Passa ai contenuti principali

PEPERONI RIPIENI AL FORNO


Come sapete tra le cose che amo fare c’è anche cucinare e il post d’oggi riguarda appunto un piatto che proprio ieri sera ho provato a realizzare di cui ho preso spunto da una ragazza che seguo su Youtube e che mi ha dato un ottimo suggerimento per la cena, ossia PEPERONI RIPIENI AL FORNO.





Gli ingredienti per due persone sono:



-          2 peperoni rossi non grandissimi, di media grandezza;
-          75 g di pangrattato;
-          25 g di parmigiano reggiano grattugiato;
-          1 scatoletta di tonno;
-          ½ spicchio d’aglio
-          2 cucchiai d’olio
-          Un pizzico di sale.


Provo a raccontarvi cosa ho combinato:

Prima di tutto ho lavato i peperoni e li ho tagliati a metà e in seguito la metà in altri due pezzi.

Ho preparato poi il ripieno, tagliando l’aglio a pezzettini molto piccoli mettendolo in una ciotola



Ho aggiunto poi il pangrattato



Il parmigiano



Il tonno



E l’olio



Ho mischiato il composto aggiungendo, se necessario, altro olio e amalgamare bene il tutto.



Sulla teglia del forno preparo un foglio di carta forno e appoggio sopra i pezzi di peperone, andando poi a riempirli del composto.



Ho messo poi la teglia in forno a 200° e ho cotti i peperoni ripieni per circa 40 minuti.

Un successo ragazze!!! Sono davvero ottimi, appetitosi e al marito sono piaciuti tantissimo. Sono davvero leggeri, li abbiamo mangiati di sera e vi assicuro che non ci sono stati problemi di digestione e sono sfiziosi e buonissimi.
Grazie a Kissgibellina72 per il video utilissimo e il suggerimento ottimo per un piatto sfizioso e sicuramente da rifare prestissimo.

Vi lascio il video che ho realizzato



Eccomi arrivata alla fine di questo post culinario, aspetto i vostri commenti, pareri e suggerimenti per cucinare in altri modi i Peperoni ripieni o se anche voi li cucinate in questo modo.
Vi mando un bacione e vi auguro una buonissima giornata.
Dany ^_^

Commenti

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.