo tantissimo e dai quali prendo sempre spunto e apprezzo sempre suggerimenti e consigli e sono Diego Dalla Palma (un grande maestro) e Clio Zammatteo (una ragazza che seguo da sempre su Youtube) e i loro libri per me sono manuali e fonti di consigli



Essendo un blush in polvere libera è assolutamente perfetto per il mio tipo di pelle, avendo io una pelle mista / grassa, e anche il colore sta bene sulla mia pelle mediamente chiara. Adatto anche per il mio colore di capelli, essendo un castano caldo, e indicato anche perle mie caratteristiche fisiche utilizzando un tocco leggero e delicato giusto per sottolineare gli zigomi.
Lo trovo un blush davvero carino, dall’effetto delicato, leggero e piacevole da vedere.

Nota importante dell’azienda:
√ senza conservanti, siliconi, parabeni nè petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo.
√ non comedogeno.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

Ingredients: Mica (CI 77019), Iron Oxide (CI 77491), Titanium Dioxide (CI 77891), Ultramarine Blue/Violet (CI 77007).

Mio voto finale: 7 ½  un blush Promosso, validissimo e consigliato alle ragazze che amano un effetto non troppo evidente, naturale ma allo stesso tempo un bell’effetto delicato e piacevole ma che cerca, in ogni caso, prodotti naturali con un buonissimo INCI.

Voi lo conoscete? Lo avete provato? Aspetto come sempre i vostri commenti e spero di esservi stata utile in qualche modo.
Vi auguro una buonissima giornata e a presto!
Dany ^_^




9 commenti:

  1. Risposte
    1. Carinissime anche le matite :) Grazie per la lettura :)

      Elimina
  2. Che bello il blush!!!!Ti sta molto bene e fai bene ad avvalerti dei libri di Clio,anche io li ho :) Quello di Diego Dalla Palma nn l'ho letto ma se ne vale la pena magari vado a sbriciarlo in libreria! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Elisa perchè è un libro molto valido e utile...pieno di consigli interessanti!!! Fammi sapere poi se ti piace come libro e grazie per la lettura e il commento! Bacione e buona serata :)

      Elimina
  3. Bellissimi i prodotti Neve Cosmetics!Non ho provato il blush,da come ne parli dev'essere ottimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata e per il tuo commento!!! :)

      Elimina
  4. Non ho provato personalmente starlet, perchè non si abbina con la mia tonalità di pelle, però ne ho provati altri della neve e devo dire che i colori sono bellissimi, ma non durano o comunque non si vedono tantissimo :(

    RispondiElimina