martedì 3 gennaio 2017

MAKEUP MI TRUCCO #1 BORDO DELL’OCCHIO


Buon Pomeriggio a tutte stelline ^_^

Nuovo articolo della rubrica MI TRUCCO in cui vi racconto e vi mostro i miei “esperimenti makeupposi” e oggi vi voglio mostrare e raccontare il trucco che mi capita spesso di realizzare in quest’ultimo periodo e che ho riprodotto anche oggi!



Il trucco è davvero semplicissimo, dove protagonista è stata la bordatura dell’occhio, infatti, lungo il bordo della palpebra superiore ho utilizzato l’ombretto DAGGER della palette NAKED SMOKY dell’URBAN DECAY applicato da asciutto con un pennellino angolato.



Sulla palpebra mobile avevo applicato prima come base, il Paint Pot di Mac “Bare Study”, poi ho applicato Foxy della Naked Basics, sempre dell’URBAN DECAY, su tutta la palpebra mobile e fissa per uniformare, mentre nella piega dell’occhio ho sfumato Naked 2 sempre della Naked Basics, dando una leggere ombreggiatura lungo la palpebra dell’occhio.



Un trucco che mi piace fare quando ho pochissimi minuti e non ho voglia di fare un trucco occhi troppo elaborato o particolare, lo trovo perfetto per il giorno. Una riga scura dona agli occhi e mi piace molto come rende lo sguardo particolare, non appesantito, leggero, purchè colorato, molto luminoso e semplice. Mi ha alzato parecchio lo sguardo questo trucco, mi ha allungato leggermente l’occhio con la codina finale. Ottimo per i miei occhi leggermente rotondi e sporgenti. Per completare il tutto ho poi applicato mascara, un pochino di blush e un lucidalabbra sul color pesca e l’effetto mi è piaciuto davvero molto!

Un look da tutti i giorni per le commissioni, uscite veloci mattutine, che dona un bell’aspetto purchè molto semplice e non pesante! Sicuramente da rifare quando ho pochissimo tempo e voglia di truccarmi ma, devo uscire!

Che ne pensate? Vi piace? Lo realizzate anche voi ogni tanto?

Aspetto le vostre opinioni e i vostri commenti!

Al prossimo articolo e un bacione





4 commenti:

  1. Ciao Danila! Carino e veloce il tuo trucco! Io non l'ho mai fatto, però quando ho fretta, metto semplicemente la matita nera sulla rima inferiore dell'occhio, mascara e basta! Complimenti per il tuo blog. Ti seguo! Se ti va visita pure e segui il mio blog madeinmichela.com.

    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Michela per la tua lettura, il tuo commento e i complimenti per il mio blog! Anche a me capita, quando sono super di fretta di fare come te ^_^
      Passo molto volentieri dal tuo blog!!
      Un abbraccio grande e anche se sono un po' in ritardo, ti auguro Buon Anno!!
      Dany ❤

      Elimina
  2. Ciao Dany! Mi piace molto ed anche a me capita di realizzarlo spesso, soprattutto, quando ho poco tempo o poca voglia ^_* Un bacione

    RispondiElimina