Passa ai contenuti principali

REVIEW BAGNODOCCIA DOCCIA DEI SENSI DELLA COLLISTAR


Ciao a tutti ecco il mio post d’oggi che riguarda una Review di un prodotto, ossia di un docciaschiuma che ho finito e che sono pronta a raccontare, visto l’utilizzo di quest’ultimo periodo, attraverso la mia personale esperienza. Il prodotto in questione è il BAGNODOCCIA DOCCIA DEI SENSI DELLA COLLISTAR.



Come potete vedere dalla foto, si presenta in una confezione carinissima di colore rosa, con il marchio Collistar dorato sopra ad uno sfondo rosa fucsia, molto bello e particolare.

Come indicato anche sulla confezione, contiene oli essenziali ed estratti floreali e promette un’azione seducente, tonificante, addolcente ed idratante.

“Ricco e voluttuoso, accarezza il corpo con la sua avvolgente fragranza. La schiuma, soffice e vellutata, deterge delicatamente la pelle, mentre preziosi oli vegetali apportano idratazione e nutrimento.”.
Sono d’accordo con quanto scritto perché è davvero soffice e vellutata la schiuma, deterge benissimo lasciando la pelle idratata, tonificata e molto profumata.

Si può utilizzare sia nella vasca sia nella doccia e personalmente, non avendo la vasca da bagno, ho utilizzato questo bagnodoccia appunto sotto la doccia e ho eseguito il modo d’utilizzo come indicato, ossia come faccio sempre sotto la doccia :)


La confezione contiene 250 ml di prodotto
Pao: 18 mesi
Purtroppo non so dirvi il prezzo perché mi è stato regalato tempo fa da una mia carissima amica e quindi non so quanto costi.


Per quanto riguarda l’ Inci:



Mi sono basata come sempre sul sito www.biodizionario.it per provare a capire che tipo d’elementi contenesse e vi riporto, come sempre, tutto quanto:

ACQUA       solvente (due bollini verdi)
SODIUM LAURETH-12 SULFATE       tensioattivo  (un bollino rosso)
COCAMIDOPROPYL BETAINE       tensioattivo  (un bollino giallo)
PARFUM                         ???
COCAMIDE DEA       emulsionante / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / viscosizzante  (un bollino rosso)
PEG-4 DISTEARATE      Emulsionante (Un bollino rosso)
DICAPRYLYL ETHER       additivo  (due bollini verdi)
ACRYLATES COPOLYMER       antistatico / legante / filmante  (un bollino rosso)
DECYL GLUCOSIDE       tensioattivo  (due bollini verdi)
BETAINE       antistatico / viscosizzante  (due bollini verdi)
SCHINUS TEREBINTHIFOLUS SEED EXTRACT     ???
PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL ???
ROSA MOSCHATA OIL   emolliente  (due bollini verdi)
THEOBROMA CACAO EXTRACT        vegetale / emolliente (due bollini verdi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente  (due bollini verdi)
NELUMBIUM SPECIOSUM FLOWER EXTRACT               ???
HYDROLYZED SILK       antistatico / umettante  (un bollino giallo)
MAGNOLIA LILIFLORA EXTRACT     vegetale (due bollini verdi)
ZINGIBER OFFICINALE EXTRACT    vegetale (due bollini verdi)
CARICA PAPAYA EXTRACT       vegetale  (due bollini verdi)
XANTHAN GUM      legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante (due bollini verdi)
POLYQUATERNIUM-10      antistatico / filmante (un bollino rosso)
LAURETH-2      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
PHENOXYETHANOL      conservante (un bollino giallo)
DMDM HYDANTOIN       conservante (un bollino rosso)
5-BROMO-5-NITRO-1,3-DIOXANE       conservante (due bollini rossi)
CITRIC ACID       agente tampone / sequestrante  (due bollini verdi)
CI 16185       colorante cosmetico  (un bollino rosso)
ALPHA-ISOMETHYL IONONE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
CITRONELLOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
COUMARIN      Allergene del profumo (un bollino giallo)
HYDROXYCITRONELLAL      Allergene del profumo (un bollino rosso)
HYDROXYSOHEXYL 3 CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE      Allergene del profumo (un bollino rosso)
LIMONENE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)

Come potete vedere un INCI non molto allettante, pieno di presenze rosse, soprattutto nelle prime posizioni e quindi non molto invitanti… in ogni caso un prodotto che mi è piaciuto per il tempo che l'ho utilizzato ma che, guardando l’Inci passa un po’ la voglia di ricomprarlo.

Votazione:

VOTO
PRODOTTO
9/10
PROFUMAZIONE
10/10 
PACKAGIN
10/10
QUANTITA'
10/10
QUALITA'
10/10
INCI
4/10
VOTO FINALE
8.8/10

Nonostante l’Inci non riesco a non consigliare questo prodotto perché mi è piaciuto moltissimo e mi sono trovata bene nell’utilizzo, ovviamente per le persone che stanno molto attente all’Inci e che amano i prodotti con ingredienti naturali e biologici, questo docciaschiuma non fa per voi, mentre lo consiglio a tutte le persone a cui non importa molto dell’Inci.
Sicuramente un prodotto che mi piacerebbe riutilizzare nel tempo e che magari ricomprerò.

Questo è tutto, vi auguro una buonissima giornata e vi rimando al prossimo post.
Un bacione a tutte
Dany ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.