lunedì 8 aprile 2013

REVIEW LATTE TONICO 2 IN 1 DELLA BIONOVA



Buon inizio di settimana!!! 
La Review di oggi riguarda un prodotto per il viso che ho finito nel mese di marzo e ogni volta, è una bella soddisfazione arrivare alla fine, anche se capitano prodotti che ti dispiace davvero terminare ed è proprio in questo caso. 
Il prodotto di cui vi voglio “raccontare” oggi è un Latte e Tonico (2 in 1) della BIONOVA, un detergente struccante all’Aloe e Mandorla dolce arrivatami con la Glossybox Green di Dicembre (per vedere post andate qui ).





Uno struccante indicato per chi ha la pelle sensibile e secca, ma nonostante il mio tipo di pelle (mista/grassa), mi sono trovata davvero bene. Strucca benissimo ed ha un piacevolissimo profumo delicato e lascia la pelle pulita e morbida.

Grazie all’azione detergente delicata dell’olio di mandorle dolci, unita al potere riequilibrante dell’aloe vera bio, pulisce in profondità senza aggredire la pelle.


Non contiene ingredienti di sintesi come PEG, siliconi, SLES, SLS, parabeni, coloranti, OGM e pesticidi.
Totali ingredienti d’origine naturale: 99%
Profumata solo con essenza 100% naturali: no profumi sintetici.

Per quanto riguarda l’INCI,



controllando gli ingredienti sul mio sito di fiducia (www.biodizionario.it) confermo di quanti ingredienti naturali presenti e nessuna presenza rossa, tranne alla fine alcune presenze gialle. Purtroppo per alcuni elementi non ho trovato le proprietà e non so dirvi altro se non il nome. Questi sono gli ingredienti:

ACQUA      solvente (due bollini verdi)
HELIANTHUS ANNUUS       emolliente / vegetale (due bollini verdi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente (due bollini verdi)
PRUNUS AMYGDALUS   ???
ALOE BARBADENSIS       emolliente (due bollini verdi)
C14-22 ALCOHOLS   ????
MYRISTYL ALCOHOL      emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante (due bollini verdi)
MYRISTYL GLUCOSIDE  ???
LILIUM CANDIDUM      vegetale (due bollini verdi)
XANTHAN legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante (due bollini verdi)
SCLEROTIUM GUM  ???
C 12-20 ALKYL GLUCOSIDE  ???
TOCOOHERYL ACETATE  ???
DEHYDROACETIC ACID       conservante (un bollino giallo)
LACTIC ACID      agente tampone / umettante (due bollini verdi)
MALTODEXTRIN      assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante (due bollini verdi)
PARFUM  ???
BENZYL ALCOHOL      Alleegene del profumo / conservante / solvente (un bollino giallo)
LINALOOL      Allergene del profumo (un bollino giallo)
LIMONENE      Allergene del profumo (un bollino giallo)
BENZYL BENZOATE       Allergene del profumo (un bollino giallo)
BENZYL CINNAMATE      Allergene del profumo (un bollino giallo)

Nella confezione vi sono contenuti 150 ml di prodotto ed ha un PAO di 12 mesi.


Sinceramente non conoscevo questa marca e non ne avevo mai sentito parlare, grazie alla Glossy l’ho scoperta e devo dire che mi ha incuriosito come marca e sono curiosa di provare altri prodotti della linea.
Ho provato a dare un’occhiata al sito (di cui vi lascio il link qui) e ho visto che non vi è vendita online ma ho letto che sono disponibili presso molti centri commerciali tra cui uno vicino casa mia e sicuramente alla prossima occasione proverò a vedere che prodotti ci sono della linea della Bionova. Purtroppo non so dirvi il prezzo perché non sono indicati su internet ed essendomi arrivata con la Glossybox non era accompagnata con la fattura e l’elenco di ogni singolo prodotto.

Personalmente l’ho trovato un buon prodotto, strucca, idrata e rende la pelle morbida e pulita. Sicuramente un prodotto che ricomprerei senza problemi e sono proprio curiosa di vedere se il centro commerciale di cui vi ho parlato lo vende.

Votazione:

VOTO
PRODOTTO
8/10
TEXTURE
8/10 
PROFUMAZIONE
8/10
QUANTITA'
8/10
QUALITA'
8/10
APPLICAZIONE
8/10
PACKAGING
8/10 
VOTO FINALE
8/10

Un buon detergente struccante che io ho utilizzato la mattina per rimuovere i residui di trucco della sera prima per poi andare a detergere il viso e la sera per struccarmi appunto e andando poi a risciacquare e quindi lavare il viso.

E voi conoscete questa marca? E questo detergente, Latte e Tonico 2 in 1, lo avete mai provato? Aspetto le vostre opinioni e i vostri pareri, intanto vi auguro una buonissima giornata e al prossimo post.
Un bacione
Dany ^_^

10 commenti:

  1. Trovo questa marca all'ipercoop e devo dirti che è ottima: pur essendo una linea bio i prodotti hanno un prezzo decisamente più ragionevole di tante altre marche! Per farti un esempio, io sto usando il detergente intimo della Bionova (fantastico!) e l'ho pagato 5,50€! Sicuramente, appena finirò il mio struccante, proverò questo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace come marca e la prossima volta proverò a vedere all'ipercoop vicino casa se ci sono i prodotti di questa marca!!! Grazie per essere passata!!! :)

      Elimina
  2. Mai provata Bionova, da tenere in considerazione, magari hanno anche un detergente a risciacquo nella linea, non amo molto i prodotti due in uno o che non dovrei risciacquare...mi informo meglio!
    Grazie per avermela fatta conoscere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te per essere passata e per il commento che mi hai lasciato!!! E' vero, anche per me era una marca sconosciuta e sono contenta di averla scoperta...
      Buon Lunedì e a presto!!!

      Elimina
  3. sotto questo aspetto le box sono ottime per trovare nuovi prodotti, peccato però che la maggior parte mandino prodotti a caso.. forse la Green Box è tra le migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora delle due box Green non mi posso lamentare...Grazie per essere passata! :*

      Elimina
  4. ehiii sei stata taggata sul mio blogghino! passa a sbirciare se ti va =)
    http://viviconvivi.blogspot.it/2013/04/premi.html?showComment=1365433223488#c2236341612919293306

    RispondiElimina