mercoledì 19 marzo 2014

REVIEW STRUCCANTE OCCHI FRESH ESSENTIAL DELLA GARNIER

Buongiorno a tutte, nuova recensione di un prodotto per la mia skincare quotidiana, un prodotto che ho utilizzato in quest’ultimo periodo e che ho finito qualche giorno fa.



Si tratta di uno struccante occhi e più precisamente lo STRUCCANTE OCCHI DELICATO all’estratto di Uva purificante DELLA GARNIER DELLA LINEA Skin Naturals “Fresh Essential”.



Come si vede dalla foto, si presenta in una confezione di plastica verde trasparente con il tappo a click che copre un buchino medio che si trova al centro appunto del tappo e dal quale fuoriesce il prodotto premendo leggermente la confezione e quindi regolando la quantità.
La consistenza che si presenta è molto liquida, trasparente, il colore dell’acqua, con profumazione quasi inesistente, impercettibile.



Che cosa dice la Garnier del prodotto
“Struccante occhi delicato. Testato Oftalmologicamente, è indicato anche per i portatori di lenti a contatto oppure per chi possiede occhi sensibili.
Particolarmente fresca e delicata, la sua formula all’Estratto d’Uva purificante elimina anche il trucco resistente all’acqua e procura una piacevole sensazione di comfort rispettando la zona fragile del contorno occhi”.

Quantità: 150 ml
PAO: 6 mesi
Prezzo: non ricordo esattamente quanto lo avevo pagato, intorno alle € 3,50.
Reperibilità: in tutti i supermercati che vendono i prodotti Garnier, io personalmente l’ho acquistato presso il centro di distribuzione Acqua e Sapone.

Per quanto riguarda l’INCI:



ACQUA   solvente  

PEG-7 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES     

POLOXAMER 184      emulsionante / tensioattivo 

POLOXAMER 124      emulsionante / tensioattivo 

PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES      emulsionante 

POLYSORBATE 80      emulsionante / tensioattivo 

BENZYL SALICYLATE      Allergene del profumo 

DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante 

LINALOOL      Allergene del profumo 

METHYLPARABEN      conservante 

POLYAMINOPROPYL BIGUANIDE      conservante 

PYRUS MALUS WATER/ APPLE FRUIT WATER    vegetale 

TETRASODIUM EDTA      sequestrante 

VITIS VINIFERA EXTRACT / GRAPE FRUIT WATER     vegetale / Emolliente 

PARFUM 

Come l’ho utilizzato e il mio parere
L’ho utilizzavo tutte le sere prima di struccare il resto del viso e di conseguenza alla mia routine serale di skincare, applicando qualche goccia sul dischetto di cotone e andando poi a strofinare gli occhi per togliere il trucco.
Ho riscontrato un prodotto discreto anche se non efficientissimo al primo passaggio e soprattutto con il trucco waterproof dovevo sfregare molto l’occhio per togliere il mascara e l’eventuale eyeliner. Non mi ha bruciato gli occhi, l’ho trovato molto delicato.
Trovo il packaging molto carino, molto pratico il tappo dal quale fuoriesce il prodotto senza sprecarlo, profumazione molto delicata, quasi inesistente.

Concludendo
Cosa mi piace del prodotto: packaging carino, tappo e dosatore pratico senza sprecare prodotto, profumazione delicata, non brucia gli occhi.
Cosa non mi piace del prodotto: non proprio efficacissimo, devo strofinare energicamente e più volte per togliere mascara ed eyeliner, il prezzo un po’ alto, Inci non buono.
Lo consiglio? Non alle persone che cercano prodotti biologici e lo consigli a chi ha gli occhi sensibili perché non brucia e per chi magari trucca gli occhi molto leggermente.
Promosso o Bocciato? Personalmente è un prodotto NI perché non mi ha entusiasmato.
Lo ricomprerei: no.

Mio voto
6 perché un prodotto valido ma personalmente non mi ha soddisfatto pienamente.

Voi cosa ne pensate? Avete provato questo struccante? Fatemi sapere cosa ne pensate, se lo avete provato, e se la recensione vi è stata utile un pochino!
Vi auguro un buonissimo pomeriggio e al prossimo post!
Dany ^_^




5 commenti:

  1. Ciao. Non conosco questo struccante occhi. Però avevo usato il tonico della Garnier, e mi era piaciuto. In effetti, però, i prezzi di questa marca sono un po' alti rispetto alla loro qualità.

    RispondiElimina
  2. Thank you for your comment!
    Step definitely on your blog!
    Hello!

    RispondiElimina
  3. Ciao Daniela!!! Eccomi da te e sai che hai ragione? Mi sa che han cambiato il pack ma penso anche la formulazione perchè a me ha bruciato gli occhi se entrava dentro!!! Per il resto non l ho trovato malvagio se non con un mascara waterproof che fatica a struccarlo e devo per forza strofinare.. Grazie di essere passata da me e un bacione...spero di leggere ancora i tuoi commenti. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì hai ragione, mi sa che anche la formulazione è cambiata, a me non bruciava gli occhi, per quello lo trovato delicato ma non uno dei miei preferiti sicuramente! Certo che passo, mi piace molto il tuo blog!! Un bacione :*

      Elimina