lunedì 20 gennaio 2014

REVIEW GEL DETERGENTE ROSA MOSQUETA DELLA BOTTEGA VERDE

Buon pomeriggio a tutte carissime, una nuova recensione su un un prodotto che ho finito qualche giorno fa.



Il prodotto di cui vi racconto in quest’articolo è un prodotto per la skin care quotidiana e più precisamente il GEL DETERGENTE PER IL VISO CON OLIO DI ROSA MASQUETA della BOTTEGA VERDE.



Come vedete dalla foto, si presenta in un tubetto di plastica trasparente con l’etichetta sul rosato che richiama i colori della rosa e con il dosatore a pompetta in modo da non sprecare il prodotto e che trovo praticissimo. Da questo dosatore usciva il prodotto, con una consistenza in gel che massaggiata poi tra le mani e sul viso si trasforma in una leggerissima schiuma, delicatamente profumata alla rosa. Controllando sul sito ho notato che la confezione è cambiata, vi lascio il link del prodotto sul sito di Bottega Verde così potete vedere come si presenta ora il prodotto (Bottega Verde)




Cosa dice Bottega Verde di questo prodotto?
“Tutte le eccezionali proprietà dell’olio di Rosa Mosqueta racchiuse in un gel detergente. Per detergere e nutrire la pelle fin dal primo gesto di bellezza scoprendo ogni giorno un viso naturalmente fresco e vellutato e una pelle più pulita”.

Cosa ne penso
Sono d’accordissimo su quanto scritto sulla confezione, infatti, trovo sia un detergente viso buono, dalla profumazione delicatissima e piacevolissima. Io l’ho utilizzavo tutte le mattine per detergere il viso e mi lasciava la sensazione di pulito e la pelle molto fresca e morbida. Soffice la schiuma che si formava a contatto con la pelle del viso, niente di esagerato, ma quanto basta per sentire il viso avvolto dal sapone, dalla profumazione e dalla piacevole sensazione di pulito e freschezza, una volta risciacquato con acqua fresca. Di questo prodotto avevo anche parlato nel mio video dei Prodotti Skin care del periodo e vi lascio qui il link, se volete andare a dare un’occhiata.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle e lo trovo ottimo anche sulla mia pelle tendenzialmente grassa.

Quantità: 250 ml
PAO: 12 mesi
Prezzo: 16,99 (ma spesso Bottega Verde fa offerte e sconti quindi controllate sempre in negozio o sul sito) io l’avevo presa tempo fa utilizzando la cartolina con degli sconti su prodotti viso.
Reperibilità: nei negozi Bottega Verde oppure tramite online sul sito.

E per quanto riguarda l’ INCI ?



Come sempre mi affido al sito www.biodizionario.it

ACQUA   solvente  (due bollini verdi)
GLYCERIN       denaturante / umettante / solvente (due bollini verdi)
DECYL GLUCOSIDE       tensioattivo (due bollini verdi)
LAURAMIDOPROPYL BETAINE      antistatico / tensioattivo (un bollino verde)
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER       filmante (un bollino rosso)
ROSA MOSCHATA SEED OIL       emolliente (due bollini verdi)
SODIUM CHLORIDE       viscosizzante (due bollini verdi)
PPG-26-BUTETH-26      antistatico / emulsionante (un bollino rosso)
C12-13 ALKYL LACTATE       emolliente (un bollino rosso)
PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL      emulsionante / tensioattivo (un bollino rosso)
SODIUM HYDROXYMETHYLGLYCINATE   (due bollini rossi)
DISODIUM EDTA       sequestrante / viscosizzante (due bollini rossi)
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE       emolliente / solvente (due bollini verdi)
PARFUM   ???
SODIUM HYDROXIDE       agente tampone / denaturante (due bollini verdi)
DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENE MALONATE      ???
CI 17200       colorante cosmetico (un bollino rosso)
CI 14700       colorante cosmetico (un bollino rosso)
CI 19140       colorante cosmetico (un bollino rosso)



Come vedete, nonostante sia un marchio Bottega Verde…di verde ha veramente pochissimo e tantissime presenze rosse anche nelle prime posizione degli ingredienti.

Cosa mi piace del prodotto
Assolutamente piacevole la profumazione, delicata e lascia la pelle fresca e profumata.

Cosa non mi piace del prodotto
L’Inci non propriamente verde, anzi, tante presenze rosse nei primi posti degli ingredienti e questo non mi piace molto, nonostante non tenga conto dell’Inci, sinceramente un po’ di delusione c’è.

Lo consiglio? Sì a chi non tiene conto dell’Inci, per chi è sempre alla ricerca di prodotti naturali e biologici questo detergente non fa per voi.
Promosso o Bocciato? Promosso
Lo Ricomprerei: Sì

Mia valutazione
7 Prodotto Valido anche se mi aspettavo un INCI più verde

Questo è tutto, spero che la recensione sia stata utile, fatemi sapere cosa pensate di questo prodotto, se lo avete provato etc.
Intanto vi auguro una buonissima serata e alla prossima.
Dany ^_^




28 commenti:

  1. Io cerco di stare attenta all'inci anche se non sono pratica, ma se un prodotto mi piace lo uso lo stesso, questo lo prendo spessissimo ed infatti anche adesso in bagno, io lo prendo quando ci sono gli sconti, mai preso a prezzo pieno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno io a prezzo pieno...di solito approfitto sempre quando mi arrivano le cartoline da Bottega Verde :) Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. mamma mia quanti pallini rossi :( non conoscevo il prodotto e non so se lo comprerei visto l'inci :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo se tieni conto dell'Inci ...grazie per il tuo passaggio :)

      Elimina
  3. Bene, sono contenta che hai promosso questo prodotto. Io l'ho comprato tempo fa, ma confesso di non averlo ancora iniziato (troppi prodotti arretrati da smaltire...). Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Laura!! Infatti adesso cerco di comprare quando sono quasi alla fine di qualche prodotto altrimenti continuo ad accumulare eh eh :D
      Grazie per essere passata e fammi sapere poi se ti piace il detergente!!! Bacione :*

      Elimina
  4. io uso un bel pò di prodotti di bottega verde e per ora mi trovo piuttosto bene con tutti .)

    RispondiElimina
  5. Ciao Dany!!! come sempre delle recendioni dettagliate e accurate ed è anche per questo che mi piace tantissimo leggere i tuoi articoli..a me piacciono i prodotti Bottega Verde ma questo detergente non lo conoscevo..non ti nascondo che mi incuriosisce parecchio..però peccato per tutti quei pallini rossi..lo sai che non l'avrei mai detto???? comunque se lo trovo lo voglio provare anch'io!!! un bacio e buona giornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Manu sei molto gentile!! Nemmeno io pensavo che i prodotti Bottega Verde fossero completamente naturali ma...mi sbagliavo :( ma non importa, se mi trovo bene con un prodotto non tengo molto conto dell'Inci! Grazie per essere passata e per il tuo carinissimo commento, sempre gentilissima :*

      Elimina
  6. adoro i prodotti bottega verde...specialmente i prodotti per il viso.
    mi trovo bene un pò con tutti...

    RispondiElimina
  7. Conosco molto bene questo prodotto perchè lo utilizza mia figlia, e anche lei si e trovata bene! anche se l'inci e inguardabile..eheheheh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì l'Inci non è propriamente verde come il nome...eheh :D
      Grazie per la tua lettura e per essere passata :)

      Elimina
  8. BV non sempre è verde contrariamente a quanto dicono in molti,per esempio ricordo di aver preso una crema mani con un inci spaventoso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non immaginavo, ho sempre pensato che fossero prodotti naturali...anche se non ne tengo molto conto se mi trovo bene con un prodotto...mi aspettavo qualcosa di più naturale.
      Grazie per essere passata e per il tuo commento :)

      Elimina
  9. In generale io mi trovo sempre bene con tutti i prodotti Bottega Verde....certo, però, che stando attenti all'INCI di "verde" c'è ben poco!

    RispondiElimina
  10. Trovo le tue descrizioni davvero esaustive e piacevolissime da leggere!!!!!!in effetti l'inci è veramente tutto tranne che verde!!!!!bacio

    RispondiElimina
  11. Io vorrei tanto cambiare il mio detergente per passare ad uno con un inci più verde,
    questo sembra "funzionale" ma l'inci mi ferma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì se cerchi un prodotto con un inci verde non è proprio indicato allora...grazie per la tua lettura e il commento :)

      Elimina
  12. non uso molti prodotti di bottega verde ma pensavo che fossero effettivamente più verdi che rossi..

    RispondiElimina
  13. Ciao a tutte...io ho dei seri problemi con le creme...spesso mi danno allergia. Ma purtroppo ho anche la pelle non molto elastica e non sono regolare di peso quindi io e le smagliature siamo vecchie compagne di viaggio. Ho trovato un valido prodotto per il mio problema: Olio di Rosa Mosqueta. http://www.prodottidibenessere.it/it/rosa-mosqueta-olio-viso/1777-rosa-mosqueta-olio-conv-30-ml.html

    RispondiElimina