mercoledì 22 dicembre 2021

[SERIE TV] LE MIE SERIE TV DEL CUORE – UPDATE 2021

 

Buongiorno Stelline!

Siamo nel mese di Dicembre, ottimo mese dell’anno e tempo di bilanci vari e ho deciso di fare un post dedicato alle mie serie televisive del cuore, indicato le mie cinque preferite aggiornate nel 2021!

Due sono vecchie e da sempre le mie preferite, una l'ho inserita dopo aver visto tutte le stagioni durante quest’anno, una di cui c’è solo la prima stagione ma che mi ha coinvolto tantissimo e una di cui ho visto le prime sei stagioni e mi mancano le altre per terminarne la visione.



Iniziamo dunque la mia classifica!  se cliccate sull’immagine, potrete sentire la “sigla” della serie)


Al primo posto c’è la serie UNA MAMMA PER AMICA. Si tratta di una serie televisiva statunitense ideata da Amy Sherman-Palladino, con protagoniste Lorelai (la mamma) e Rory (la figlia) Gilmore composta di otto stagioni. Ambientata nell’immaginaria cittadina di Stars Hallow, racconta le loro vicende, madre e figlia unite da un legame molto profondo. Dialoghi brillanti, originali, veloci che ti catturano, ti divertono e ti commuovono che affrontano temi come la famiglia, l’amore, l’amicizia e il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

Ho sempre amato questa serie, sotto ogni aspetto, mi ha tenuto compagnia per anni e per sempre amerò guardarla e riguardarla senza stancarmi mai! Amo Lorelai sotto ogni punto di vista, adoro il suo carattere, la sua solarità, il suo ottimismo e il suo modo di affrontare la vita! Anche Rory mi piace, tranne che nell’ultima stagione che ho trovato un po’ deludente e mi ha innervosito parecchio! A parte il finale della serie, che avrei cambiato e preferito diverso, è una delle serie che amo e che continuerò ad amare nel tempo!


Al secondo posto una New entry! Si tratta della serie LUCIFER che di cui ho terminato la visione dell’ultima stagione proprio in questo mese di Dicembre e l’ho amata così tanto da inserirla al secondo posto della mia classifica!

Anche questa è una serie statunitense, composta di sei stagioni e protagonista è l’affascinante e divertente Lucifer che annoiato dal suo ruolo di signore dell’Inferno e rancoroso nei confronti di Dio (suo padre), abbandona il suo regno insieme al demone Mazikeen (il mio personaggio preferito dopo Lucifer) e si trasferisce a Los Angeles. Qui conoscerà la detective Chloe Decker che lo porterà a provare sentimenti sempre più umani. Divertente, simpatica, a volte commovente è una serie che mi ha coinvolto completamente nella storia fino a sentirne la mancanza una volta conclusa la visione.


Al terzo posto un’altra serie che amo da qualche anno è THE MENTALIST, anch’essa americana e composta di sette stagioni totali e protagonista è Patrick Jane, un consulente del CBI dove aiuta la squadra investigativa coordinata dal sergente Teresa Lisbon usando il suo particolare talento da mentalista. Tutto è scorrevole, i personaggi sono tutti interessanti e piacevoli, soprattutto Jane! Una bella serie che riguardo sempre volentieri!


Al quarto posto ho inserito una serie di cui è disponibile solo la prima stagione per ora e sto parlando di BRIDGERTON, un’altra serie statunitense basata sui romanzi di Julia Quinn, ambientata nel mondo dell’alta società londinese durante la Reggenza Inglese. Mi è piaciuta tantissimo, mi ha coinvolto e intrigato fin dalla prima puntata e non vedo l’ora esca la seconda stagione!


Quinto e ultimo posto per un’altra serie americana di cui ho visto le prime sei stagioni e sto parlando di BONES. In tutto ci sono dodici stagioni e protagonista è Temperance “Bones” Brennan, un’antropologa forense che collabora con l’agente Seeley Booth dell’FBI alla risoluzione di complicati casi di omicidio. La serie è ispirata alle avventure dell’omonimo personaggio letterario scritti da Kathy Reichs. Brennan è un personaggio che odiavo all’inizio ma che ho imparato a conoscere, apprezzare e alla fine amare con il proseguimento delle stagioni. Per ora è tra le mie preferite con queste sei stagioni e vediamo se si confermerà tale continuando la visione delle prossime sei stagioni.


Stelline, cosa ne pensate delle mie Top 5 : Le mie Serie Televisive del Cuore? Ne avete anche voi di preferite? Ne abbiamo qualcuna in comune? Aspetto i vostri commenti qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!





DOVE TROVARMI

BLOG:

https://danyshobbies.blogspot.com/

Pagina Facebook:

https://www.facebook.com/DanysHobbies

Instagram:

https://www.instagram.com/danilasalvadei/

Twitter:

https://twitter.com/danila76ds?lang=it

Anobii:

https://www.anobii.com/birba76/profile

Goodreads:

https://www.goodreads.com/user/show/89065958-danila-salvadei

Amazon:

https://www.amazon.it/gp/profile/amzn1.account.AHEH7CBGEYQX7UWEGPXXMEKNZC4Q?ie=UTF8&ref=prof_v_vn

Wishlist su Amazon:

https://www.amazon.it/hz/wishlist/genericItemsPage/15GXZED4XQNKB

Per aziende, case editrici e/o collaborazioni:

danila.salvadei@gmail.com

 

CODICI ATTIVI

CODICE SCONTO ABIBY: DANILA-05377

CODICE SCONTO LOOKFANTASTIC: DANILA-R3D

Nessun commento:

Posta un commento