giovedì 2 ottobre 2014

MINERAL EYESHADOW TOBACCO NEVE COSMETICS REVIEW

Chi mi segue da tanto tempo ormai, lo sa, che tra le mie passioni c’è anche quella di scrivere recensioni di libri, prodotti per la cura della persona, della casa, ma adoro tanto provare anche prodotti di makeup, divertirmi nel truccarmi e testarli bene per poi scrivere la mia recensione completa e dettagliata, sia per puro piacere personale nel farlo, sia per dare indicazioni utili magari alle amiche che mi seguono e che amano scoprire sempre prodotti nuovi e magari confrontare le opinioni tra chi ama il mondo del makeup e farsi un’idea sui prodotti che utilizziamo, che magari abbiamo nel cassetto e da un po’ non utilizziamo oppure avere un’idea sul prodotto che stiamo per comprare o vorremo avere nella nostra collezione di trucchi.

In questo post voglio parlarvi di un ombretto che in quest’ultimo periodo ho provato molto, l’ho provato in tante “versioni” ed essendomi fatta un’idea chiara del prodotto stesso, eccomi qui a raccontare in questa recensione tutte le mie impressioni, arricchendo il tutto con delle foto, che possano rendere più piacevole e simpatica la lettura.

L’ombretto in questione è il Mineral Eyeshadow “TOBACCO” della NEVE COSMETICS.



Quest’ombretto si trova ancora sul sito della Neve Cosmetics , ma la versione che ho io è quella uscita nell’autunno scorso con la collezione TWENTIES ICON MAKEUP COLLECTION, di cui avevo fatto una Preview e se volete potete andare a leggere il post qui, dove troverete tutti i prodotti facente parte di quella collezione e sempre disponibili, in un packagin differente, sul sito.



L’ombretto si presenta in un packagin davvero carino, molto elegante e, come vi dicevo prima, in edizione limitata con una classica jar contenente il prodotto e un coperchio davvero carino.
Io ho la mini size del prodotto da 0,7 g e il costo di questo formato è di € 3,90 mentre nel formato classico il prezzo è di € 7,90.



Come sapete tutte esistono diversi tipi di ombretti: liquidi, cremosi o in polvere.
TOBACCO è un ombretto in polvere libera dal finish brillante di un color Marrone chiaro in base verde con dei riflessi color rosa corallo, davvero molto carino a primo impatto, dall’aspetto inizialmente molto scuro ma che sulla palpebra ha un effetto e un riflesso davvero particolare e molto carino, assolutamente portabilissimo.


Essendo in polvere libera, richiede sì maggiore precisione e attenzione nell’applicarlo rispetto a un ombretto in polvere compatta, ma la pigmentazione è davvero alta e si può utilizzare sia da asciutto sia da bagnato.
La durata, in tutte le applicazioni, è ottima e il trucco resta brillante e intenso per parecchie ore se si applica prima un primer oppure una base cremosa.

Ora vi mostro i diversi metodi di applicazione e il risultato che ho ottenuto.

Il primo è il METODO CLASSICO, ossia utilizzando un pennello da applicazione ombretto ruotandolo nell’ombretto, eliminando l’eccesso di polvere e applicandolo normalmente, ripetendo l’operazione fino a ottenere l’intensità desiderata.
Io ho messo un pochino di prodotto nel tappino della jar e ho ruotato il pennello e poi l’ho applicato un paio di volte sulla palpebra e questo è il risultato ottenuto:

       Carino l’effetto e non mi dispiace il colore che risulta sulla palpebra.








Il secondo è il METODO LIQUIDO, in cui si preleva poco prodotto con il pennello, mescolandolo poi acqua termale o fix plus in modo da formare una crema fluida e stendendola poi sulla palpebra.
Io ho messo sempre un pochino di prodotto (parto sempre con poco poi al massimo aggiungo) nel tappino, ho spruzzato all’interno un pochino di acqua e poi con il pennello ho mischiato tutto e ho applicato il tutto sulla palpebra mobile e questo è il risultato sull’occhio:


       Bellissimo il risultato con il metodo liquido, mi piace il colore intenso e brillante che dona un bell’effetto sul mio occhio e si sposa benissimo con il colore dell’occhio stesso. Sicuramente è il metodo che preferisco per applicare il TOBACCO sul mio occhio.



Il terzo e ultimo modo in cui applicarlo è a modi EYELINER, ossia utilizzando il metodo liquido, ma con un pennellino piccolo, angolato da eyeliner e disegnare quindi la riga all’attaccatura delle ciglia e questo è il risultato ottenuto:


        sinceramente a modi eyeliner è quello che mi piace meno, è carino sì, ma non un colore da utilizzare come eyeliner sul mio occhio, non mi fa impazzire.





Come sempre per avere maggiori informazioni su quanto il colore e il tipo di ombretto sia adatto alle mie caratteristiche fisiche, al mio tipo di occhio, se si armonizza bene con il mio tipo di volto, labbra e colore di capelli, mi affido, come ormai saprete, ai miei due guru in fatto di stile, immagine e makeup e sono Diego Dalla Palma e Clio Zammateo… uno maestro nel creare le immagini e gli stili e l’altra regina del makeup.



Leggendo i loro manuali, questo tipo di ombretto e soprattutto il colore è assolutamente adatto a me, al mio tipo di occhio e si armonizza benissimo con il mio viso, le labbra, le mie caratteristiche fisiche e il colore di capelli.

Vi lascio le foto di un paio di trucchi che ho provato a realizzare nel corso di questi mesi.







Vi scrivo anche gli ingredienti e le note assolutamente positive su quest’ombretto e che me lo fanno apprezzare ancora di più!

Ingredienti: Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), ossido di ferro (CI 77499), ferrocianuro ferrico (CI 77510), ossidi di ferro (CI 77492 - ci 77491), Tin Oxide (CI 77861).

. √ senza parabeni, senza siliconi, senza derivati ​​del petrolio 
√ formulato per ridurre il rischio di allergie e privi di profumo. 
√ ingredienti poro-intasamento. 
√ Fatto in Italia. 
√ cruelty free: testato su truccatori, non sugli animali!


Concludendo
Un ombretto promosso, che entra nella mia collezione di ombretti preferiti e che continuerò a utilizzare con piacere soprattutto in questa nuova stagione in arrivo, infatti, lo trovo molto adatto per il periodo autunnale!
Consigliatissimo alle persone che amano i cosmetici con ingredienti naturali e per chi ama gli ombretti mediamente scuri, intensi ma portabilissimi!

Mio voto: 9 un ombretto ottimo, validissimo e un bel colore!! Promosso!!

E voi cosa vi sembra quest’ombretto vi piace? Lo avete già provato? Fatemi sapere cosa ne pensate e spero di esservi stata utile con questa recensione e vi rimando presto al prossimo post!!!
Buon pomeriggio e un bacione a tutte!!
Dany ^_^

P.S. Vi lascio le recensioni degli altri prodotti, della collezione TWENTIES ICON MAKEUP COLLECTION:




14 commenti:

  1. Trovo che sia un bellissimo colore, sofisticato e intrigante!

    RispondiElimina
  2. Che bel colore! Mi piacciono molto i suoi riflessi. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Patrizia per la lettura e il commento!! Ciao ^_^

      Elimina
  3. Ciao, piacere di conoscerti, adoro l'effetto di questo ombretto, non lo conoscevo, con il trucco sono una frana, anche se mi piace un sacco, spero di imparare qualcosa seguendo il tuo blog!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  4. Ciao. Grazie per le utilissime informazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver letto il mio articolo!!! Bacione :*

      Elimina
  5. Bello questo ombretto molto luminescente adatto al colore dei tuoi occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela per la lettura e per il tuo carinissimo commento!! Un bacione :*

      Elimina