mercoledì 5 aprile 2023

RECENSIONE SE SCELGO TE DI LEXI RYAN 📚

 Buongiorno Stelline!




Per la rubrica LA BIBLIOTECA DI DANY, oggi vi parlo del terzo e ultimo romanzo della serie Un Cuore Non Basta e il libro è SE SCELGO TE di Lexi Ryan.



Titolo: Se Scelgo Te

Autore: Lexi Ryan

Editore: Bookme

Genere: Romance

Pagine: 220

Data Pubblicazione: 21 aprile 2015


Ebook

Copertina Flessibile


"Forse lo ami, ma di me hai bisogno.

Se sposi lui, per tutta la vita

ti chiederai come sarebbe stato tra di noi."


Qualcuno bussa alla porta e il mondo di Hanna implode di colpo. Proprio quando sembrava che il destino avesse deciso per lei, l'impensabile accade e si ritrova di nuovo divisa tra due uomini. Da un lato Max, colui che sta per sposare, dolce, perfetto, disposto a ogni sacrificio per dimostrarle il suo amore. Dall'altro Nate, il padre dei figli che porta in grembo, il rocker sexy e sfuggente cui non sa resistere. E questa volta Nate è tornato per restare.

Con due gemelli in arrivo, Hanna non può più permettersi di fare scelte avventate. Per lei è arrivato il tempo di guardarsi dentro, di mettere da parte incertezze e paure e capire che cosa vuole davvero. Ma prima dovrà scoprire che cosa è accaduto nei cinque giorni precedenti l'incidente che aperto una voragine nella sua memoria.

Chi l'ha spinta giù dalle scale? Perchè? E soprattutto: chi tra Max e Nate, non sta raccontando tutta la verità?



Stelline, oggi vi parlo di un romanzo che ho iniziato a leggere solo perché, essendo il terzo e conclusivo romanzo della trilogia Un Cuore Non Basta, ero spinta dalla curiosità di scoprire come sarebbe finita la storia. Non avevo grandi aspettative e sinceramente trovando ancora Hanna indecisa tra Max e Nate e questo triangolo amoroso ancora presumibilmente alquanto scontato e banale ero un po' scoraggiata e il nervosismo continuava a essere il sentimento predominante mentre stavo leggendo le prime cinquanta pagine, tanto da voler quasi abbandonare la lettura. Proseguendo poi con le pagine successive l'idea e il mio stato d'animo sono cambiate ed ho cominciato ad appassionarmi alla vicenda fino ad arrivare all'ultima riga!

La storia inizia con il destino che sembra avere già scelto per Hanna, quando all'improvviso aprendo la porta d' ingresso, tutto cambia trovandosi davanti Nate, il padre dei gemelli che aspetta. Nate che lei ha creduto morto e invece eccolo lì, davanti ai suoi occhi, vivo, vegeto e bello come il sole.

Ambientato nella cittadina di New Hope, in un'epoca reale, la narrazione si alterna tra l'oggi e i cinque giorni prima dell'incidente di Hanna durante il quale non ricorda più l'ultimo anno della sua vita prima di quel drammatico e inspiegabile incidente.

Abbiamo una narrazione interna in cui il punto di vista coincide con i tre personaggi principali: Hanna, Max e Nate che raccontano le vicende in prima persona.

Lexi Ryan usa un linguaggio vivace, colloquiale dove si alternano sequenze narrative, riflessive e dialogiche creando un ritmo piuttosto rapido e una lettura scorrevole e tutto sommato piacevole attraverso la quale riuscivo a "vedere" tutto mentre leggevo, le immagini si creavano automaticamente nelle mia mente attraverso le parole usate, anche se mi sono sentita principalmente spettatrice e lettrice di ogni singola scena e non immedesimata nella protagonista.
Alcune parti della storia le ho trovate anche divertenti, altre simpatiche e i momenti d'amore li ho trovati molto più intriganti e coinvolgenti rispetto ai primi due romanzi che non mi suscitavano alcuna emozione e dove predominava la volgarità e il poco coinvolgimento.
Un'altro punto che ho apprezzato tantissimo in questo terzo libro è il giallo che si è creato intorno all'incidente di Hanna, cercare di scoprire cosa le sia successo e soprattutto individuare il colpevole della sua caduta dalle scale, avere dei sospetti e scoprire se fossero giusti o sbagliati e la parte finale è stata davvero sorprendente, una vera e propria rivelazione per quanto riguarda il giallo, un po' più scontato il finale d'amore della vicenda.

Se Scelgo Te alla fine mi è piaciuto, ero dentro la storia da lettrice, che ho trovato carina, scorrevole, piacevole e di lettura facile. Sicuramente non un libro istruttivo o con grande tematiche ma che mi ha offerto un momento di evasione e di intrattenimento.
Il mio personaggio preferito è Nate, quando non è volgare è un uomo dolcissimo, sincero, profondo e sono contenta che questo suo lato adorabile abbia prevalso in questo terzo e ultimo capitolo della serie.




Sicuramente non lo inserisco tra i miei libri preferiti e anche la serie non è tra quelle del cuore, in ogni caso l'ho trovato un romanzo più maturo e più bello rispetto agli altri e lo conserverò tra i libri della mia libreria.




Anche questa recensione del libro SE SCELGO TE di Lexi Ryan finisce qui. Chi di voi lo ha letto? Avete letto tutta la trilogia? La leggerete? Cosa ne pensate? Aspetto i vostri commenti qui sotto!
Vi mando un bacione e alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento