lunedì 6 marzo 2017

MI TRUCCO #2 MARRONE E GRIGIO


Buonasera Stelline ^_^
Nuovo articolo della rubrica MI TRUCCO dove vi racconto il trucco che ho realizzato oggi.


Vi lascio il precedente articolo QUI


E’ una rubrica nata per raccontarvi i trucchi che provo a realizzare e si tratta sempre di makeup che trovo in giro per il web, a volte foto, a volte consigli trovati sui blog che seguo e magari anche da video.
Nel trucco realizzato oggi, ho preso spunto da un post che ho letto qualche giorno fa, scritto da una delle mie blogger preferite in assoluto, ossia Carmela e il suo blog si chiama Il Mio Makeup .

Il trucco in questione è sui toni del marrone e del grigio e vi mostro il risultato finale del look uscito.


Un look sicuramente da giorno, per il lavoro, per le commissioni, insomma un look semplice, carino e facile da realizzare, senza dover utilizzare tantissimi prodotti.





Il marrone utilizzato sulla palpebra mobile ha un finish perlato mentre il grigio utilizzato nella piega dell’occhio  ha il finish opaco (proprio come ha suggerito Carmela). Quindi un contrasto, direi ottimo, tra un colore caldo come il marrone e un colore freddo come il grigio.


Come vi dicevo, un trucco da giorno, dove le sfumature sono molto delicate, non intense e quindi non vanno ad appesantire lo sguardo. Ed è verissimo che questo trucco dona una bell’aria fresca al viso e mi è piaciuto davvero il risultato!

Carmela consiglia questo trucco soprattutto a chi ha occhi verdi e azzurri, ma anche chi come me, ha gli occhi castani (io ho anche qualche pagliuzza verde all’interno) può abbinare questi due colori utilizzando magari un marrone più deciso e intenso. Io ho utilizzato una via di mezzo di marrone e direi che il risultato mi ha soddisfatto molto!




Per la base viso, vi ricordo il mio video, dove vi racconto LA MIA BASE VISO in questo periodo e i prodotti non sono cambiati (tranne la cipria finita e ora sto utilizzando una vecchia cipria che voglio smaltire dell’ESTEE LAUDER), quindi QUI troverete tutto quello che sto utilizzando al momento, compreso i prodotti per le sopracciglia e la base ombretto che sto utilizzando al momento (e che voglio smaltire *_* )

Dopo aver applicato la mia base ombretto su tutta la palpebra, sono andata a uniformare tutto con un ombretto color bianco sporco (Heaven della palette Natural Eyes di Too Faced) sfumando i contorni.


Sulla palpebra mobile ho applicato un ombretto marrone medio perlato (della palette 88 OriginalPalette di Coastal Scents.)


Ho sfumato poi i contorni anche nella piega dell’occhio


Nella piega dell’occhio ho applicato un ombretto grigio e opaco (sempre della palette della Coasta Scents)


Ho utilizzato un pennello da sfumatura non ampio e leggermente piatto e l’ho sfumato nella piega dell’occhio.

Lo stesso ombretto grigio l’ho utilizzato nella parte inferiore dell’occhio sfumandolo poi leggermente


Ho definito poi l’occhio nella parte esterna dell’occhio, formando una leggera V per poi sfumarla, un marrone scuro (sempre della stessa palette della Coastal Scents) e opaco.





Ho applicato poi una matita nera nella rima interna sia sopra sia sotto (ho utilizzato una matita nera di Wycon)


Ho completato poi con il mascara nero (Maxi Mood Mascara di Kiko Milano) solo sulle ciglia superiori.

E questo quindi è il risultato finale del look.



Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento da indicarmi per migliorare questo trucco? Aspetto i vostri commenti e suggerimenti nei commenti e spero che questo nuovo articolo della rubrica, vi sia piaciuto!

Un bacione




6 commenti: