Passa ai contenuti principali

IN CUCINA CON ME #1 : CHICKEN ROLLS


Buonasera a tutte stelline ^_^

Oggi sono qui ad aprire una nuova rubrica qui nel blog che intitolo IN CUCINA CON ME, dove vi racconterò tutti i miei esperimenti in cucina, le ricette, le informazioni che apprendo e provo a mettere in pratica nella mia cucina e quindi condividere con voi la mia esperienza e tutto quello che combinerò nella mia cucina!

Iniziamo con un piattino che ho realizzato qualche settimana fa per una cena veloce, un piatto gustoso, trovato su uno dei miei blog di cucina preferiti, Giallo Zafferano, e come sempre personalizzando il tutto, e si tratta della mia PIADINA CON POLLO.


Nella mia cucina settimanale, il mercoledì protagonista c’è il pollo per cena e così ho deciso di prepararlo in modo diverso e sfizioso con una piadina (già pronta).

Vi racconto quali sono stati gli ingredienti che ho preparato per questo piatto:



125 g circa di petto di pollo
2 Piadine
1 Pomodoro ramato
Un paio di foglie di lattuga
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Sala e Pepe quanto basta.
Per l’insalata di cavolo e carote, ho preparato:
75 g di cavolo cappuccio
Un paio di carote
Mezzo cipollotto
Un cucchiaino di aceto di vino bianco
2 cucchiai di maionese
Pepe
45g Yogurt magro
Un cucchiaio di Sala cocktail

Prima di tutto ho iniziato la preparazione dell’Insalata di Cavolo e Carote, tagliando a julienne (non proprio perfetti) le carote e il cavolo. Ho mescolato entrambi in un’insalatiera e aggiunto un cipollotto affettato molto finemente.

Ho preparato poi la salsina mettendo in una ciotola lo yogurt magro, amalgamandolo con la maionese, la salsa cocktail, l’aceto, lo zucchero, il sale e il pepe.

Ho condito poi le verdure con la salsina ottenuta. Ho preso poi il pollo e l’ho messo un attimo in ciotola con un cucchiaio di olio, sala e pepe, li ho cotti poi sulla bistecchiera per circa sei minuti, facendoli dorare per bene. Ho preso i pomodori, li ho lavati e tagliati a fette, ho lavato anche l’insalata e poi ho composto i due Chicken Rolls: prima ho scaldato la piadina a fuoco basso per qualche secondo nella mia padella antiaderente. Ho trasferito poi la piadina calda su un piatto, ho adagiato sopra un paio di foglie di lattuga, i pomodori, ho salato e pepato leggermente, ho messo poi il pollo, cotto e tagliato in precedenza, infine ho aggiunto l’insalata di cavolo e carote.

Ho ripiegato i chicken rolls, anche se non si è formato un rotolo perfetto, ho lasciato riposare un attimo e poi via, iniziata subito l’abbuffata.

Che dire? Davvero ottimi, sfiziosi, gustosi per una cena veloce, appetitosa e leggera! Sono piaciuti davvero molto anche a mio marito e sicuramente rifarò queste piadine, anche se nel periodo estivo, che trovo più adatto!

Voi che ne pensate? Li avete mai mangiati? Aspetto come sempre i commenti qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!



Commenti

  1. Looks delicious :) Really a nice post! Have a great day :)
    rampdiary
    Bridal Blog

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bella rubrica che seguo super volentieri perchè sono una golosa! Questo piatto è davvero ottimo! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

HO CERCATO IL TUO NOME di Nicholas Sparks

Buongiorno a tutte carissime, l’articolo d’oggi riguarda una lettura fatta ancora nel mese di Giugno e che finalmente riesco a “raccontare” attraverso questa mia personale recensione, il libro in questione è un romanzo di Nicholas Sparks e il titolo è “HO CERCATO IL TUO NOME”. “Ho cercato il tuo nome” è un romanzo pieno di sentimento, in cui il protagonista principale è il destino, una storia d’amore davvero intensa, toccante e raccontata in modo stupendo e che ti porta a vivere ogni attimo del libro in modo coinvolgente. Il romanzo è raccontato attraverso trentotto capitoli, i quali sono sottotitolati e danno subito l’idea di quale sia il tema principale del capitolo stesso. Ambientato a Hampton County nel South Carolina, una cittadina che sorge sulle sponde del South River.

SECONDO GIVEWAY OLTRE LE 400 ISCRIZIONI (Chiuso)

Ciao a tutti e a tutte! Come già avevo accennato sulla mia pagina Facebook, sono qui a proporvi il mio secondo Giveway per il Blog per ringraziare tutti per la vostra iscrizione e per il fatto che seguite e apprezzate ciò che scrivo e questo mi fa un immenso piacere!!! I premi in palio sono tutti prodotti di makeup della Essence, che ho già provato personalmente e trovo ottimi e quindi sicura di metterli in questo Giveway, spero piacciano anche a voi. -          Mascara “I Love Extreme” Essence; -          Liquid Eyeliner Essence; -          Pigmento nr. 11 “Cotton Candy”  -          Pigmento nr. 22 “It’s Boy”  Oltre ai premi che vedete sopra, ho deciso di aggiungerne un altro, ossia un libro (visto che è un’altra delle mie più grandi passioni). Vi mostrerò sotto tre libri che ho deci...

REVIEW AMMORBIDENTE VERNEL CAREZZA DELICATA

Buongiorno a tutti, nuova recensione su un prodotto per la casa che ho finito proprio stamattina ed eccomi qui a scriverne la mia personale Review. Il prodotto in questione è un prodotto per il bucato e più precisamente il VERNEL AMMORBIDENTE CAREZZA DELICATA . Un ammorbidente arricchito con Aloe Vera e Ninfea, dalla profumazione delicata e piacevole e si presenza in una confezione bianca con l’etichetta che raffigura una mamma con il suo bambino (appunto carezza delicata…). Trovo il packagin bellissimo e il liquido che si vedeva attraverso la confezione era anch’esso di colore bianco.