Passa ai contenuti principali

IN CUCINA CON ME #1 : CHICKEN ROLLS


Buonasera a tutte stelline ^_^

Oggi sono qui ad aprire una nuova rubrica qui nel blog che intitolo IN CUCINA CON ME, dove vi racconterò tutti i miei esperimenti in cucina, le ricette, le informazioni che apprendo e provo a mettere in pratica nella mia cucina e quindi condividere con voi la mia esperienza e tutto quello che combinerò nella mia cucina!

Iniziamo con un piattino che ho realizzato qualche settimana fa per una cena veloce, un piatto gustoso, trovato su uno dei miei blog di cucina preferiti, Giallo Zafferano, e come sempre personalizzando il tutto, e si tratta della mia PIADINA CON POLLO.


Nella mia cucina settimanale, il mercoledì protagonista c’è il pollo per cena e così ho deciso di prepararlo in modo diverso e sfizioso con una piadina (già pronta).

Vi racconto quali sono stati gli ingredienti che ho preparato per questo piatto:



125 g circa di petto di pollo
2 Piadine
1 Pomodoro ramato
Un paio di foglie di lattuga
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
Sala e Pepe quanto basta.
Per l’insalata di cavolo e carote, ho preparato:
75 g di cavolo cappuccio
Un paio di carote
Mezzo cipollotto
Un cucchiaino di aceto di vino bianco
2 cucchiai di maionese
Pepe
45g Yogurt magro
Un cucchiaio di Sala cocktail

Prima di tutto ho iniziato la preparazione dell’Insalata di Cavolo e Carote, tagliando a julienne (non proprio perfetti) le carote e il cavolo. Ho mescolato entrambi in un’insalatiera e aggiunto un cipollotto affettato molto finemente.

Ho preparato poi la salsina mettendo in una ciotola lo yogurt magro, amalgamandolo con la maionese, la salsa cocktail, l’aceto, lo zucchero, il sale e il pepe.

Ho condito poi le verdure con la salsina ottenuta. Ho preso poi il pollo e l’ho messo un attimo in ciotola con un cucchiaio di olio, sala e pepe, li ho cotti poi sulla bistecchiera per circa sei minuti, facendoli dorare per bene. Ho preso i pomodori, li ho lavati e tagliati a fette, ho lavato anche l’insalata e poi ho composto i due Chicken Rolls: prima ho scaldato la piadina a fuoco basso per qualche secondo nella mia padella antiaderente. Ho trasferito poi la piadina calda su un piatto, ho adagiato sopra un paio di foglie di lattuga, i pomodori, ho salato e pepato leggermente, ho messo poi il pollo, cotto e tagliato in precedenza, infine ho aggiunto l’insalata di cavolo e carote.

Ho ripiegato i chicken rolls, anche se non si è formato un rotolo perfetto, ho lasciato riposare un attimo e poi via, iniziata subito l’abbuffata.

Che dire? Davvero ottimi, sfiziosi, gustosi per una cena veloce, appetitosa e leggera! Sono piaciuti davvero molto anche a mio marito e sicuramente rifarò queste piadine, anche se nel periodo estivo, che trovo più adatto!

Voi che ne pensate? Li avete mai mangiati? Aspetto come sempre i commenti qui sotto!

Vi mando un bacione e alla prossima!



Commenti

  1. Looks delicious :) Really a nice post! Have a great day :)
    rampdiary
    Bridal Blog

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bella rubrica che seguo super volentieri perchè sono una golosa! Questo piatto è davvero ottimo! Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

REVIEW EXPERT COULEUR SHAMPOO PROFESSIONALE FRANCK PROVOST

Buon pomeriggio a tutte hobbine carissime, eccomi con una nuova recensione di un prodotto che ho finito proprio qualche giorno fa e di cui mi sento pronta a scriverne la mia personale opinione, poiché l’ho provato e utilizzato per un periodo piuttosto lungo. Il prodotto di cui voglio raccontarvi è uno Shampoo professionale e più precisamente l’ EXPERT COULEUR FRANCK PROVOST PARIS. Si tratta di uno shampoo professionale indicato per capelli colorati o con mecche e si presenta in un barattolo molto grande di colore grigio con un tappo a click molto pratico e con un buchino dal quale fuoriesce il prodotto che si presenta in una texture cremosa di colore rosa e una profumazione piacevolissima e per niente nauseante, di fragola che rimane sui capelli a lungo dopo lavati.

NAIL LACQUER 288 ROSA FENICOTTERO DELLA KIKO REVIEW

Buongiorno ragazze, oggi sono qui a recensire uno smalto della Kiko che in questi ultimi giorni ho usato spesso e trovo ottimo per questo periodo dell’anno in cui sole, mare, spiagge, estate e vacanze sono vicinissime e trovo il colore perfetto per questa stagione dell’anno, da sfoggiare in spiaggia o perché no, anche in città. Si tratta dello smalto, della serie NAIL LACQUER nr. 288 “ROSA FENICOTTERO” della collezione permanente della Kiko e che trovate in negozio oppure direttamente sul sito online. Si tratta di una linea di smalti dal colore puro, rinforzante e indurente, una texture in gel molto brillante e laccato. Vi sono disponibili tantissimi colori di questa linea e a vederli sono tutti davvero bellissimi, per tutti i gusti! Quantità : 11 ml Pao : 36 mesi Prezzo : sul sito in questo momento è in offerta è il costo è di € 1,90, v’invito a visitare il sito, qui trovate il link, per vedere il prezzo attuale e per vedere tutti i colori disponibili....

MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI DI RANSOM RIGGS – RECENSIONE LIBRO

  Miss Peregrine La Casa dei Ragazzi Speciali – Ransom Riggs: Una storia intensa, indimenticabile e meravigliosa bizzarra che si muove abilmente tra il fantastico e il reale, narrativa e fotografia per una storia fuori dal comune. B uongiorno S telline ^_^ Ricomincia la settimana e finalmente riesco a dedicarmi un paio d’ore al mio blog e più precisamente dell’ultimo libro che ho terminato di leggere e si tratta di un romanzo di Ransom Riggs ed è il primo libro di una serie e si tratta di MISS PEREGRINE LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI . Titolo : Miss Peregrine La Casa dei ragazzi speciali Autore : Ransom Riggs Genere : Fantasy Pagine : 383 Editore : Rizzoli Libri Anno Copyright : 2011 Titolo Originale : Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children Traduzione : Ilaria Katerinov Serie : Miss Peregrine #1 Data Pubblicazione : 29 Giugno 2017 Prezzo Copertina : € 14,00