mercoledì 25 giugno 2014

SENSITIVE ESSENTIAL STRUCCANTE BIFASE DELLA GARNIER SKIN NATURALS REVIEW

Una delle cose più importanti da fare per noi appassionate di trucco è assolutamente la fase dello struccarsi alla sera prima di andare a dormire. E’ molto importante per il nostro viso e i nostri occhi essere completamente liberi e puliti da tutti i nostri esperimenti e giochi con ombretti, matite, fard e rossetti.
Sono qui a raccontarvi in questa recensione di un prodotto appunto di skin care routine, che ho utilizzato in quest’ultimo periodo e che ho finito proprio qualche giorno fa e sono pronta a scriverne la mia opinione e miei pensieri.

Il prodotto in questione è il SENSITIVE ESSENTIAL, Struccante Bifase 2 in 1 della GARNIER, della linea SKIN NATURALS.



Come vedete si presenta in una confezione di plastica trasparente dalla quale si vedeva il prodotto stesso diviso in due miscele, una di colore bianco e l’altra sul color azzurrino.













Il tappo è a clip davvero molto pratico che nasconde il buchino al centro dell’estremità iniziale dove fuoriusciva lo struccante stesso, premendo leggermente il flacone usciva la quantità giusta sul dischetto di cotone per struccare gli occhi.







Non ha profumazione ed è indicato per struccare prodotti waterproof e può essere utilizzato sia per struccare il viso sia per gli occhi. Personalmente non l’ho utilizzato per il resto del viso ma solo per struccare gli occhi.
E’ consigliato a chi ha gli occhi e la pelle sensibile, poiché non serve uno sfregamento energico per togliere il trucco ma basta appoggiare il dischetto premere leggermente e togliere il dischetto che sarà sporco di trucco e l’occhio pulito. Per un miglior risultato utilizzavo anche un cotton fioc imbevuto di struccante per rimuovere il residuo di trucco nella rima inferiore dell’occhio e devo dire che non brucia assolutamente gli occhi e non ha dato alcun tipo d’irritazione o problema.

L’ho trovato un ottimo struccante, uno dei più efficaci che abbia mai provato fino ad ora e mi è piaciuto davvero tanto.

Sulla confezione è riportata la filosofia di questa linea della Garnier, ossia la Skin Naturals, dove sono preferiti gli attivi di origine naturale ottenuti con metodi di estrazione che ne perseverano la qualità e la purezza. Ora andremo a “leggere” insieme l’Inci indicato sulla confezione e vediamo un po’ cosa contiene e se veramente vi è preferenza di sostanze buone…



ACQUA         Solvente 

CYCLOPENTASILOXANE      Silicone volatile 

ISOHEXADECANE    ???


ISOPROPYL PALMITATE       antistatico / legante / emolliente / solvente 


PANTHENOL      antistatico 


ROSA CENTIFOLIA       vegetale 


DIPOTASSIUM PHOSPHATE       agente tampone 


POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo 


POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE      conservante 


POTASSIUM PHOSPHATE      agente tampone 


SODIUM CHLORIDE       viscosizzante 


CI 61565       colorante cosmetico


Quantità: 200 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: non ricordo esattamente quanto l’ho pagato, se non sbaglio intorno alle € 4,00 e lo acquistai ad Acqua e Sapone.

Mio Voto 8 uno struccante validissimo e molto efficace.

Promosso o Bocciato: Promosso
Lo Ricompro: Assolutamente Sì

Concludendo: Uno struccante occhi davvero ottimo, efficace, con un Inci non propriamente terribile e assolutamente consigliato.

E voi conoscete questo struccante? Cosa ne pensate? Spero che questa mia recensione vi sia stata utile e aspetto come sempre i vostri pareri sul prodotto stesso!
Vi auguro un buonissimo pomeriggio e alla prossima.

Dany ^_^

6 commenti:

  1. Ciao io ho provato questo struccante e mi è piaciuto molto!!!
    http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per l'accurata recensione,provero' questo struccante sicuramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te e fammi sapere come ti sembra una volta che lo avrai provato! Ciao e buon week end :)

      Elimina
  3. Ciao Danila e grazie per la visita a TruccatiConEva. Mi ha fatto molto piacere conoscere il tuo bellissimo blog, e ti seguo su G+!
    Per quanto riguarda questo struccante, io ho pelle e occhi super sensibili, quindi lo proverò sicuramente!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Eva, mi fa molto piacere averti qui!!! Un abbraccio a te :*

      Elimina